Ieri ho ritirato il mio Beverly.
Interventi effettuati in garanzia:
-Serie guarnizioni complete
-Carter morote completo
-Coperchio distribuzione
-Filtro olio completo
-Olio e liquido radiatore
Naturalmente senza esborso di € e dopo quasi 2 mesi di attesa tra diagnosi , ricambi e montaggio.
Poteva mai filare tutto liscio?
Ma nooo!

Ieri sera mi sono accorto che dal tappo di scolo dell' olio c'e' un trafilaggio: pulisco tutto e vado a dormire imprecando.
Stamattina sono sceso in garage e ho trovato tutto asciutto....
Scendo lo scooter dal cavalletto centrale e.....SDANG! il cavalletto sbatte sotto il carter. Mi giro e trovo a terra il gommino di protezione la cui estremità si era staccata (praticamente era rimasto soltanto il cilindretto).
Prendo una vite e una rondella e lo fisso , in attesa li lunedì per il ricambio.
Esco con lo scooter e quando lo fermo, a motore caldo, noto il trafilaggio intorno al tappo di scolo dell' olio. Praticamente "perde" dal tappo e soltanto a motore caldo.
Che diavolo è???
Considerando che mi avranno scolato l' olio 5-6 volte per venire a capo del difetto dei semi-carte difettosi (inizialmente si pensava alla guarnizione coppa olio, poi alla coppa olio stessa etc etc...e intanto scolavano e rimettevano olio motore..), mi avranno spurcellato il bullone oppure l' o-ring.....
Nun c' a facc chiù!