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Autore Discussione: scelta dubbia  (Letto 4262 volte)
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« inserita:: Agosto 06, 2011, 08:40:26 pm »


Ciao ragazzi . . Allora io ho un beverly tourer 125 . . E come tutti quelli del forum o almeno la maggior lo vorrei modificare . . Però senza toccare il motore nel senso di non mettere il 210 o altri gruppi termici ma solo la trasmissione frizione variatore e campana . . . Allora che frizione mi consigliate? Mi hanno dettto pollini malossi ma dice che modificando quella normale piaggio si hanno piu vantaggi con meno costi. . . Invece x il vario consigliano tutti il malossi e il cvt. . Quale mi consigliate? Invece x la campana non so nnt ditemi voi Smiley grazie a tutti
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 06, 2011, 09:24:14 pm »

personalmente, e per la qualità dei pezzi, il mio consiglio è frizione originale fatta modificare a dovere, campana modificata, molla di contrasto bianca e come variatore nettamente il cvt.
a livello di trasmissione non si può avere di meglio.
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 07, 2011, 02:47:53 am »

sul 125 il cvt non l'ha provato ancora nessuno Grin
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 07, 2011, 03:05:23 am »

si l'avevo pensato frizione e campana by marrocco e cvt . . Quanto dovrebbe fare? Ti dico che ora fa 110 in due e 115 120 da solo
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 07, 2011, 10:06:06 am »

quanto faccia non dipende solo dalla trasmissione, ma anche da come sta il motore...
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 07, 2011, 11:02:10 am »

col malossi un ragazzo col tourer segna 130 Grin Grin Grin Grin
è da vedere il cvt come va sul 125 a me sinceramente non mi ispira tanto perchè il 125 deve stare alto di giri e per camminare e il cvt tende a tenerlo basso, mentre il 250-300 girano più bassi e vanno meglio secondo un mio parere Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 07, 2011, 12:23:06 pm »

il cvt in marcia offre un miglior comfort e dei consumi migliori, ma se si spinge, è cattivo, molto più dell'originale.
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 07, 2011, 12:32:58 pm »

io vorrei che qualcuno lo testasse sul 125 così da poterlo confrontare con i rilevamenti del mio 125 (di quando era 125 sia chiaro Wink) o di altri col malossi, fino ad ora li ho visti sul 300 e non avendo il motore tra le mani non mi ha convinto Grin magari offre confort di marcia ma sinceramente meno rumori meno consumi a me interessano interessa solo la prestazione finale alla fine il 125 lo si usa per brevi tragitti e anche col malosis non è che abbia consumi così tanto elavati Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 07, 2011, 12:38:16 pm »

bhè hai un metro di giudizio molto ampio.
vingiul ha fatto dei test sui consumi molto precisi, e se non ricordo male mi disse che il malossi faceva aumentare i consumi di circa 5km/l solo con un variatore,  e non è che "non siano tanto elevati", sono elevatissimi.
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 07, 2011, 12:47:51 pm »

su un 400 Grin Grin Grin Grin Grin Grin il 125 originale fa 28 km al litro e il new oltre 30, con vario io non voglio esagerare ma al massimo può farti 25.... il 400 è più grosso se sta alto di giri consuma mentre il 125 è fatto per girare alto il motore a differenza del 250 è superquadro e di serie ha limitatore a 10500 giri poichè ha la coppia massima verso 9200 giri se non rciordo male (così avevo letto su un manuale d'officina ora non ricordo bene), il 250 se non erro il limitatore ce l'ha a 8500 Wink Grin Grin Grin Grin Grin e la coppia verso 6700 sto approsimando a memoria è da tanto tempo che non controllo Grin Grin Grin Grin Grin quindi posos ricordare male  Grin Grin Grin
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 07, 2011, 01:53:27 pm »

mmm il cvt ne parlano molto bene tutti però se qualcuno ha visto le schede di confronto dei testi di moscatelli non si hanno grossi cambiamenti però rispetto a malossi fa consumare di meno . . Ma quando apre è cattivo
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 07, 2011, 02:42:27 pm »

compralo magari se vedo che sul 125 rende bene paragonato al mio vecchio col malossi ce lo faccio pure io un mezzo pensiero Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 08, 2011, 02:43:51 pm »

Sisi sono convinto . . Penso che x fine agosto farò tutto anche xk ora qui stanno tutti in ferie . . Cmq potrei anche farmi lavorare i carter o no? Che ne dite
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 09, 2011, 03:30:37 am »

che significa lavaorare il carter ste cose non esistono ai 4t Grin Grin Grin Grin Grin XD
comunque ragazzi correggo e vi dò dati precisi
beverly 125 potenza massima 14,8 a 9750 limitatore a 10500 se non erro
beverly 250 potenza massima  22,1 CV a 8.250 rpm se non erro limitatore a 8500 giri
la coppia massima del 125 è di 12nm a 8 mila giri
la coppia massima del 250 è di  20,2 Nm a 6.500 giri
questo per dirvi che il 125 per andar bene ha bisogno di stare semrpe alto di giri  Grin Grin Grin Grin Grin
beverly 300 tourer potenza massima 22,5 cv a 7250 giri
beverly 300 coppia massima 23,0 Nm a 6.000 giri
quindi riassumendo dati alla mano il 300 spinge bene stando basso di giri ecco perchè quel variatore sul 300 va bene, ma non è detto che il 125 stando basso di giri vado bene lo stesso invece col malossi che tende a tenerlo alto tira  Grin Grin Grin Grin a me il cvt non mi ha mai convinto se vuoi provarlo fai pure Grin Grin Grin Grin Grin
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MassimoPal125
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 09, 2011, 12:06:13 pm »

Tra oggi e domani vi farò sapere come va il jlossi  Grin Grin
Variatore jcosta con molla bianca malossi..vabbè piu frizione ecc marrocco!...se va bene sia in accelerazione che in vel massima è un mix fantastico Grin
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