menico
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« inserita:: Agosto 27, 2011, 12:53:26 am » |
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Salve ragazzi, in rete ho trovato una leovince 4road a 150 euro, naturalmente usata. Nella scatola c'è scritto che il modello è 7421C. Ho letto vari post sul forum e ho visto che naturalmente perdo ai bassi regimi. Ora la mia preoccupazione è: riesco a portare le prestazione il più possibile simili (o anche maggiori) alle prestazione originali solo intervenendo sul variatore originale, diminuendo il peso dei rulli? Perché se anche agendo sui rulli devo perdere molto allora non la prendo. Saluti P.S. E quanto dovranno pesare i nuovi rulli?
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giovanninic89
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 27, 2011, 02:35:48 am » |
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ci vogliono i CV
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giovanni
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vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 27, 2011, 06:25:11 am » |
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Ciao, il variatore non aumenta la potenza del motore, solo la rende maggiormente sfruttabile. Con la 4Road perdi ai bassi, e guadagni quasi nulla agli alti; cambiando taratura al variatore, recuperi qualcosa (ma non tutto) ai bassi, ma ovviamente perdi qualcosina in velocita' massima (il limitatore attacchera' piu' facilmente), e consumerai di piu'. vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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menico
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 27, 2011, 02:12:47 pm » |
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A me interessa principalmente ai bassi perché in allungo non lo porto mai al massimo perché con un solo passeggero trema troppo mentre in due la velocità massima è 140 con cupolino piccolo però certamente non vorrei che con un passeggero si fermasse a 120 km/h.
Quale taratura mi consigliate per riavere prestazioni ai bassi più simili alle originali??
Grazie
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vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 27, 2011, 03:21:32 pm » |
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Ciao, nessun mezzo e' uguale ad un altro: l'unica e' provare! Monta la 4Road e tara la trasmissione come ti trovi meglio, inizia con i rulli che hai e poi ti regoli mezzo grammo in meno alla volta. vingiul
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djWilly
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 27, 2011, 04:14:46 pm » |
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prima che la fai questa prova ti dò il mio consiglio... lascia lo scarico originale!!! se hai detto tu stesso che ti interessa che vada bene ai bassi, monti la 4road per perdere tutto??? per rincorrere quella perdita, sarai costretto ad alleggerire i rulli, a mettere una molla più dura ecc ecc... con l'unica verità, che accelererà nel migliore dei casi uguale a prima, ma avrai perso in velocità massima e consumerai molto di più!!! scelta pessima secondo me...
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menico
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 27, 2011, 08:05:40 pm » |
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Lo so che perdo, però a me lo scarico piace =) Se decido di prenderlo non dovrò fare altro che provare con varie regolazioni e sperare di trovarne una che non mi faccia perdere tanto, soprattutto ai bassi.
Vorrei anche sapere:
- se alleggerendo i rulli, mi consigliate di cambiare anche la molla di contrasto? Se si con quale? - il peso dei rulli originali del bev 300 - se i rulli del vario malossi (che se non mi sbaglio sono 20x17) montano sul vario originale - Avere conferma che il codice del multivar per beverly tourer 300 è 5111885
Grazie
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« Ultima modifica: Agosto 28, 2011, 12:35:37 pm da menico »
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djWilly
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 28, 2011, 01:39:35 pm » |
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ieri sono stato in piaggio proprio a chiedere se esistono dei rulli di 1gr + pesanti di quelli originali... bhè mi hanno risposto che fanno solo quelli, quindi nè più leggeri, nè più pesanti. diverso è il caso dei rulli per variatore non originale, li fanno quasi di tutte le grammature, MA HANNO UN DIAMETRO DIVERSO, QUINDI NELL'ORIGINALE NON CE LI PUOI METTRE PERCHè SONO PIù PICCOLI.
quando monti una molla di contrasto più dura fa come se montassi dei rulli puù leggeri, quindi o uno o l'altro, secondo me, tutti è due dopo vai troppo alto di giri. il peso dei rulli del 300 non lo conosco, ma essendo quelli del 250 13,5 gr, non penso siano diversi; al max 0,5gr, non più di tanto.
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menico
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 28, 2011, 05:57:21 pm » |
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Quindi se, montando la 4road, anzichè alleggerire i rulli, montassi una molla più dura riesco a migliorare un po' la perdita ai bassi che ho montando la 4road?
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djWilly
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 28, 2011, 09:52:27 pm » |
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si, la molla bianca a differenza dell'originale, garantisce accelerazioni un pò più corpose su tutto l'arco di utilizzo, ma non da fermo... lo scatto credo rimanga sempre quello...
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lycan90
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 28, 2011, 11:50:49 pm » |
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ma la molla bianca intendete malossi?? la molla bianca malossi o blu che ho io polini garantisce uno scatto più immediato da fermo....per il resto non conta proprio nulla se non il fatto il far lavorare al meglio il variatore e la maggiore rigidezza aiuta la cinghia a trasmettere il rendimento termico dello scooter alla ruota.
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si può sempre scegliere...da che parte stare
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Sirius
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 29, 2011, 12:15:04 am » |
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ma non potresi almeno cercare di cambiare variatore ?
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 29, 2011, 11:08:12 am » |
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Ragazzi ho trovato l'offerta variatore malossi "lavorato" (non so come) e 4 road nuovo modello (quello con la striscia nera) il tutto con circa 2500-3000 km a 200 euro.
Che dite? E come lo dovrei regolare (per iniziare) ?
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« Ultima modifica: Agosto 30, 2011, 01:06:35 am da menico »
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 30, 2011, 01:06:53 am » |
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Up! per favore
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