Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: Spia e temperatura acqua alta  (Letto 9408 volte)
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #15 inserita:: Luglio 21, 2011, 04:42:31 pm »

mi pare poco meno di 2 litri.
te ne avrai avuta si e no mezzo litro stamattina  Grin
rommix
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Como

« Risposta #16 inserita:: Luglio 21, 2011, 08:38:05 pm »

eccomi qua...direi che hai ragione, alla fine ho messo 1.2 l di acqua, era decisamente secco!!

al ritorno tutto ok! nonstante il caldo ed il traffico ad uscire da milano non si è piu accesa la spia del motore  e l'indicatore della temperatura dell'acqua non è arrivato al rosso. Non ho avvertito nemmeno rumori strani.

Ora la terrò bella controllata, viaggio con una bottiglia di acqua nel sottosella Smiley

grazie mill, mi sei stato di immenso aiuto Smiley
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #17 inserita:: Luglio 22, 2011, 08:02:41 am »

Se ne hai messa 1,2 litri o hai una perdita da qualche parte, oppure il meccanico non l'hai mai controllata, visto che nel circuito ce ne stanno circa 1,8 litri... Shocked
EX
Attualmente motociclista
rommix
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Luglio 22, 2011, 08:47:28 am »

infatti ora sto controllando quotidianamente il livello per capire se c'è qualche perdita  Huh?
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Luglio 22, 2011, 09:17:32 am »

appena puoi, scarica l'acqua e metti il liquido. dentro ci sono gli inibitori di corrosione che evitano formazione di ossidi sia d'acciaio che d'alluminio, oltre ad alzare il punto ebullioscopico dell'acqua.
rommix
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Luglio 25, 2011, 09:18:03 am »

ok! ho controllato ieri ed era ancora pieno
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Agosto 29, 2011, 10:16:29 am »

rieccomi....mi è successauna cosa stranissima.....

come detto avrvo risolto il probema, a fine luglio ho preso il motorino e l'ho chiuso in garage per le vacanze. ieri l'ho riacceso...ha fatto un po fatica a partire ma era un mese che era fermo...ho fatto 1 km circa per andare dai miei, all'arrivo ho notato che usciva un po di fumo dalla parte inferiore, ma poca cosa..ho pensato che magari era un po sporco di olio il motore o chissa che cosa....ho controllato il livello del liquido radiatore ed era ok, senza perdte. però ho notato che sotto il motorino, al mio arrivo dai miei, c'era stata una perdita, che però si era arrestata. l'ho messo sul cavalletto e l'ho riacceso, appena messo in moto ha reiniziato a gocciolare pesantemente da sotto il motore...quando lo spengo smette di gocciolare...non sembra benzina, ma cosi a occhio puo essere il liquido...cosa puo essere? ma soprattutto, perchè ha iniziato dolo dopo un mese di stop?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Agosto 29, 2011, 11:28:22 am »

Ciao,
prova a vedere se hai qualche fascetta allentata, e prega di trovarla, altrimenti....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
rommix
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Agosto 29, 2011, 02:08:24 pm »

altrimenti cosa potrebeb essere?
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Agosto 29, 2011, 07:04:26 pm »

nella mia ignoranza di fascette allentate non ne vedo...perde dalla parte alta del motore sempra...come se sia la guarnzione della testa o giu di li...ma ripeto..sono ignorante in materia...ed il meccanico è chiuso fino a giovedi...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Agosto 29, 2011, 07:49:14 pm »

Ciao,
hai tolto il coperchio del sottosella per guardare? Ci sono tubi e fascette anche li', non solo sotto.
Se non e' una fascetta ti sei risposto da solo... ti auguravo fosse una fascetta (2 euro) e non la testata (anche 200, se qualcosa e' rovinato).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #26 inserita:: Agosto 29, 2011, 09:52:40 pm »

bhè potrebbe essere che prima che lo fermassi per le vacanza, quando ti è andato in ebollizione, hai rovinato la guarnizione della testata e ora si vedono le prime conseguenze...
ti auguro di no, ma purtroppo potrebbe essere...
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Agosto 30, 2011, 08:28:12 am »

provo a vedere qs sera nel sottosella...

potrebbe essere qualcosa di piu grave dei 200 euro che mi prospettate?
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Agosto 30, 2011, 10:32:55 am »

se perde da sotto alla pompa acqua, il problema è quello. successo anche a me a maggio 2010, scooter fermo 3 settimana e alla rioaccensione perdita d'acqua, tanto da farmela comprare nuova. nel frattempo ci ho continuato a girare e la perdita si è arrestata. ora la pompa, sempre imballata, giace inutilizzata nel mio armadio.
la spiegazione che mi son dato è che... usandolo tutti i giorni, si rovina meno che usandolo quotidianamente con regolarità, guarnizioni specialmente
rommix
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: Agosto 30, 2011, 12:05:30 pm »

diici di provare a lasciarlo acceso un po qs sera controllando la temperatura dell'acqua?
  Stampa  

Vai a: