Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Albero motore alla frutta?  (Letto 2538 volte)
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

Mi piace l'odore di benzina la mattina.

« inserita:: Luglio 03, 2011, 02:23:58 pm »

Ragà, è un po di tempo, come molti di voi che seguono tutte le mie sfighe sapranno, che sento a velocità sostenuta un specie di moto rotatorio provenire dal motore, che accelerando o decelerando scompare, si ripresenta solo quando mantengo una velocità, esempio 70km orari.
L altro giorno, dal mio amico meccanico, abbiamo provato a togliere una rondella dal variatore, per provare una possibile taratura, solo che tra cinghia e vario c'era torppo gioco e si sono consumati subito i cursori che facevano un rumore assurdo, provando il motorino cn questa taratura, mantenendo la velocità, il moto rotatorio si è sentito chiaramente, ad ogni rotazione i cursori urlavano, come se l'albero facesse gioco , o fosse storto non so e faceva muovere anche il gruppo variatore.
dopo quella volta sono quasi sicuro sia l'albero motore, il motorino ha 45.000, utilizzo perfetto fino a 33.000 poi da li in poi l ho avuto io, che ho la "mano pesante" Cheesy
Ragazzi è possibile che l'albero si consumi? che abbia gioco o che si storti??
io ho la perenne paura di rimanere a piedi un giorno di questi
La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Luglio 03, 2011, 03:11:40 pm »

Ciao,
che l'albero si consumi e' possibile; che acquisti gioco pure; ma per piegarsi devi avere fatto una cavolata grossa, tipo sbilanciare il variatore con 3 rulli pesanti da una parte e altri 3 leggeri dall'altra, invece che metterli alternati. Prova a spessorare il variatore dietro: aumenta lo spessore della boccola tra variatore e carter, e vedi se migliora.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 03, 2011, 03:32:03 pm »

Ok Cheesy, aggiornerò!
davide.russo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Piaggio Beverly 125 '06

« Risposta #3 inserita:: Settembre 01, 2011, 05:26:12 pm »

Ok Cheesy, aggiornerò!

E' un topic un pò vecchiotto, ma ho avuto lo stesso identico problema, stavo per rassegnarmi a cambiare l'albero quando ho scoperto che nel montaggio dei rulli avevo omesso di montare una rondellina, che mi faceva fare un rumore assurdo come il tuo (ricordi ne avevamo parlato, non era il tendicinghia Grin ) ho smontato e rimesso la rondellina (ce ne sono 2, piane una piu spessa una piu sottile) e ora va benone, con i rulli nuovi poi è un altra moto Grin Grin

Fammi sapere se hai risolto e se ti servono altre info visto che ho appena fatto il lavoro e sono fresco fresco Grin

P.S. Il mio albero ha un pò di gioco(pochissimo) e mi è stato detto che è normale, dopo aver rimesso le rondelle non fa più alcun rumore!!!
« Ultima modifica: Settembre 01, 2011, 05:49:04 pm da davide.russo » Registrato

Posizioni LED Bianche, Anabbagliante Effetto Xeno, Faro posteriore Tourer
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 01, 2011, 09:33:04 pm »

due roondelle? Ok domani tanto sono dal mio amico meccanico, vedro se è dovuto a questo il rumore ovvero la mancanza di qualche rondella, grazie Wink
davide.russo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Piaggio Beverly 125 '06

« Risposta #5 inserita:: Settembre 02, 2011, 02:15:15 am »

due roondelle? Ok domani tanto sono dal mio amico meccanico, vedro se è dovuto a questo il rumore ovvero la mancanza di qualche rondella, grazie Wink

http://www.easyparts.nl/showdrawing/2177/39181/-/0-968-1-m420-m882-m2320-s2177-d39181/Aandrijfpoelie.html

Portagli questo disegno, vedi le due rondelle piane? Erano loro che mancavano e mi hanno fatto anche rimanere a terra di sera Angry

Ora la moto va che è una meraviglia...fammi sapere Grin
Posizioni LED Bianche, Anabbagliante Effetto Xeno, Faro posteriore Tourer
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: