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Autore Discussione: Il Beverly con singhiozzo!!!!!  (Letto 8789 volte)
liberty87
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« inserita:: Luglio 14, 2011, 03:20:35 pm »


Salve a tutti ragazzi,è la prima volte che scrivo dopo tanto tempo che sn registrato,e devo dire che c'è una bellissima solidarietà tra tutti gli utenti del forum,motivo per il quale chiedo il vostro aiuto  Cheesy

Sono un felice possessore di un beverly 200 anno 2003 con il quale ho condiviso,a breve, 50000 Km in assoluta affidabilità e tranquillità,se non fosse che nell'ultimo periodo sta davvero facendo i capricci.

Periodicamente effettuo controlli sul motore e cicilistica,ma dp la bellezza di 8 anni mi vedo costretto a cambiare la famosissima membrana del carburatore ormai arrivata alla fine della sua vita nonstante i tentativi di riparazione della stessa che mi hanno fatto camminare un bel po Smiley

Comprata alla Piaggio alla modica cifra di 50€.

Smonto il coperchio sotto la sella,smonto il carburatore e il collettore(anch'esso sostituito).
Smonto il carburatore per effettuare una pulizia dei cicleri e del corpo dello stesso carburatore.
Cambio il collettore,cambio la membrana e anche la candela.

Finalmente i fastidiosissimi scoppietti della marmitta scompaiono per la mia felicità,se non fosse però che provando lo scooter in fase di accellerazione è come se avesse sei singhiozzi simile a vuoti.

Allora smonto la candela,controllando il colore dell'elettrodo vedo che la carburazione è un po grassa,e mi accingo a regolarla fino ad ottenere una colorazione sufficentemente soddisfacente(color nocciola).
Mi accorgo  anche che il cavo della candela ha una piccola lesione che ho provveduto immediatamente a tagliire per eliminarne la crepa.

Rimonto il tutto,riprovo,ma i "singhiozzi" non accennano a sparire.

Riflettendoci su vado a smontare la scatola del filtro dell'aria e mi accordo delle pessime condizioni della spugna che successivamente ho sostituito con la Malossi nella speranza di rispolvere il problema anche ritoccando un po la carburazione e di farlo respirare meglio.

Ancora a oggi pero il problema sussiste,e con molti fastidi alla guida.

Vorrei chiedervi un vostro parere su come poter procedere per risolvere questo fastidiosissimo problema.

Vi chiedo anceh,facendo appello ala vostra disponibilità se qualcuno sa dirmi le misure dei cicleri e a che tacca è messo l'e-ring che blocca lo spillo,dato che il mio beverly aveva un primo proprietario.

Vi ringrazio anticipatamente e vi ringrazio per avermi ascoltato....attendero ansioso vostre risposte  Cheesy

Saluti liberty87
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 14, 2011, 04:37:14 pm »

Ciao,
a quanto e' la vite regolazione aria? Normalmente la posizione corretta e' tra 2,1/2 e 1,1/2 giro.
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liberty87
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 14, 2011, 05:20:25 pm »

intendi la vite laterale al carburatore,per intenderci quella che regola la carburazione?
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 14, 2011, 05:32:05 pm »

Ciao,
esatto!
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 14, 2011, 06:25:23 pm »

perdonami,ma come faccio a fargli fare 2,1 giri? e cmq intendi da tutta avvitata devo svitare di 2 giri?
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 14, 2011, 09:16:24 pm »

Ciao,
scusa, sono stato poco chiaro: la vite deve stare tra 1 giro e mezzo, 2 giri e mezzo.
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 15, 2011, 09:27:29 am »

Quella vite regola solo la carburazione al minimo e nell primissima apertura della farfalla, il resto dipende dal getto del massimo e dallo spillo. Se l'amico ha incertezze in accellerazione non dipende da quella regolazione.
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 15, 2011, 09:27:40 am »

controlla d'ver rimontato per bene il getto della pompa di ripresa e controlla che il dito della farfalla vada a schiacciare correttamente l'asticella di comando appena ruoti il gas.
se continua, proverei a alzare lo spillo di una tacca (buon x te che il walbro ha questa possibilità di regolazione!)
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liberty87
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 15, 2011, 10:32:15 am »

quello che non capisco è come mai in 8 anni nn ha mai dato nessun problema.
Quindi dovrei controllare lo spillo,ma sapete dirmi a che tacca è posto il fermo dello spillo originariamente dalla casa?
c'è la possibilità di regolare il getto della pompa di ripresa?
in ogni caso per regolare la carburazione devo avviatare tutta la vite e svitarla di 2 giri e mezzo?
Grazie
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 15, 2011, 08:16:15 pm »

ragazzi aspetto una vostra risposta Smiley
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liberty87
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 15, 2011, 08:39:37 pm »

mi sono ricordato inoltre di aver rimosso quello evidenziato dal carburatore collegando ovviamente il tubo che quindi nn passa più dal carburatore,puo essere la causa?anche se cmq il difetto si è presentato molto dopo aver fatto questa modifica
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 19, 2011, 03:19:21 pm »

ragazzi nessuno più mi aiuta  Sad
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 21, 2011, 09:41:13 am »

quelli ugelli dovrebbero servire a riscaldare il carburatore in inverno... finchè nn arrivi all'inverno, nn lo potrai sapere  Grin
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