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Autore Discussione: Bene...mi spiegate che cavolo è?? :S  (Letto 2919 volte)
MassimoPal125
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« inserita:: Agosto 17, 2011, 10:20:51 pm »


Premessa che ho variatore jcosta e finchè non mettevo la molla bianca malossi non mi si era presentato questo rumore. Poi ho la frizione by marrocco con le gialle più spugna rossa. (E non so se ha bisogno di ricarburazione essendo a iniezione...inizialmente si spegneva a volte da solo, da freddo, adesso non capita quasi più)
Comunque sia il rumore viene dal variatore se non erro...se può aiutare vi dico anche che parte basso di giri fino a 40, 50 per poi aumentare più vigoroso di giri...ma il bello è che di vel massima fa pena...dopo i 110 sale lentissimamente. Non è paragonabile a quando avevo molla originale e 9g.

Dopo di che, ecco il video xD
http://www.youtube.com/watch?v=6UxB1gz5QRM

Secondo voi cosa ha?
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 18, 2011, 11:55:31 am »

Premessa che ho variatore jcosta e finchè non mettevo la molla bianca malossi non mi si era presentato questo rumore. Poi ho la frizione by marrocco con le gialle più spugna rossa. (E non so se ha bisogno di ricarburazione essendo a iniezione...inizialmente si spegneva a volte da solo, da freddo, adesso non capita quasi più)
Comunque sia il rumore viene dal variatore se non erro...se può aiutare vi dico anche che parte basso di giri fino a 40, 50 per poi aumentare più vigoroso di giri...ma il bello è che di vel massima fa pena...dopo i 110 sale lentissimamente. Non è paragonabile a quando avevo molla originale e 9g.

Dopo di che, ecco il video xD
http://www.youtube.com/watch?v=6UxB1gz5QRM
Secondo voi cosa ha?


Questa è la cinghia che sbatte all'interno del carter....o avrà montato qualche rasamento in + o il problema + un altro.
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 18, 2011, 12:01:24 pm »

Sarà per via della molla bianca? Perchè considera che in effetti ho messo la cinghia del 200 (doppia dentatura)...ma considera anche che nel manuale jcosta c'era scritto di mettere per l'appunto questa di cinghia. Forse andava bene con soltanto il vario e molla originale e adesso con la bianca non so per quale gioco va a sbattere... Huh?
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 18, 2011, 12:52:18 pm »

Ciao,
Citazione
adesso con la bianca non so per quale gioco va a sbattere...
probabilmente non riesce a comprimere la molla bianca: il jcosta -secondo il loro sito- deve essere montato con componenti originali.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 18, 2011, 01:18:05 pm »

Però è strano...tutti gli altri motori montano jcosta e molla bianca e non hanno problemi :S (ho cercato un po su google e ho visto i commenti del sito SH, Xmax, Sportcity...).
Forse nessuno di loro ha cambiato cinghia e per questo io ho questi problemi  Huh?
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 18, 2011, 01:36:31 pm »

Sarà per via della molla bianca? Perchè considera che in effetti ho messo la cinghia del 200 (doppia dentatura)...ma considera anche che nel manuale jcosta c'era scritto di mettere per l'appunto questa di cinghia. Forse andava bene con soltanto il vario e molla originale e adesso con la bianca non so per quale gioco va a sbattere... Huh?

Ecco svelato l'arcano, la cinghia del 200 se non erro, o è un pò + sottile del 125 o è un pò + lunga, di sicuro UGUALE non è  Wink Se provi a diminuire un pò il rasamento (invece di 1,2mm lo porti a 1mm ) il rumore sparisce.
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 18, 2011, 01:43:21 pm »

Pero' prima che mettessi la bianca non dava rumori...è normale? xD

Ah, dimenticavo, questo rumore lo fa solo al minimo come nel video
« Ultima modifica: Agosto 18, 2011, 01:54:10 pm da MassimoPal125 » Registrato
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