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Autore Discussione: So che ci saranno mille discussioni al riguardo ma...è sempre bello parlarne!  (Letto 3754 volte)
MassimoPal125
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« inserita:: Luglio 28, 2011, 01:31:58 am »


Allora...avendo un po di soldini, ed essendo estate (non so cosa c'entri in effetti), avevo intenzione di fare qualche lavoretto al mio bel beverly...Fin ora ho soltanto il variatore jcosta con cinghia 200. Che consigliereste? (Non mi proponete la marmitta che mi inca..o ahah...sono uno che adora il sound della marmitta originale)
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 28, 2011, 05:29:36 am »

le uniche cose che puoi fare sono campana e frizione , il correttore di coppia non serve a nulla nemmeno con la ela completa XD la c inghia era meglio l'originale secondo me Grin Grin Grin
ti consiglio di farti spedire una campana rettificata e le masse della frizione ricostruita da marrocco, ci spendi circa 60€ e vedi la differenza poi ci abbini delle mollette più diure e migliori lo scatto direi di mettere le gialle Grin Grin Grin Grin di più non puoi fare Grin Grin Grin Grin dopodichè la trasmissione è completa Grin Grin Grin Grin
poi non resta che cambiare marmitta ahahahahaha Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
comunque se senti la gpr col db killer non è male Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 28, 2011, 11:43:08 am »

Quindi dici che con la campana e masse della frizione va meglio?

L'unica cosa che mi piace delle marmitte non originali è che puoi fargli fare le fiammatine ahah...poi preferisco sempre il ruggito dell'originale! Grin
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 28, 2011, 02:23:06 pm »

sisi migliroi la partenza e con quei pezzi parti fluido al 100% e inioltre con le mollette parti anche cattivo Grin Grin Grin
comunque se ti può interessare ecco il sound della gpr senza db killer sul 125 (quando era 125 XD)
ps all'inizio erano i cursori consumati XD

http://www.youtube.com/watch?v=PHdpmIDr7jc

col db killer è molto più silenzioso e quando lo tiri fa un rombo tipo turbina è bello devi sentirlo  Grin

ehm questo era invece il sound col 210 XD

http://www.youtube.com/watch?v=gRbcdtl3tfE

chissà come sarà quando sarà completa l'elaborazionbe appena torna *________*
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 28, 2011, 05:41:51 pm »

Non male ma anche di estetica non mi piace un moltissimo Grin ...Che gli stanno facendo?? xD
Comunque quanto verrebbe a costare cilindro e pistone?
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 28, 2011, 06:38:17 pm »

ascolta un consiglio hai un beverly nuovo con 2 anni di garanzia, lascialo vivere in pace Grin Grin Grin Grin Grin ancora fai la mia fine Grin Grin Grin fino a quando l'ho usato praticamente dovevo mettere quasi un litro d'olio ogni 300km.... a te è anche ie.....  oddio i casini sarebbero ancora di più perchè gli ie sono più delicati, ascolta il consiglio di un amico lo scooter è nuovo aspetta che diventi vecchio e perda prestazioni o per lo meno che finisca la garanzia....
io l'ho fatto perchè non riuscivo a venderlo e non volevo mica regarlo e allora l'ho potenziato Grin Grin Grin Grin

calcola che per far si che vada bene non potresti nemmeno mettere solo cilindro e pistone il fatidico 210, devi mettere albero a camme, rapporti, poi a te essendo ie per far si che il 210 vada bene devi cambiare la centralina ma se cambi la centralina devi cambiare anche albero motroe perchè rimuove il limitatore di giri e l'originale non regge... quindi è un gran bel casino Grin
cioè di listino malossi se non erro 210+centralina sta 500-550 €, albero a camme 200€, rapporti 110, albero motore quasi 400.... Grin Grin Grin Grin
aggiungici un buon 300€ di manodopera Grin Grin Grin Grin e facendo 2 calcoli fai prima a vendere il tuo che è nuovo e si vende facilmente e prendere il new beverly 300 Grin Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 28, 2011, 06:43:28 pm »

Ahaha quoto! Peccato qualcosina in più avrei voluto farla! Solo il variatore è triste  Grin
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 28, 2011, 06:53:40 pm »

purtroppo quelle sono le cose che puoi fare trasmissione completa (ilc orrettore non conta perchè fa schifo XD) ovvero variatore, molla di contrasto, frizione con mollette più dure e campana....
puoi provare a mett5ere la psugna malossi ma non so come reagirebbe la centralina percè di solito quella aggiusta la carburazione da sola ma con lo scarico mentre se metti un filtro più poroso non so come reagire.... costa poco per 5 euro una prova la farei.....
e per finire una bella gpr che se  monti col db killer (senza fa solo rumore e perde lo scooter) oltre a avere un bel rombo senza eccedere troppo ti fa guadare perchè non perdi nulla in accelerazione e il motore tira di brutto e ti arriva prima alla velocità massima, potresti forse guadagnare qualche kmh ma il vero guadano che ho riscontrato io era lo stesso allungo però raggiunto molto più in fretta Grin Grin Grin Grin di più sul 125 non puoi fare Grin Grin Grin Grin Grin Grin
EDIT
ora che ci penso c'è qualche altra cosa fattibile Grin Grin Grin Grin
puoi farti tornire e cambiare l'inclinazione e variatore e semipuleggia fissa (quella con le alette insomma) e questo aumenta l'accelerazione e volendo farti allungare le piste del variatore e questo aumenta la'llungo solo che va fatto un lavoro perfetto e se ti allungano le piste bisogna controllare che la cinghia non ti tocchi sulla coppa dell'olio rompendola, e eventualmente limarla
però tu hai il jcosta....... non penso che puoi fare nulla su quello Grin Grin Grin
sul malossi invece è fattibile Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Luglio 28, 2011, 07:04:14 pm da Sirius » Registrato
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 28, 2011, 07:01:16 pm »

Riguardo la trasmissione un meccanico mi ha detto che, anche se la Jcosta dice che vuole tutto originale, secondo lui è una scemenza...perchè dice che la trasmissione è più o meno sempre la stessa in tutti gli scooter eccetto tmax...quindi variatore trasversale o meno funziona sempre allo stesso modo e si potrebbero fare le stesse cose del malossi o polini ecc...tu che ne dici?
Per la marmitta vedrò più in la...non la elimino come ipotesi però ora come ora non credo di volerla cambiare...capace che tra 2 giorni mi viene in mente  Grin
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 28, 2011, 07:05:41 pm »

se controlli sopra ho editato... comunque il j-costa è troppo dificile da tarare.... io preferisco meglio un normale 6 rulli Grin Grin Grin
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 28, 2011, 07:11:40 pm »

Nah, non è difficile da tarare...se vuoi accelerazione perfetta e allungo intorno ai 118 lasci le massette standard...se vuoi accelerazione quasi perfetta e allungo quasi perfetto metti le 9g...poi vabbè se vuoi allungo naturalmente aumenti la grammatura. Poi il rumore è fantastico xD...
Bu, io avevo intenzione di provare ad abbinare mollette, molla diverse  Huh?
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 28, 2011, 08:13:20 pm »

conta che le mollette le puoi mettere tranquillamente e ti cambiano lo scatto poichè variano il regime di innesto della frizione Grin Grin Grin Grin
la molla di contrasto invece ti cambia tutta la tartura e se ne metti una leggermente più dura tipo malossi (tarando poi adeguatamente) ottieni che il motore resta sempre in tiro e ha più accelerazzione ed è più rettivo però perde un pò in allungo, ma la volocità massima  te la raggiunge prima Grin Grin Grin

potrei sapere il rumore del j-costa? fai un video sono curioso Grin Grin Grin
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 28, 2011, 08:21:13 pm »

Grazie mille per le informazioni! Wink ...però non saprei da dove cominciare :S ..cioè non conosco i tipi!
Farò il video, comunque si sente nell' apri e chiudi da fermo...fa tipo rumore di macchine modificate alla fast and furious!  Grin Grin Grin
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