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Autore Discussione: aggiungere liquido ai freni?! come si fa?  (Letto 12354 volte)
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« inserita:: Agosto 26, 2011, 11:38:21 am »


salve a tutti... ho sostituito al mio beverly tourer 300 le pastiglie originali con altre della brembo perchè mi semrava che frenasse poco... dopo averle cambiate il livello del liquido dei freni è sceso un pò... perchè le brembo sono più sottili delle originali...ora il livello è sotto la tacca del minimo sia per l'anteriore che per il posteriore... vorrei sapere come si fa a rabboccare il liquido.... si può fare da soli? e poi devo cambiarlo tutto? la moto ha 3600 km ed è dello 09... poi è normale che solo il freno d'avanti fischia alle medio-basse velocità??  Huh?
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 26, 2011, 01:23:34 pm »

salve a tutti... ho sostituito al mio beverly tourer 300 le pastiglie originali con altre della brembo perchè mi semrava che frenasse poco... dopo averle cambiate il livello del liquido dei freni è sceso un pò... perchè le brembo sono più sottili delle originali...ora il livello è sotto la tacca del minimo sia per l'anteriore che per il posteriore... vorrei sapere come si fa a rabboccare il liquido.... si può fare da soli? e poi devo cambiarlo tutto? la moto ha 3600 km ed è dello 09... poi è normale che solo il freno d'avanti fischia alle medio-basse velocità??  Huh?
per aggiungere olio freni basta che smonti le due coperture di plastica sullo sterzo e una volta tolte hai accesso ai 2 serbatoi dell'olio, togli i coperchi e dopo averli aperti senza assolutamente toccare le leve dei freni rabbocchi l'olio sopra al livello corretto,
per le pasticche rumorose sei sicuro di non aver messo quelle per il posteriore? le pastiglie sono quasi uguali e potrebbero essere scambiate tra loro dovrebbero entrarvi lo stesso, il problema è che sono di mescola differente perchè lavorano su dischi non perfettamente uguali e magari a temperature di esercizio diverse
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 26, 2011, 03:01:41 pm »

il tizio che me le ha vendute ha detto che erano le stesse sia per l'anteriore che per il posteriore... infatti così è.... poi le vecchie hanno lo stesso codice e forma sia per anteriore che posteriore... che olio devo aggiungere ai freni?
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 26, 2011, 08:34:37 pm »

il tizio che me le ha vendute ha detto che erano le stesse sia per l'anteriore che per il posteriore... infatti così è.... poi le vecchie hanno lo stesso codice e forma sia per anteriore che posteriore... che olio devo aggiungere ai freni?
Come ti avevo già detto prima apparentemente le pastiglie possono sembrare uguali ma in realtà non lo sono, infatti come ti dicevo hanno lo stesso attacco sulla pinza ma hanno materiale frenante differente, da li la tua rumorosità perchè magari lavorano a una temperatura non corretta oppure le bruci e diventano rumorose perchè si vetrificano, le posteriori per esempio sono fatte di materiale che va subito in temperatura se le metti davanti si vetrificano e si rovinano
a maggior chiarimento ti rimando al sito della Brembo dove si vede gli articoli differenti delle pastiglie per anteriore e posteriore, infatti all'anteriore vi va una 07056 e al posteriore una 07061
lo puoi controllare su questo sito di ricerca Brembo
http://brembopads.com/It/Pads/Pads_Catalogue_Search.aspx?SearchBrand=PIAGGIO&SearchCC=250&SearchModel=BEVERLY, S&SearchYear=06>
e analogamente per i dischi sempre dal sito Brembo
http://brembopads.com/It/Discs/Discs_Catalogue_Search.aspx?SearchBrand=PIAGGIO&SearchCC=250&SearchModel=BEVERLY IE EURO3&SearchYear=06>08
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 27, 2011, 05:15:41 pm »

le pastiglie anteriori però fischiano con il passare dei km sempre meno.... sembra che si stia risolvendo il problema... poi sul sito uff della brembo al secondo link dove mi hai mandato tu i dischi anteriori e posteriori sono identici... perciò perchè le pastiglie dovrebbero essere differenti? (le originali sia anteriori che posteriori riportano lo stesso codice).... non può semplicemente essere che le pastiglie si devono fare ancora la faccia? poi che olio devo aggiungere all'impianto frenante? c'è bisogno che venga sostituito tutto?
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 27, 2011, 08:17:11 pm »

le pastiglie anteriori però fischiano con il passare dei km sempre meno.... sembra che si stia risolvendo il problema... poi sul sito uff della brembo al secondo link dove mi hai mandato tu i dischi anteriori e posteriori sono identici... perciò perchè le pastiglie dovrebbero essere differenti? (le originali sia anteriori che posteriori riportano lo stesso codice).... non può semplicemente essere che le pastiglie si devono fare ancora la faccia? poi che olio devo aggiungere all'impianto frenante? c'è bisogno che venga sostituito tutto?
si può darsi che i dischi siano uguali, non ci avevo fatto caso sul mio 400 sono diversi come disegno sul 250 possono essere uguali,
sulle pasticche invece mi sembrava che effettivamente fossero diverse e il tutto dovrebbe essere legato al materiale delle pastiglie, quelle davanti scaldano di più di quelle dietro perchè l'azione frenante viene fatta in maggior modo sull'anteriore perchè il posteriore tende sempre ad alleggerirsi, fai di nuovo una ricerca e vedrai che le trovi differenti, io avevo provato a guardare ma il database del sito Brembo non mi dava per la cilindrata 300 il Beverly, mi dava il Carnaby e altro, così ho provato con il 250 e il Beverly me lo dava e in effetti le pastiglie erano differenti, tra il 250 e il 300 mi sembra non ci sia differenza
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