Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: differenza pastiglie  (Letto 5566 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« inserita:: Luglio 03, 2011, 09:14:40 pm »


davo un'occhiata su internet per comprare le pastiglie freni Brembo anteriori per un beverly 400 del 2010 e ho trovato tra i vari modelli le carbon ceramic art 07061 e le normali Brembo art 07004, sapete dirmi che differenza c'è? si possono montare entrambe? perchè le 07061 erano indicate per il Cruiser ma dovrebbero andare bene anche per il Tourer no? Quelle indicate carbon ceramic 07061 sembrano costare meno delle altre art 07004, 10 euro contro 16, non so quale prendere, siccome le ultime che ho cambiato da me le avevo prese da un ricambista a quasi 25euro, avendole trovate su internet a meno volevo semmai essere più convinto di quale prendere, se sapete indicarmi le differenze
« Ultima modifica: Luglio 04, 2011, 09:36:59 am da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Luglio 04, 2011, 08:34:50 am »

m'interessa questa discussione  Grin Grin Grin Grin
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Luglio 04, 2011, 04:16:35 pm »

Scusate ragazzi ma probabilmente ho fatto una domanda un po' ovvia,
e infatti non mi ha risposto praticamente nessuno,
in effetti e con ogni probabilità i due articoli di pasticche vanno bene entrambi,

però stuzzicato dalla curiosità della differenza di prezzo ho fatto una ricerca sul sito della Brembo e in effetti le pasticche non sono propriamente uguali sia come materiale che come disegno, infatti sono leggermente differenti come disegno e risultano essere anche differenti di materiale,
posto i disegni che ho trovato sul sito Brembo
http://brembopads.com/It/Pads/Pads_Catalogue_Search.aspx?SearchBrand=PIAGGIO&SearchCC=500&SearchModel=BEVERLY&SearchYear=03>

dopo questa ricerca ho anche notato che il venditore che mi aveva venduto le 07061 per 25euro me l'ha spacciate per anteriori ma in realtà sono il modello più tenero per le posteriori

mannaggia a lui Angry
« Ultima modifica: Luglio 04, 2011, 05:39:27 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #3 inserita:: Luglio 06, 2011, 11:38:15 am »

ma a te le sinterizzate nn piacciono? prova le malossi... nn costano nemmeno tanto! Smiley
io ho malossi synth all'anteriore per il beverly e sbs synth per la moto... rispetto alle originali in enrambi i casi nn c'è paragone. e nn sono nemmeno estreme come mescola...
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Luglio 06, 2011, 04:12:41 pm »

ma a te le sinterizzate nn piacciono? prova le malossi... nn costano nemmeno tanto! Smiley
io ho malossi synth all'anteriore per il beverly e sbs synth per la moto... rispetto alle originali in enrambi i casi nn c'è paragone. e nn sono nemmeno estreme come mescola...
non le ho mai provate le malossi synth
semmai le proverò in futuro, è che volevo cambiare le anteriori sulla destra perchè fischiano e devo aver capito anche il perchè,
il ricambista quando le cambiai mi deve aver rifilato le pastiglie che vanno per le posteriori invece di quelle davanti, infatti sono di mescola differente ma vanno anche sulla pinza anteriore che è uguale a quella dietro o perlomeno ha la stessa sede della pastiglia.
Infatti se non ricordo male le Brembo che misi erano di codice 07061 per l'appunto
Per le Malossi Synth che vanno così bene non è che mangiano i dischi? Non è che merita cambiare anche i dischi?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Adryano89
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651


« Risposta #5 inserita:: Luglio 06, 2011, 06:07:44 pm »

Possono essere usate su tutti i tipi di dischi.... sui dischi normali hanno ottime prestazioni sui dischi a margherita racing hanno prestazioni da pista...

In ogni caso non ci son controindicazioni per uso stradale su dischi normali Wink

L'unico difetto? se son a mescola troppo morbida si usurano prima ma nulla di particolare.... ah si a freddo son belle ma quando le provi a caldo non le lasci più Tongue
Registrato


Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Luglio 06, 2011, 06:35:24 pm »

per quanto riguarda il fischio ai freni,

anche i miei freni fischiavano (fino ad ieri) mi hanno messo delle piastrine di ferro sotto le mie pasticche : non fischiano piu!!!!

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #7 inserita:: Luglio 07, 2011, 09:05:59 am »

Per le Malossi Synth che vanno così bene non è che mangiano i dischi? Non è che merita cambiare anche i dischi?
su 53mila km totali, 35mila le ho fatte con le synth e sono già al secondo treno. le ho avute anche accoppiate al disco wave della malossi, ma la frenata era pressochè identica con la differenza che il disco malossi era un ammasso di ruggine a differenza dell'originale. e in frenata era molto piu rumoroso.
sicuramente sono meno tenere delle originali con i dischi, ma non in maniera eccessiva. si son consumate prima loro Smiley
Registrato

andynox
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: Prato
Provincia: ND
Messaggi: 28


« Risposta #8 inserita:: Luglio 31, 2011, 10:18:07 pm »

Tra non molto dovrei sostituire le pastiglie dei freni, vorrei provare a sostituirle da solo, ho controllato sul forum ma non sono riuscito a trovare una guida che mi aiuti.

Vorrei sapere se è un' operazione difficile e se da qualche parte posso trovare delle illustrazioni che mi aiutino

Grazie
Registrato


Multivar 2000
Frizione malossi
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!