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Autore Discussione: ..28000 km tagliando  (Letto 2620 volte)
giovanninic89
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« inserita:: Agosto 27, 2011, 02:33:05 am »


salve a tutti voi del forum  Wink
Il mio beverly sino ad oggi (toccando ferro) non ha avuto mai nessun tipo di problema. ho sempre fatto il tagliando da solo , e ogni 3000 km ho sempre cambiato i rulli nel malossi lavorato, l'olio e il filtro olio,e ho sempre pulito il filtro dell'aria.
adesso però siamo arrivati a 28000km, e anche se lo scooter raggiunge ancora i suoi 140 di tachimetro, lo scooter mi da l'impressione che non spinge piu come prima,  e qui vorrei un vostro consiglio... partendo dall'idea che nn voglio elaborare il GT, cosa posso fare al motore? secondo voi potrebbe essere il gioco valvole?
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giovanni
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 27, 2011, 06:29:44 am »

Ciao,
non puoi fare nulla, oltra alla normale manutenzione al motore: valvole (ma non incidono), filtri (benzina per primo), corpo farfallato ed iniettore oppure carburatore. Se niente di questo funziona, devi sostituire le fasce elastiche e revisionare la testata. Personalmente, ti auguro sia il filtro benzina, o l'alimentazione.; le fasce non dovrebbero essere (hai pochi km), a meno che non sei andato in giro con poco olio.
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 28, 2011, 12:39:17 am »

no no caro vingiul....  Cheesy
io sono sempre a manetta
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giovanni
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 28, 2011, 11:05:52 am »

concordo con vingiul, additivo nel condotto di aspirazione, altro additivo da aggiungere alla benzina, cambia filtro aria, filtro benzina, rulli, cinghia se è da cambiare Grin Grin Grin Grin e si dovrebbe riprendere, magari puliscia anche campana e scartavetra un pò il ferodo della frizione Grin Grin Grin a dimenticavo le gomme incidono sulle prestazioni Grin Grin Grin Grin Grin... comunque se pensi di aver perso compressione ci sarebbe un'ulteriore cosa da fare ovvero i 2 cicli di sintflon il primo che pulisce internamente il motore, poi butti via l'olio (dopo mille km con il prodotto) e nell'olio nuovo aggiungi il prodotto per la seconda fase del trattamento che crea un rivestimento in teflon antiattrito e aumenta la compressione... in teoria così tu il motore lo fai rinvigorire Grin Grin Grin se nemmeno così si riprende può darsi che le fascie siano da cambiare e abbia perso compressione sai com'è maggiore è lo sforzo minore è la vita del motore Grin Grin Grin
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vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 28, 2011, 12:10:57 pm »

Ciao,
Citazione
io sono sempre a manetta
che significa? Se non vai in giro senza olio o senza liquido radiatore, la velocita' avra' pochissima influenza sulla durata delle fasce; ed anche se tu NON avessi fatto per nulla il rodaggio, o fossi partito con il ghiaccio a terra senza scaldare il motore, a 28mila km e' ancora presto per avere problemi.
vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 28, 2011, 02:03:41 pm »

io gia pensavo che già il motore fosse a terra......ma il gioco valvole si dovrebbe fare no? perche se la valvola viene schiacciata di meno,in teoria il motore dovrebbe essere un po piu chiuso no? correggetemi se sbaglio
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giovanni
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 29, 2011, 12:12:04 am »

il gioco valvole si quello se non erro a 30 mila dovevano farmelo alla piaggio quando avevo il bev originale XD Grin Grin Grin
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