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Autore Discussione: Cambio marmitta...ed e' morto  (Letto 6761 volte)
mastrocchio
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« inserita:: Luglio 02, 2011, 11:15:53 am »


Salve a tutti
ennesimo problema...ora lo rottamo!

ieri sera ho messo la marmitta originale al mio b200 al posto della Gpr
che faceva troppo casino...
accendo lo scooter ed e' tutto ok...
stamani, lo prendo,faccio 150 metri ed ibizia a singhiozzare e muore...
non si accende piu'!

possibile che il cambio di marmitta abbia causato qualcosa? quando montai la gpr non successe niente...
help!!!!! che cavolo e' successo stavolta?
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 02, 2011, 01:50:59 pm »

Ciao,
corrente, candela, benzna: controlla questi tre "sospettati".
vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 02, 2011, 04:16:33 pm »

Ciao e grazie per la risposta. ora...

per la candela ok, la pulisco e porovo ad accendere toccandola a massa e vedo se fa la scintilla
ma per la corrente, non basta provare le elettroniche tipo frecce fari clacson e motorino d'avviamento?
E per la benzina che prove posso fare?

grazie ancora!
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d.damian
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 02, 2011, 04:29:27 pm »

ti auguro di risolvere quanto prima  Grin Grin Grin
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 02, 2011, 06:27:48 pm »

Ciao,
controlla che la candela sia buona e faccia la scintilla, SENZA pulirla;
se la candela non fa scintilla prova con un'altra candela: se neanche lei fa la scintilla e' la corrente (l'impianto, la chiave, l'antennina);
controlla che la benzina ci sia nel carburatore (e nel serbatoio...).
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 05, 2011, 11:30:45 am »

ok, controllata la candela e fa la scintilla....

Siccome era asciutta (lo era anche dopo averla riavvitata ed aver provato a girare il gas ed accendere), ho provato a mettere il dito nel buco della candela e ad accendere, ma nente, solo aria e niente benzina.

ho smontato il coperchio sottosella che copre il carburatore e la levetta si mulve al girare del gas.

cosa posso provare ora?

la benzina c'è nel serbatoio, ma devo smontare il carburatore?

e la pompa della benzina dov'è? devo smontarla?
 Sad Sad Sad Huh? Huh?
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 05, 2011, 11:39:49 am »

Ciao,
togli il tubo che porta la benzina al carburatore, e fai girare il motorino di avviamento: la benzina deve schizzare. La pompa benzina ed il filtro sono sotto la pedana destra, proprio dove il passeggero mette il piede: controlla il filtro, ed il tubo che dal collettore del carburatore va alla pompa, deve essere intatto e non schiacciato.
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 05, 2011, 11:35:37 pm »

Ok...testata la pompa e sembra essere ok. il tubo verso il carburatore manda benzina quando
provo a mettere in moto...quindi e' il carburatore? c'e' una guida per smontarlo?

dai che ci siamo quasi! grazie ancira per le dritte suggeritemi fino ad ora!
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 06, 2011, 09:32:49 am »

ma la scintilla sul telaio dove la vedi? sull'elettrodo o sul corpo della candela come ad esempio la filettatura? xke se la fa sul corpo, la candela è in corto...

fatti tutti i controlli di vingiul, non ti resta che controllare spillo, valvola gas, membrana in gomma e getti. in generale tutto il carburatore.
non dimenticarti del collettore d'aspirazione... è in gomma anch'esso e col tempo si distrugge facendo infiltrare aria indesiderata
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 06, 2011, 11:54:01 am »

la scintilla la fa l'elettrodo...

ma il collettore d'aspirazione è il tubo verso il filtro dell'aria?

Nel caso, un alternativa al carburatore walbro? magari che lo faccia camminare un pochino di più?
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 06, 2011, 12:57:24 pm »

che ti vada con l'aria automatica (ammesso che lo spinotto sia lo stesso) puoi prendere il cvk da 30 del 250... ma nn credo andrà di più.
il collettore d'aspirazione è tra testa e carburatore, comunque controlla anche quello che hai detto te!!!
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 07, 2011, 01:49:44 pm »

Ragazzi, scusate, la pompa della benzina l'ho provata come dicevo...
..ma vorrei sapere, quando stacco il tubo e la provo, la benzina dovrebbe "inondarmi" oppure?
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 07, 2011, 02:54:16 pm »

Ciao,
deve fare schizzi da almeno 10cm (anche molto di piu'), se sgocciola soltanto non va bene.
vingiul
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 08, 2011, 09:16:21 am »

Finalmente ci sono riuscito !!!!!!

Il carburatore era totalmente intasato!

il filtro della benzina è da cambiare e mi ha otturato il carburatore....ora sono riuscito a farlo partire!

Cambio il filtro ed anche la valvola di non ritorno e posso rimontare il tutto!

Grazie ancora per l'aiuto...come sempre infallibili!  Grin Grin Grin
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« Risposta #14 inserita:: Luglio 08, 2011, 10:36:32 am »

hai ripulito tutto il carburatore?
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