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Autore Discussione: all'improvviso il nulla  (Letto 4063 volte)
carminetourer
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« inserita:: Agosto 11, 2011, 05:07:14 pm »


oggi mi è capita una cosa che non so come definire.... stavo ritornardo dove ho parcheggiato il mio beverly tourer 250 metto il casco giro il quadro di accendono tutte le luci aspetto che si stacchi la luce arancione tiro il freno e premo il pulsante di accensione e il motore nn fa alcun segno il motore non si mette a girare nulla. Provo a vedere le altri componenti funzionano tutte freccie clacson abbagnanti solo che quando provo a mettere in moto il motore non gira mi controllo tutti i fisibili ma nn sono quelli smonto il coperchio dove si trova l'iniettore controllo che nessun cavo si sia staccato metto la mano sull'iniettore e provo a mettere in moto e senza esitazione parte richiudo tutto e corro a casa con la paura di rimanere a piedi ero al mare, e per la strada niente nemmeno un incertezza fluido come sempre. a voi e mai capitato?? cosa potrebbe essere accaduto?
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 11, 2011, 06:47:00 pm »

Ciao,
forse un falso contatto al pulsante di accensione, oppure i contatti leve freno, o il bottone rosso, o anche il cavalletto laterale... impossibile dirlo... tutti i pezzi citati impediscono l'avviamento.
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 12, 2011, 01:19:57 am »

le leve del freno funzionavano il bottone dell'accenzione era inserito bene e il cavalletto laterale nn lo proprio azionato ho provato anche a muovere il pulsante rosso ma sembrava tt in ordine.... forse la fretta del momento nn mi ha fatto capire niente, il meccanico mi ha detto che poteva essere che nn aveva letto il codice della chiave può essere?( anche se io in quel momento non ho visto molto bene il quadro può essere che mi sia sfuggito qualche spia accesa)grazie  per la tua risposta, ciao
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 12, 2011, 07:25:02 am »

Ciao,
non so il Beverly, ma altri mezzi se non leggono il codice della chiave, il motorino di avviamento gira sempre ma non mettono in moto.
vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 12, 2011, 06:34:54 pm »

infatti anche io sapevo così, ho fatto una prova con la chiave marrone aprendo il microcip dove era inseriata e il quadro accendeva la spia del motore e la luce del codice key e il motore nn girava pero adesso nn mi ricordo se accese queste luci quando nn voleva partire, cmq tt la giornata di ieri e oggi e andato bene e partito sempre regolarmente,
ciao
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Arios
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 12, 2012, 01:39:37 pm »

A me è successa la stessa identica cosa stamattina!
Solo che non ho messo mano a nulla... l'unica cosa che ho fatto è stato aprire la sella e posare il bloccadisco. Richiusa la sella, è partito.

Se non fosse che a metà strada si è spento mentro camminavo... l'ho riacceso e niente più!

mah... speriamo non sia nulla di serio o.O
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 12, 2012, 02:11:16 pm »

il fatto che si è spento durante la marcia io farei una bella pulita al corpo farfallato
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 12, 2012, 02:27:24 pm »

uhmmmm non sei il primo che me lo dice...

Però perchè il tasto di accenzione non mi ha dato nessun segnala stamattina? neanche il motorino partiva... mi fà pensare sia per forza un fatto elettrico...
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 12, 2012, 02:41:22 pm »

a me a volte capita che se chiudo il cavalletto laterela e poi metto in moto fa la stessa cosa cioè una volta premuto il pulsante di accensione non parte basta riaprirlo e richiuderlo e riparte prova a fare la stessa cosa
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Arios
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 12, 2012, 04:11:33 pm »

Si infatti probabile che sia qualche falso contatto creato dalle svariate componenti che possono spegnere il motore.

Ho solo un dubbio,probabilmente infondato, che mi riporta all'impianto elettrico:
Sento spesso in totale rilascio dell'accelleratore piccoli scoppi uscire dalla marmitta...
Mio cugino aveva lo stesso problema, ma molto più evidente, ed il meccanico ha risolto cambiandogli l'impianto elettrico.

Quindi alla fine nn vorrei che fosse tutto collegato... affermo ciò da ignorante ovviamente
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 12, 2012, 04:48:18 pm »

dipende che tipo di scoppi sono
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Vonbraun51
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 15, 2012, 07:05:17 pm »

A me sul Bev 200 succedeva che a volte non partisse, esattamente come a voi. Per puro caso ho risolto: era allentato uno dei dadi che collega il cavetto al motorino di avviamento, per cui a volte capitava che non facesse contatto. Ho messo una rondella antisvitamento, ho stretto bene e poi non lo ha più fatto. (Ovviamente lo avevo portato 3 volte in assistenza e non avevano fatto una mazza: bastava poco per accorgersi del cavo allentato!!)
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