Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: tubo di condotta dell'aria tra il filtro e l'iniettore  (Letto 5865 volte)
carminetourer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Santa Maria la Carità
Provincia: ND
Messaggi: 374


race your life


« inserita:: Agosto 17, 2011, 02:06:59 pm »


non so se queste cose le noto solo io o e cosa che succede a tutti oggi dando un occhiatina la mio beverly ho notato che il tubo è stato un po grattato come se il fondo del vano ci tocca sopra ma facendo alcune prove ( togliendolo dal cavalletto e facendo forza sullo staffone) mi sembra nn tocca, prima mi capito con il filo della massa del motore adesso mi sembra con il tubo  forse si era già danneggiato quando toccava sul filo voi che ne dite??grazie mille per la vastra attenzione
Registrato

giovanninic89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: caltagirone
Provincia: ND
Messaggi: 91


« Risposta #1 inserita:: Agosto 28, 2011, 12:48:22 am »

leggi quello che hai scritto.... e poi fai un riassunto perche non si capisce nulla  Grin
Registrato

giovanni
carminetourer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Santa Maria la Carità
Provincia: ND
Messaggi: 374


race your life


« Risposta #2 inserita:: Agosto 28, 2011, 10:48:10 am »

si è vero non è che si capisce tanto, mi riferisco al tubo di spirazione dell'iniettore che lo trovato un pòdanneggiato sulla parte superiore quella che va quasi a contatto con il vano sotto la sella, il un primo momento c'erano anche i fili della massa motore e dell'avviamento del motorino che si erano danneggiati perchè andavano a finire vicino al vano quando li spostai da li non feci attenzione se questo tubo si era danneggiato all'epoca o adesso.
ciao
Registrato

mign
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Porto Mantovano (MN)
Provincia: ND
Messaggi: 165


« Risposta #3 inserita:: Agosto 28, 2011, 11:42:17 am »

Si capisce meno di prima
Registrato

Beverly 300/2010
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #4 inserita:: Agosto 28, 2011, 12:04:46 pm »

Ciao,
quel tubo se striscia contro il sottosella, dovrebbe avere lasciato qualche segno: ci sono? Guarda se c'e' qualcosa che possa toccarlo, fili o altro.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
carminetourer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Santa Maria la Carità
Provincia: ND
Messaggi: 374


race your life


« Risposta #5 inserita:: Agosto 28, 2011, 03:39:08 pm »

prima toccavano i fili tra la sella e il tubo, adesso ho spostato i fili mettendoli leggermente più indietro provando a caricare il posteriore mi sembra che non tocchi c'è qualche accorgimento che posso vedere se tocca? ad esempio qualche segno con il pennerello bianco..
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #6 inserita:: Agosto 28, 2011, 06:35:17 pm »

Ciao,
metti un po' di nastro isolante sul tubo, poi del grasso sul sottosella: se trovi grasso sul nastro isolante, tocca. Il nastro isolante serve ad evitare che la gomma possa indurirsi col grasso: nel caso sel collettore non dovrebbe accadere, ma meglio evitare. Controlla pero' una cosa: siccome il fulcro del motore e' all'indietro, quando carichi il posteriore una parte del motore si ABBASSA anziche' alzarsi: il tubo del collettore coca fa? Perche' tante volte tendesse a toccare quando metti sul cavalletto.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
carminetourer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Santa Maria la Carità
Provincia: ND
Messaggi: 374


race your life


« Risposta #7 inserita:: Agosto 28, 2011, 07:56:47 pm »

quando lo metto sul cavalletto centrale si alza la parte dove si trova il gruppo la parte piu in avanti in queste condizioni non tocca penso che dovrebbe funzionare cosi ne giro di stasera provo a vedere come si comporta
Registrato

carminetourer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Santa Maria la Carità
Provincia: ND
Messaggi: 374


race your life


« Risposta #8 inserita:: Agosto 28, 2011, 11:40:57 pm »

tornando a casa mi sono reso conto che tocca adesso cosa faccio?
Registrato

carminetourer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Santa Maria la Carità
Provincia: ND
Messaggi: 374


race your life


« Risposta #9 inserita:: Agosto 29, 2011, 11:31:07 am »

se provo a aumentare il precarico visto che ci sono sempre una persona oltra a me risolvo il problema?
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #10 inserita:: Agosto 29, 2011, 01:30:37 pm »

Ciao,
se e' il sottosella a toccare, non serve che ti preoccupi: evidentemente e' previsto, e non sei l'unico cui succede (a meno che tu non abbia fatto modifiche al tubo).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
carminetourer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Santa Maria la Carità
Provincia: ND
Messaggi: 374


race your life


« Risposta #11 inserita:: Agosto 29, 2011, 01:43:35 pm »

no non ho fatto alcuna madifica
Registrato

pascione
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 34


« Risposta #12 inserita:: Maggio 21, 2015, 10:49:13 am »

Ciao a tutti,

riapro dopo un bel pò di anni....
A me quel tubo è un pò crepato. credo che tocchi il sottosella.
Che faccio? lo sostituisco o metto del nastro isolante?
O lo lascio così?

Ciao
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #13 inserita:: Maggio 21, 2015, 12:05:39 pm »

Ma cos'è il tubo d'aspirazione dal filtro aria verso l'iniettore? se è crepato cambialo, crei solo problemi alla carburazione perché passa aria in eccesso e smagrisce la carburazione. La centralina in qualche modo compensa l'eventuale errore ma fino a un certo punto, se senti scoppietti eccessivi in rilascio è il sintomo del problema
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
pascione
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 34


« Risposta #14 inserita:: Maggio 21, 2015, 01:19:32 pm »

Io ho cercato nel forum e ho trovato questa discussione aperta ma non so se il termine sia corretto o meno. Ti allego la foto per farti capire.

https://www.dropbox.com/s/r843u27ffsv7fzu/FullSizeRender%20%281%29.jpg?dl=0

I sintomi che dici tu li ho tutti. Soprattutto gli scoppietti in rilascio.
Domanda: ma dove lo trovo sto tubo? e come faccio per smontarlo?

Grazie a tutti
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!