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Autore Discussione: DB Killer opzionali ( leovince e g.p.r.)  (Letto 5287 volte)
Adryano89
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« inserita:: Luglio 06, 2011, 04:02:03 pm »


Ragazzi qualcuno di voi ha per caso comprato un db killer supplementare per leovince o per gpr?

Non parlo di quelli che escono insieme allo scarico parlo dei db killer che producono le due case per i propri scarichi per modificare ulteriormente il sound

Per chiarire: La GPR produce 4 tipi di db killer per la SCOM31 (PIAGGIO BEVERLY 500 STREET FIGHTER ALLUMINIO OVA) e per ogni tipo di db killer cambia il sound.
Il tutto è stato fatto per quelli che non vogliono rinunciare allo scarico sportivo ma possibilmente in caso di lunghi tragitti non avere l'emicrania da scarico XD

La mia domanda quindi è questa: c'è qualcuno che ne ha provato qualcuno e sà spiegarmi meglio il tutto? Esattamente a me piacerebbe mettere scarico gpr ma siccome spesso faccio lunghi tragitti ( fino ad arrivare alle giornate intere vissute sul motorino) mi piacerebbe avere la possibilità in queste occasioni di montare un db killer " meno sportivo".

Il rivenditore mi ha consigliato uno di categoria 4 che dovrebbe essere anche più silenzioso del terminale originale ma siccome non ne ho mai visti di persona di questi ulteriori db killer volevo sapere se qualcuno di voi li avesse.

A catalogo ci sono come pezzi di ricambio e costano sui 50 euro; ma non sapendo che sound corrisponde a quale sono un pò titubante visto che nel mio caso si tratterebbe di comprare tutto lo scarico più poi l'ulteriore db killer.

Altra cosa ( per gli specialisti Tongue) Io con un 500 del 2003 e certificazione Euro2 necessito dello scarico catalizzato oppure no? Cheesy Il motore è uno ZAP341 prima serie
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 06, 2011, 04:41:08 pm »

Ciao,
per il DBkiller non ti so dire, ma per lo scarico, regolati se hai o no la sonda lambda: se non la hai va bene lo scarico non catalizzato (collettore senza predisposizione per la lambda), anche se le potresti montare entrambe.
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 06, 2011, 05:39:34 pm »

Il fatto che nuova quella senza catalizzatore costa 200 euro con catalizzatore 294 Wink se posso risparmiare qualcosa non è male anche perchè il mezzo essendo euro 2 non "rischio" di perdere categorie alla revisione...
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 06, 2011, 09:59:15 pm »

Ok son riuscito a saperne di più....

Allora è possibile sia personalizzare i db killer che si inseriscono ed estraggono ed è inoltre possibile inserire un db killer all'ingresso del silenziatore.

Quelli prima del silenziatore sono di tipo conico quelli estraibili invece son lineari per la lovince e leggermente "piegati" quelli per la gpr;

con questi db killer è possibile abbattere oltre l'80% dei db prodotti dallo scarico.

Costo dei conici 36 euro ( Questi vengono installati o rimossi smontando il silenziatore e rimuovendolo dal basso.)
Costo degli estraibili ( al posto di quello di serie sempre estraibile) dai 20 ai 70 € ed è completamente personalizzabile.

I db killer son tutti omologati sia da strada che da pista.

[informazione ricevuta da motochepassione; concessionaria ufficiale gpr]
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 07, 2011, 08:56:34 am »

ti chiarisco il fatto delle emissioni inquinanti: se un mezzo nasce catalizzato o euro 2-3-4, con il nuovo scarico deve poter continuare a rispettare tali livelli di emissioni. altrimenti sei fuorilegge.
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 07, 2011, 09:37:23 am »

ok allora prenderò la catalizzata che così vado sul sicuro grazie Wink
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 07, 2011, 10:01:05 am »

te lo dice uno che ha un euro 2 e la gpr nn catalizzata Cheesy
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 07, 2011, 10:33:22 am »

te lo dice uno che ha un euro 2 e la gpr nn catalizzata Cheesy

bhe io ho pensato che male che vada che rendono più severe le limitazioni di circolazione a napoli se ho marmitta non catalizzata sarò costretto a fermarmi con marmitta catalizzata e qualche intervento sulla centralina posso prendermi omologazione Euro3 in motorizzazione Smiley

Tanto la spesa la faro a metà/fine settembre ho tutto il tempo di studiarmi bene la situazione Smiley

( anche se c'è una voglia matta di rimettere uno scarico aperto per vedere sciolto il mezzo XD)
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 07, 2011, 11:07:53 am »

tanta gente che ha provato scarichi aperti sul 500 alla fine è tornata indietro.
comunque è probabile che quelle catalizzate abbiamo il kat estraibile proprio come un db killer. questo appunto per rendere lo scarico racing x uso pista o cmq per la sua sostituzione o manutenzione.
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 07, 2011, 11:31:04 am »

indubbiamente uno scarico aperto porta ad una diminuzione delle prestazioni ( minor compressione) ma nel mio caso il silenziatore originale sembra soffrire e non poco;

Vedo di fare video per chiarire la situazione ma per dirla in parole povere è come se il terminale di serie affogasse lo scooter ad alti regimi.

Considera che il mio è del 2003, prima serie con filtro aria redsponge malossi e trasmissione lavorata. In ogni caso se mi trovassi male posso sempre montare il doppio db killer ed avere una compressione come lo scarico di serie ma avendo un terminale molto più silenzioso ( che pure non è male)
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