Posseggo un new beverly 300 con circa 1000 km ora vi racconto cosa mi e' successo montando un variatore malossi multivar.
lo scooter aveva circa 700 km e leggendo sul forum le impressioni sul multivar mi decido ad acquistarlo, mi arriva, lo monto ( lo faccio da solo perche' sono abbastanza ferrato in materia) con rulli da 15 gr molla di contrasto bianca e mollette frizione bianche richiudo il tutto, lo provo, diciamo che lo scooter rispetto al vario originale e' un pochino piu' pronto ma niente di eccezionale, comunque piu' alto di giri. Decido di percorrere un po' di km per farlo assestare
E fin qui' tutto bene fino a quando una mattina (percorsi circa 300 km con vario malossi) mi accorgo che sotto lo scooter in prossimita' della coppa olio trovo due belle gocce di olio', allora passo la mano sotto la coppa e sento che e' bagnata di olio.
Non mi preoccupo piu' di tanto e penso : visto che il giorno prima ho fatto il tagliando dei 1000 km sara' rimasto dell'olio di scolo sulla coppa. Pulisco il tutto ma il giorno dopo trovo altre gocce a terra allora li mi viene il dubbio....ho letto sul forum di un utente che ha avuto il mio stesso problema, comunque a questo punto smonto il carter per controllare la trasmissione e scopro che col vario malossi la cinghia scende troppo e va ha toccare nella parte bassa in corrispondenza della guarnizione della coppa dell' olio cuocendola tanto da far trafilare l'olio.
Incazzato nero rimonto il vario originale e provo lo scooter e la cinta non tocca ma il danno ormai e' fatto, mi armo di buona volonta' compro la guarnizione nuova la monto rimetto tutta la trasmissione originale e lo scooter ritorna perfetto.
Ora mi chiedo possibile che la malossi metta sul mercato un prodotto che puo' causare tale problema? Inoltre invito tutti gli utenti possessori di new beverly 300 che vogliono montare vario malossi a pensarci bene ....anche perche' io il problema l'ho risolto da solo spendendo solo 4 euro ma se lonportate dal meccanico sono soldi.....meditate ......