Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Bene...mi spiegate che cavolo è?? :S  (Letto 2848 volte)
MassimoPal125
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 108


« inserita:: Agosto 17, 2011, 10:20:51 pm »


Premessa che ho variatore jcosta e finchè non mettevo la molla bianca malossi non mi si era presentato questo rumore. Poi ho la frizione by marrocco con le gialle più spugna rossa. (E non so se ha bisogno di ricarburazione essendo a iniezione...inizialmente si spegneva a volte da solo, da freddo, adesso non capita quasi più)
Comunque sia il rumore viene dal variatore se non erro...se può aiutare vi dico anche che parte basso di giri fino a 40, 50 per poi aumentare più vigoroso di giri...ma il bello è che di vel massima fa pena...dopo i 110 sale lentissimamente. Non è paragonabile a quando avevo molla originale e 9g.

Dopo di che, ecco il video xD
http://www.youtube.com/watch?v=6UxB1gz5QRM

Secondo voi cosa ha?
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #1 inserita:: Agosto 18, 2011, 11:55:31 am »

Premessa che ho variatore jcosta e finchè non mettevo la molla bianca malossi non mi si era presentato questo rumore. Poi ho la frizione by marrocco con le gialle più spugna rossa. (E non so se ha bisogno di ricarburazione essendo a iniezione...inizialmente si spegneva a volte da solo, da freddo, adesso non capita quasi più)
Comunque sia il rumore viene dal variatore se non erro...se può aiutare vi dico anche che parte basso di giri fino a 40, 50 per poi aumentare più vigoroso di giri...ma il bello è che di vel massima fa pena...dopo i 110 sale lentissimamente. Non è paragonabile a quando avevo molla originale e 9g.

Dopo di che, ecco il video xD
http://www.youtube.com/watch?v=6UxB1gz5QRM
Secondo voi cosa ha?


Questa è la cinghia che sbatte all'interno del carter....o avrà montato qualche rasamento in + o il problema + un altro.
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
MassimoPal125
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 108


« Risposta #2 inserita:: Agosto 18, 2011, 12:01:24 pm »

Sarà per via della molla bianca? Perchè considera che in effetti ho messo la cinghia del 200 (doppia dentatura)...ma considera anche che nel manuale jcosta c'era scritto di mettere per l'appunto questa di cinghia. Forse andava bene con soltanto il vario e molla originale e adesso con la bianca non so per quale gioco va a sbattere... Huh?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #3 inserita:: Agosto 18, 2011, 12:52:18 pm »

Ciao,
Citazione
adesso con la bianca non so per quale gioco va a sbattere...
probabilmente non riesce a comprimere la molla bianca: il jcosta -secondo il loro sito- deve essere montato con componenti originali.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
MassimoPal125
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 108


« Risposta #4 inserita:: Agosto 18, 2011, 01:18:05 pm »

Però è strano...tutti gli altri motori montano jcosta e molla bianca e non hanno problemi :S (ho cercato un po su google e ho visto i commenti del sito SH, Xmax, Sportcity...).
Forse nessuno di loro ha cambiato cinghia e per questo io ho questi problemi  Huh?
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #5 inserita:: Agosto 18, 2011, 01:36:31 pm »

Sarà per via della molla bianca? Perchè considera che in effetti ho messo la cinghia del 200 (doppia dentatura)...ma considera anche che nel manuale jcosta c'era scritto di mettere per l'appunto questa di cinghia. Forse andava bene con soltanto il vario e molla originale e adesso con la bianca non so per quale gioco va a sbattere... Huh?

Ecco svelato l'arcano, la cinghia del 200 se non erro, o è un pò + sottile del 125 o è un pò + lunga, di sicuro UGUALE non è  Wink Se provi a diminuire un pò il rasamento (invece di 1,2mm lo porti a 1mm ) il rumore sparisce.
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
MassimoPal125
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 108


« Risposta #6 inserita:: Agosto 18, 2011, 01:43:21 pm »

Pero' prima che mettessi la bianca non dava rumori...è normale? xD

Ah, dimenticavo, questo rumore lo fa solo al minimo come nel video
« Ultima modifica: Agosto 18, 2011, 01:54:10 pm da MassimoPal125 » Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!