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« Risposta #16 inserita:: Luglio 15, 2011, 03:38:50 pm » |
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sisi, posso dirti che da originale non era costante quando arrivavo a 110-120 iniziava ad aprirsi come il 125 si apre a 90-100.
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« Risposta #18 inserita:: Luglio 15, 2011, 05:20:18 pm » |
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Quindì arriva più velocemente, ma soprattutto ha uno scatto pazzesco da 0 a 80, sto alla pari con l'sh 300 originale modello 2011
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« Risposta #19 inserita:: Luglio 18, 2011, 11:40:20 pm » |
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Da quando l'ho montato ci ho percorso circa 800 km, e devo dire che va molto meglio dell'originale, in allungo non cambia quasi nulla più o meno la velocità è la stessa ansì è proprio la stessa. Ecco tre foto, oggi sono stato a sperlonga e ho percorso ben 186 km in 2, e al ritorno ho percorso circa 30 km mai al disotto dei 120, quasi sempre tra 130 e 140. Pieno di benzina e adesso ho percorso 186 km e la riserva manco lampeggia. L'ho montato poco prima dei 14mila km e martedì 5 Luglio cioè 2 settimane fà Quello che voglio dire è che ha prestazioni migliori dell'originali soprattutto in partenza, scatto e acc, come qualità ovvero durata l'esperto (michele) mi ha detto che è meglio dell'originale e degl'altri variaotri polini e malossi, e consuma anche meno dell'originale.... L'unica cosa che mi aspettavo da questo variatore è che migliorasse la velocità massima invece è la stessa.
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corsaro90
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« Risposta #20 inserita:: Luglio 19, 2011, 11:20:28 pm » |
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ragazzi domani monto il cvt fr4 sul mio 300 con rulli da 17g. volevo chiedervi se devo cambiare il rasamento ke come ho potuto capire è quella rondell ke è posta dopo la ventola. che devo fare la diminuisco, la aumento la tolgo? illuminatemi
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beverly125
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« Risposta #21 inserita:: Luglio 20, 2011, 12:29:45 am » |
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NONo già sei un po' pesante con i 17g che ho anch'io quindì non togliere nnt.
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Sirius
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« Risposta #22 inserita:: Luglio 20, 2011, 02:48:25 am » |
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comunque ragazzi scusate ma con una piccola riflessione: stesso allungo ma più accelerazione non è la stessa cosa che si ottiene con un comune malossi? allora ne vale veramente la pena di comprarlo?
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vingiul
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« Risposta #23 inserita:: Luglio 20, 2011, 08:10:11 am » |
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Ciao, Patri', io ancora non lo ho preso proprio per questo dubbio... l'incremento di velocita' c'e', ma e' minimo; l'incremento di ripresa c'e', ma e' -credo- simile a Malossi o forse a Polini (Polini e' un po' piu' spinto di Malossi); il consumo dovrebbe essere inferiore, ma di quanto effettivamente? Sto seguendo queste discussioni proprio per valutare questi aspetti, poi decido. vingiul
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corsaro90
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« Risposta #24 inserita:: Luglio 20, 2011, 08:50:08 am » |
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ragazzi ora lo monto e vi posto un video da 0 a 100 prima e dopo
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beverly125
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« Risposta #25 inserita:: Luglio 20, 2011, 10:27:55 am » |
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Quello che ho notato e mi piace molto di questo vario e che quando sto in una salita tra gli 0-40 km/h diventa molto più pronto quando si accelera. Inoltre è silenzioso come l'originale, cosa che gli altri variatori non lo sono affatto, ma nonostante sta basso di giri come l'originale è molto più pronto. Gli altri variatori tipo malossi o polini necessitano di molta manutenzione sostituzione rulli ogni 6000-7000 km (se si guida bene) ingrassaggio (polini) cursori, mentre questo cvt fr4 dai materiali di cui è composto sembra che necessitì di meno manutenzione del vario originale, necessità di un controllo ogni 10000km e 20000km (forse sostituzione rulli). Quindì penso che ne valga la pena, se si vuole un variatore con delle ottime prestazioni senza aprire spesso il carter. La velocità massima di 145 km/h l'ho raggiunta con il cupolino di serie, quindì se lo toglo penso proprio che 150-155 li prenda. Il fatto è che manca la potenza al motore per superare quella verlocità, infine è pur sempre un 300 (non pieno 278cc) con 22 cv , 1 cv in più del 250.
Da come mi spiegava marocco il 250 ha una velocità massima superiore e penso che sia vero.
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corsaro90
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« Risposta #26 inserita:: Luglio 20, 2011, 10:33:28 am » |
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montato ma mi sembra che salga con forse max un secondo da 0 a 100 in meno tuto quà mi aspettavo di più. cmq la novità su questo vario è che parzializzando il gas si può rimanere alla stessa velocità scendendo di giri e quindi ovviamente consumare di meno. sull'allungo non vi sò dire sono arrivato a 130 e devo provare ancora visto che al mio new 300 il limitatore attacca a 150 di tachimetro ora vedremo se questo vario mantiene la promessa di abbassare i giri in allungo di un 100-200 giri e cosi da permettermi di allungare oltre i 150 di tachimetro. per quanto riguarda l'accellerazione in curve strette in salita dove prima mi slittava la ruota posteriore in accellerazione ora sembra che questo slittamento sia leggermente aumentato quello che mi lascia perplesso è il peso del variatore che dovrebbe essere inferiore a quello ori mentre qui il peso è maggiore. ovvero il peso lo ho effettuato con variatore, piattello, cursori, e rulli. CVT ORI: 739g CVT FR4: 807g bhà
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« Risposta #27 inserita:: Luglio 20, 2011, 11:24:53 am » |
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« Ultima modifica: Luglio 20, 2011, 11:32:42 am da corsaro90 »
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« Risposta #28 inserita:: Luglio 20, 2011, 11:30:33 am » |
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Bhe va bene da originale anche se stavi sicuramente in leggera pendenza e non sei partito prorpio da fermo perchè da originale impiega minimo 12 secondi.
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