Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: ..28000 km tagliando  (Letto 2620 volte)
giovanninic89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Agosto 27, 2011, 02:33:05 am »

salve a tutti voi del forum  Wink
Il mio beverly sino ad oggi (toccando ferro) non ha avuto mai nessun tipo di problema. ho sempre fatto il tagliando da solo , e ogni 3000 km ho sempre cambiato i rulli nel malossi lavorato, l'olio e il filtro olio,e ho sempre pulito il filtro dell'aria.
adesso però siamo arrivati a 28000km, e anche se lo scooter raggiunge ancora i suoi 140 di tachimetro, lo scooter mi da l'impressione che non spinge piu come prima,  e qui vorrei un vostro consiglio... partendo dall'idea che nn voglio elaborare il GT, cosa posso fare al motore? secondo voi potrebbe essere il gioco valvole?
giovanni
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Agosto 27, 2011, 06:29:44 am »

Ciao,
non puoi fare nulla, oltra alla normale manutenzione al motore: valvole (ma non incidono), filtri (benzina per primo), corpo farfallato ed iniettore oppure carburatore. Se niente di questo funziona, devi sostituire le fasce elastiche e revisionare la testata. Personalmente, ti auguro sia il filtro benzina, o l'alimentazione.; le fasce non dovrebbero essere (hai pochi km), a meno che non sei andato in giro con poco olio.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
giovanninic89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Agosto 28, 2011, 12:39:17 am »

no no caro vingiul....  Cheesy
io sono sempre a manetta
giovanni
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 28, 2011, 11:05:52 am »

concordo con vingiul, additivo nel condotto di aspirazione, altro additivo da aggiungere alla benzina, cambia filtro aria, filtro benzina, rulli, cinghia se è da cambiare Grin Grin Grin Grin e si dovrebbe riprendere, magari puliscia anche campana e scartavetra un pò il ferodo della frizione Grin Grin Grin a dimenticavo le gomme incidono sulle prestazioni Grin Grin Grin Grin Grin... comunque se pensi di aver perso compressione ci sarebbe un'ulteriore cosa da fare ovvero i 2 cicli di sintflon il primo che pulisce internamente il motore, poi butti via l'olio (dopo mille km con il prodotto) e nell'olio nuovo aggiungi il prodotto per la seconda fase del trattamento che crea un rivestimento in teflon antiattrito e aumenta la compressione... in teoria così tu il motore lo fai rinvigorire Grin Grin Grin se nemmeno così si riprende può darsi che le fascie siano da cambiare e abbia perso compressione sai com'è maggiore è lo sforzo minore è la vita del motore Grin Grin Grin
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 28, 2011, 12:10:57 pm »

Ciao,
Citazione
io sono sempre a manetta
che significa? Se non vai in giro senza olio o senza liquido radiatore, la velocita' avra' pochissima influenza sulla durata delle fasce; ed anche se tu NON avessi fatto per nulla il rodaggio, o fossi partito con il ghiaccio a terra senza scaldare il motore, a 28mila km e' ancora presto per avere problemi.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
giovanninic89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 28, 2011, 02:03:41 pm »

io gia pensavo che già il motore fosse a terra......ma il gioco valvole si dovrebbe fare no? perche se la valvola viene schiacciata di meno,in teoria il motore dovrebbe essere un po piu chiuso no? correggetemi se sbaglio
giovanni
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Agosto 29, 2011, 12:12:04 am »

il gioco valvole si quello se non erro a 30 mila dovevano farmelo alla piaggio quando avevo il bev originale XD Grin Grin Grin
  Stampa  

Vai a: