Martedì sono andato da marocco e ho montato il cvt fr4 che ho preso da moscatelli con i rulli da 17g, una volta smontato il carter ha e abbiamo notato che la cinghia che aveva 14mila km era consumata e la frizione stava così-così e ho deciso di mettere la frizione by marocco, cinghia nuova e la cosa più importante il vario.........
Ho percorso 200 km da martedì e posso dire che in acc ma soprattutto in partenza fa paura, è cattivissimo sale moltissimo di giri e attacca dolcemente ovvero senza strappi e rumori, tira fino a 140-145 km/h sempre ovvero non come il vari originale che quando si superano i 110-120 si sente che si innalzano i giri.
Confermo che quando si rilascia l'acc si ammutolisce come l'originale, ma quando sfiori l'acc sale molto più velocemente di giri e anche un bel po' di più.
Confermo anche che quando si affronta una salita sale da solo di giri.
L'acceleratore è molto ma molto più sensibile quando cammino a 40-60 basta sfiorarlo per sentire il motore che sale.
I consumi sembrano essere migliori dell'originale ma di pochissimo però dato che le prestazioni migliorano un bel po' e i consumi non cambiano ne vale la pena.
Ho il malossi sul tourer 125 e penso che funzioni allo stesso modo anche sul 300 e 'posso dire che tra cvt fr4 e malossi si hanno prestazioni migliori soprattutto in acc col cvt fr4