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Autore Discussione: sono in crisi :D  (Letto 4199 volte)
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« inserita:: Agosto 19, 2011, 09:13:03 pm »


Ragazzi, sono in crisi.. le ho provate tutte!  apparte il " whon...whon..whonwhonwhon" che va aumentanto, già descritto in altri post, dell'albero motore consumato o solo Dio sa cos'è, ultimamente il motorino va malissimo. Parte bene, arriva a 50 e poi scende fino a morire di giri, rimane basso va sottocoppia e non ha potenza,in una salita scarsa, a manetta arrivo a 80 massimo! pensavo fosse la molla di contrasto usurata. Ho messo la bianca malossi.. non c'ho concluso una beata banana. Pensavo fosse la cinghia che avevo , più lunga e più sottile, ma è cambiato poco, tranne un po più di accelerazione e un po meno di vel, max. Ho messo rulli più leggeri, ma niente!.. ogni qualvolta arrivo a 60-70 il motorino mi va in sottocoppia,e non ha più la forza di spingere.. fa un rumore strano.. tipo di qualcosa che urta dentro il motore.. un rumore tipo fosse "ammuntato" come si dice dalle mie parti, un rumore cupo.. buh, è uno schifo.. non so che fare.. prima mi andava benissimo ( prima ovvero 1 anno e mezzo fa).. Il motore ha 45.000 + km. il Gt non è mai stato aperto. Qualcuno ha qualche suggerimento Sad?
« Ultima modifica: Agosto 19, 2011, 09:14:47 pm da MasterOzzO » Registrato

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« Risposta #1 inserita:: Agosto 19, 2011, 09:28:56 pm »

Hai provato a far controllare il correttore di coppia ?
Il variatore ha 45mila km ?
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 19, 2011, 09:29:19 pm »

hai provato a vedere il carburatore i filtri e candele? altrimenti puo essere anche la centralina che può essere andata out
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 20, 2011, 06:05:25 pm »

la candela è ok, il carburatore l ho cambiato 3 mesi fa. la Centralina l'avevo bruciata, e l ho cambiata pure perche quando lo tiravo e mi fermavo si spegneva. il correttore di coppia è in buono stato, ho cambiato anche i pioli di scorrimento, si apre correttamente.
una cosa che ho notato.. è che:
se rimango a velocità di 70-80 massimo, nelle partenze, accelerazioni e riprese, prende coppia sale di giri e va bene..
se, lo tiro a 110, poi delecero tipo a fermarmi, e riaccelero muore, rimane un po sottocoppia e non sping eocme dovrebbe per un po di tempo!
per farlo riandare bene, o lo spengo per 5 minuti. Oppur ecammino a velocità basse medie per un po. E' un po seccante
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 20, 2011, 07:04:53 pm »

Ciao,
hai controllato la pompa benzina ed il filtro benzina?
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 21, 2011, 01:55:24 pm »

Vingiul, la pompa benzina l ho cambiata 2settimane fa, ne ho messa una diversa dall originae.. ma dovrebbe fnzionare comunque.. è più piccolo il contenitore di plastica e ha una retina metallica all interno per trattenere le impurità. La pompa benzina sinceramente non ho controllato se funziona. Come si fa? Basta staccare un tubo e vedere se spruzza benzina?
ps: Il carburatore sporco potrebbe darmi simil problemi?
pps: ho notato anche che, se apro gas improvvisamente, ha un vuoto iniziale poi accelera, il vuoto dura pochissimo e lo fa solo se accelero a fondo improvvisamente. Tipo che arriva troppa benzina e affoga.
ppps:iiniziavo a pensare alle fasce elastiche consumate... che sintomi danno?
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 21, 2011, 03:26:36 pm »

Ciao,
Citazione
la pompa benzina l ho cambiata 2settimane fa, ne ho messa una diversa dall originae.. ma dovrebbe fnzionare comunque.. è più piccolo il contenitore di plastica e ha una retina metallica all interno per trattenere le impurità
immagino ti riferissi al filtro: era sporco?
Per controllare la pompa si, basta che stacchi il tubo che porta benzina al carburatore e vedi se schizza; anche il carburatore sporco puo' darti questi problemi, ma hai detto che e' stato cambiato da poco....
Il vuoto in accelerazione e' sintomo di carburazione non corretta: controlla vite aria (o vite benzina, comunque tu la chiami), membrana, spillo e getto massimo; anche se vite e membrana sono i maggiori indiziati.
Se le fasce si consumano, innanzitutto non va nelle salite (ma cammina benino in piano, gli manca la compressione), ma consumeresti un mare di olio.
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 21, 2011, 06:29:32 pm »

si , volevo dire filtro benzina.. era vecchio e sporco, aveva più di 7 anni. Ho camminato un po senza filtro benzina ( è da pazzi lo so ) poi quando una ser ami è spento il motorino improvvisamente ed è ripartito dopo aver messo benzina nuova e pulita, mi sono deciso a metterlo una volta per tutte... la membrana è stata messa nuova, quando ho cambiato il carburatore e ho messo quello del 200 con getto massimo da 110.
Comunque, nelle salite soffre parecchio.. la mia fidanzata abita alla fine di una strada in leggera salita.. prima la faceva senza problemi, facevo anche 95 col motore in coppia.. ora in due soprattutto, non supero i 75 col motore sottocoppia che fa stran irumori :S... olio non ne consuma, anche se ho notato ultimamente, che quando lo riprendo la mattina, accendo il quadro e metto a moto, la spia dell'olio rimane accesa per qualche secondo.. mentre prima si spegneva subito.
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 21, 2011, 06:53:10 pm »

Sul 125 non va bene il getto da 110 devi metterci il getto da 105 altrimenti ca male si affoga, e poi dici pure che hai camminato senza filtro benzina, ma  io non ti capisco pare che i problemi te li cerchi tu.....


Cmq rimetti il getto massimo 105, fagli fare una bella pulita e regolata BENE del carburatore e dovrebbe andare sicuramente meglio.
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 21, 2011, 07:21:19 pm »

Ho la red sponge, con il getto originale ad una certa velocità mi dava vuoti, cosa che ho risolto solo ed unicamente col getto da 110. E comunque, mi dava sto sintomo di affogare in accelerata imrpvvisa anche col getto originale dopo aver cambiato carburatore.
Comunque, è quasi sicuramente da pulire e ricarburare.. ma può il carburatore dare tutti sti problemi? chefinoa 70 va bene, che sopra invece va sottocoppia, che se sparo a fondo per un po dopo mi va male, diventa scarso in accelerazione e in tuttto? non lo capisco
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 21, 2011, 07:36:45 pm »

Bhe si, poi hai fatto molti inciarmi, come red sponge, getto, inoltre una volta che hai messo il getto e la red sponge l'hai fatto ricarburare o l'hai lasciato come stava ?

Cmq so che il getto 110 non va bene sul 125, mo aspettiamo che dice qualcuno che è più esperto riguardo il getto.
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 22, 2011, 01:47:47 am »

il getto 110 sul kehinin da 30 no, pensa io ho il 210 e giro ancora col 105 abbinato a spugna e marmitta Grin Grin Grin Grin, il discorso cambia perchè lui monta il carburatore del 200 ovvero il walbro da 28 che è più piccolo Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 22, 2011, 11:18:02 pm »

ho fatto ricarburarr velocemente dal mio meccanico... Quindi, è possibile sia una cosa dovuta alla carburazione?.. è alquanto fastidiosa.. sono con metà acceleratore.. l'altra metà è come se non l avessi... boh.. proverò a farlo carburare bene, anche se non penso sia dovuto al carburatore, dato che mi è sempre andato bene... ogni volta che tocco il variatore, sposto i rulli lo pulisco.. va benissimo, poi si assesta e tutto fa cagare.
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