Salve a tutti ragazzi,è la prima volte che scrivo dopo tanto tempo che sn registrato,e devo dire che c'è una bellissima solidarietà tra tutti gli utenti del forum,motivo per il quale chiedo il vostro aiuto
Sono un felice possessore di un beverly 200 anno 2003 con il quale ho condiviso,a breve, 50000 Km in assoluta affidabilità e tranquillità,se non fosse che nell'ultimo periodo sta davvero facendo i capricci.
Periodicamente effettuo controlli sul motore e cicilistica,ma dp la bellezza di 8 anni mi vedo costretto a cambiare la famosissima membrana del carburatore ormai arrivata alla fine della sua vita nonstante i tentativi di riparazione della stessa che mi hanno fatto camminare un bel po
Comprata alla Piaggio alla modica cifra di 50€.
Smonto il coperchio sotto la sella,smonto il carburatore e il collettore(anch'esso sostituito).
Smonto il carburatore per effettuare una pulizia dei cicleri e del corpo dello stesso carburatore.
Cambio il collettore,cambio la membrana e anche la candela.
Finalmente i fastidiosissimi scoppietti della marmitta scompaiono per la mia felicità,se non fosse però che provando lo scooter in fase di accellerazione è come se avesse sei singhiozzi simile a vuoti.
Allora smonto la candela,controllando il colore dell'elettrodo vedo che la carburazione è un po grassa,e mi accingo a regolarla fino ad ottenere una colorazione sufficentemente soddisfacente(color nocciola).
Mi accorgo anche che il cavo della candela ha una piccola lesione che ho provveduto immediatamente a tagliire per eliminarne la crepa.
Rimonto il tutto,riprovo,ma i "singhiozzi" non accennano a sparire.
Riflettendoci su vado a smontare la scatola del filtro dell'aria e mi accordo delle pessime condizioni della spugna che successivamente ho sostituito con la Malossi nella speranza di rispolvere il problema anche ritoccando un po la carburazione e di farlo respirare meglio.
Ancora a oggi pero il problema sussiste,e con molti fastidi alla guida.
Vorrei chiedervi un vostro parere su come poter procedere per risolvere questo fastidiosissimo problema.
Vi chiedo anceh,facendo appello ala vostra disponibilità se qualcuno sa dirmi le misure dei cicleri e a che tacca è messo l'e-ring che blocca lo spillo,dato che il mio beverly aveva un primo proprietario.
Vi ringrazio anticipatamente e vi ringrazio per avermi ascoltato....attendero ansioso vostre risposte
Saluti liberty87