Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 250 s si spegne mentre cammino!!!ASSURDO!  (Letto 27725 volte)
marcomarco
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 9


« Risposta #45 inserita:: Giugno 28, 2007, 12:53:46 pm »

Ciao ragazzi,
dopo innumerevoli paturnie con Piaggio (e discussioni sugli "standard qualitativi" da loro sostenuti) etc... siamo finalmente arrivati al dunque!
Tralascio lo scambio di email e telefonate avute con Piaggio e non commento alcune loro risposte (non meritano commenti in effetti...).
Mi è stato cavallottato temporaneamente l'interruttore del cavalletto laterale e, per 800 km, non ho avuto più problemi.
Adesso  l'interruttore è stato sostituito è pare funzioni.
***
La domanda, a questo punto, è:  è stato sostituito con uno analogo (oltre tutto made in china, lasciatemi passare il pregiudizio...), chi mi garantisce che fra qualche km (magari a garanzia scaduta) non si ripresenti il problema?
Non sarebbe sensato cambiare fornitore?
Sapevo che, di solito, le case costruttrici dovrebbero porre grande attenzione ai componenti la cui avaria può provocare un fermo del veicolo . In quei casi, di solito,la logica del risparmio dovrebbe essere portata non proprio all'estremo.
Invece... per un interruttore del piffero che costa, se va bene, 70 cent - di dubbio fattore IP - si rischia di impegnare un meccanico per 8 "sedute", senza contare  tutto ciò che ne consegue...
***
Vabbè incrociamo le dita e godiamoci l'estate,
ciao a tutti
marco
Registrato
dasvidania
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Corciano
Provincia: Perugia
Messaggi: 595



WWW
« Risposta #46 inserita:: Giugno 28, 2007, 02:12:36 pm »

Citazione di: "marcomarco"
Ciao ragazzi,
dopo innumerevoli paturnie con Piaggio (e discussioni sugli "standard qualitativi" da loro sostenuti) etc... siamo finalmente arrivati al dunque!
Tralascio lo scambio di email e telefonate avute con Piaggio e non commento alcune loro risposte (non meritano commenti in effetti...).
Mi è stato cavallottato temporaneamente l'interruttore del cavalletto laterale e, per 800 km, non ho avuto più problemi.
Adesso  l'interruttore è stato sostituito è pare funzioni.
***
La domanda, a questo punto, è:  è stato sostituito con uno analogo (oltre tutto made in china, lasciatemi passare il pregiudizio...), chi mi garantisce che fra qualche km (magari a garanzia scaduta) non si ripresenti il problema?
Non sarebbe sensato cambiare fornitore?
Sapevo che, di solito, le case costruttrici dovrebbero porre grande Sfortunatamenteattenzione ai componenti la cui avaria può provocare un fermo del veicolo . In quei casi, di solito,la logica del risparmio dovrebbe essere portata non proprio all'estremo.
Invece... per un interruttore del piffero che costa, se va bene, 70 cent - di dubbio fattore IP - si rischia di impegnare un meccanico per 8 "sedute", senza contare  tutto ciò che ne consegue...
***
Vabbè incrociamo le dita e godiamoci l'estate,
ciao a tutti
marco

Sono le leggi di mercato del c...ol a cina prima compra i motori  alla piaggio per fornire i suoi motorini come contropartita la piaggio deve comperare qualcosa da loro con la differenza che il materiale la conoscenza ecc ecc è diversa, sono contratti con penali da pagare, magari fosse cosi facile cambiare.. piccolo OT vi è mai capitato di comperare un paio di scarpe geox vendute come made in italy e pagarle salate, scoprendo pio che le fanno in cambogia?.. mi sono comperato una tuta champion europe, made in china.. è stata restituita, in quanto la cina non è in europa :lol:
Registrato


Boggio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Parma
Provincia: ND
Messaggi: 419



« Risposta #47 inserita:: Giugno 29, 2007, 12:48:18 pm »

Si proprio cose insulse! un fine corsa ha veramente un costo esiguo! Non so perchè facciamo questi ragionamenti...
Registrato
Assenzio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124

Ducati Mts ds s 1000 '05


« Risposta #48 inserita:: Giugno 29, 2007, 09:10:36 pm »

Vi posto la mia esperienza:

Ieri mattina ho sostituito il fusibile del quadro, clacson e luci. 20 minuti fa, tornando a casa mi si è spento in corsa.....stavo decellerando ho sentito un click ( tipo quello dell'accensione ) e poi morto. Ho provato a riaccendero ma niente. Ho rigirato la chiave, premuto l'avvio ed è subito ripartito, ho fatto altri km fino a casa e non mi ha dato piu' problemi...

Martedi' che vado a fare il tagliando dei 1000 mi faccio come un animale...! :twisted: tra l'altro sono sicuro di una cosa, la bruciatura del fusibile e il difetto di oggi, ( a distanza di 1 giorno ) sono legate....mah, vedremo.
Salute!
Registrato
shotgun
Utente non iscritto
« Risposta #49 inserita:: Giugno 29, 2007, 11:32:24 pm »

Citazione di: "Assenzio"
Vi posto la mia esperienza:

Ieri mattina ho sostituito il fusibile del quadro, clacson e luci. 20 minuti fa, tornando a casa mi si è spento in corsa.....stavo decellerando ho sentito un click ( tipo quello dell'accensione ) e poi morto. Ho provato a riaccendero ma niente. Ho rigirato la chiave, premuto l'avvio ed è subito ripartito, ho fatto altri km fino a casa e non mi ha dato piu' problemi...

Martedi' che vado a fare il tagliando dei 1000 mi faccio come un animale...! :twisted: tra l'altro sono sicuro di una cosa, la bruciatura del fusibile e il difetto di oggi, ( a distanza di 1 giorno ) sono legate....mah, vedremo.
Salute!


verso i 400km anke a me si bruciò lo stesso fusibile ma senza dare nessun problema di spegnimento..il meccanico mi disse ke i fusibili si possono bruciare in qualsiasi momento..ora ho 2000km e ho avuto lo spegnimento del motore 2volte sia a freddo ke a caldo ma sempre a distanza dall'episodio del fusibile
Registrato
Assenzio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124

Ducati Mts ds s 1000 '05


« Risposta #50 inserita:: Giugno 30, 2007, 02:41:09 am »

Citazione di: "shotgun"
Citazione di: "Assenzio"
Vi posto la mia esperienza:

Ieri mattina ho sostituito il fusibile del quadro, clacson e luci. 20 minuti fa, tornando a casa mi si è spento in corsa.....stavo decellerando ho sentito un click ( tipo quello dell'accensione ) e poi morto. Ho provato a riaccendero ma niente. Ho rigirato la chiave, premuto l'avvio ed è subito ripartito, ho fatto altri km fino a casa e non mi ha dato piu' problemi...

Martedi' che vado a fare il tagliando dei 1000 mi faccio come un animale...! :twisted: tra l'altro sono sicuro di una cosa, la bruciatura del fusibile e il difetto di oggi, ( a distanza di 1 giorno ) sono legate....mah, vedremo.
Salute!


verso i 400km anke a me si bruciò lo stesso fusibile ma senza dare nessun problema di spegnimento..il meccanico mi disse ke i fusibili si possono bruciare in qualsiasi momento..ora ho 2000km e ho avuto lo spegnimento del motore 2volte sia a freddo ke a caldo ma sempre a distanza dall'episodio del fusibile


prima di spegnersi fa lo stesso rumore?
Registrato
shotgun
Utente non iscritto
« Risposta #51 inserita:: Giugno 30, 2007, 09:26:20 am »

Citazione di: "Assenzio"
Citazione di: "shotgun"
Citazione di: "Assenzio"
Vi posto la mia esperienza:

Ieri mattina ho sostituito il fusibile del quadro, clacson e luci. 20 minuti fa, tornando a casa mi si è spento in corsa.....stavo decellerando ho sentito un click ( tipo quello dell'accensione ) e poi morto. Ho provato a riaccendero ma niente. Ho rigirato la chiave, premuto l'avvio ed è subito ripartito, ho fatto altri km fino a casa e non mi ha dato piu' problemi...

Martedi' che vado a fare il tagliando dei 1000 mi faccio come un animale...! :twisted: tra l'altro sono sicuro di una cosa, la bruciatura del fusibile e il difetto di oggi, ( a distanza di 1 giorno ) sono legate....mah, vedremo.
Salute!


verso i 400km anke a me si bruciò lo stesso fusibile ma senza dare nessun problema di spegnimento..il meccanico mi disse ke i fusibili si possono bruciare in qualsiasi momento..ora ho 2000km e ho avuto lo spegnimento del motore 2volte sia a freddo ke a caldo ma sempre a distanza dall'episodio del fusibile


prima di spegnersi fa lo stesso rumore?


si è spento come se avessi premuto il tasto off sul cruscotto..(x intenderci il rumore assomiglia ad una scarica elettrica smorzata..insomma come se sfiorassi il tasto start senza far accendere il motore..spero tu abbia capito:)è è diff spiegare)
Registrato
belva80
Utente non iscritto
« Risposta #52 inserita:: Luglio 23, 2007, 06:09:42 pm »

Ciao a tutti !!!
Oggi mi è successo una cosa incredibile, mentre stavo percorrendo una superstrada ad una velocita di 120km/h il mio beverly 250 ha incominciato a fare dei rumori( tipo botti come quando la candela non va piu') ho accostato subito,il mostro si è spento e nn si è riacceso piu'. Ho provato a pulire la candela, ma niente, poi dopo una decina di minuti è partito, ma a minimo fa un rumore strano di ferraglie (tipo scasso totale, come se il pistone picchiasse sopra la candela), cosi sentendo ho spento subito e l'ho portato a casa (trainato). Volevo sapere se a qualcuno di voi è successo la stessa cosa, e secondo voi che è potuto succedere?Huh???

Mannaccia la garanzia Piaggio è scaduta un mese fa ...........mannnnnnacccia!
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #53 inserita:: Luglio 24, 2007, 01:26:15 pm »

Belva abbiamo capito il tuo problema e ti pregherei di aprire 1 nuovo post e nn di scrivere sempre lo stesso in ogni post riguardanti argomenti diversi.
Lo si fa x l'ordine del forum, apri 1 altro post così ne parliamo tutti lì:wink:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Fabio
Utente non iscritto
« Risposta #54 inserita:: Agosto 24, 2007, 05:22:34 pm »

Mi fa lo stesso difetto, sporadicamente si spegne o accusa imbarazzanti (e pericolosi) cali di potenza. Il mio meccanico è in evidente difficoltà, ha controllato se ci fosse un falso contatto con il cavalletto laterale e poi ha resettato la centralina ma il difetto persiste. Considerando Che il nio beverly ha solo 8.000 km sono piuttosto seccato. La prossima settimana lo porterò nuovamente dal meccanico e se ho delle novità le comunicherò al forum. Se nel frattempo qualcuno è riuscito a scoprire l'arcano è il benvenuto.
Registrato
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!