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Autore Discussione: Sospensioni beverly 500: consiglio acquisto  (Letto 6378 volte)
Adryano89
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« inserita:: Giugno 29, 2011, 03:27:44 pm »


Diciamo che sono arrivato al punto che gli ammortizzatori posteriori cigolano.... il mio dubbio ora è questo:

Con 150 euro compro le sospensioni paoli: qualcuno le ha provaste sotto un beverly?
Con 55 euro posso "rigenerare" a piacimento le attuali ( ovvero rigenerazione completa sospensione con aggiunta di indurimento molla e gruppo olio/pneumatico)

Il dubbio mio a questo punto è: voi cosa mi consigliate? diciamo che con 55 euro hai le sospensioni originali solo leggermente più rigide con 150 invece completamente nuove.

La spesa è data dalle condizioni attuali delle sospensioni e da un'imminente viaggio di lavoro che ho deciso di fare con il mezzo ( devo arrivare in calabria, meglio scooter che auto).

Infine aggiungo che le sospensioni anteriori della forcella son state lavorate by Marrocco e son perfette.
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 29, 2011, 03:39:45 pm »

io ti consiglio qualcosa di diverso dall'originale non rigenerare, io ti consiglio di cambiare,
a proposito delle anteriori ci sai dare qualche anticipazione sulle modifiche delle forcelle anteriori? cambio si o no dellle molle, eventuali spessori e tipo di olio messo, grazie
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 29, 2011, 03:54:34 pm »

I dettagli tecnici dovete chiederli a lui poichè non sò se vuole dirli o no Wink sorry ma ti posso però dire il prezzo il quale è nettamente sotto i diretti concorrenti bitubo Wink poi mi ero domandato se era necessario montare i pesi dello scudo anteriore ma a sua detta non c'è l necessità e dopo un bel pò di chilometri fatti posso veramente dirti che ha ragione Wink

Come tenuta? bhe considera che il mezzo a 140 di tachimetro ed anche più non ha alcun tipo di vibrazione ( con tutto il posteriore distrutto e forte scalino nello sterzo dovuto penso a fossi....) in curva è una favola, imposti la traiettoria e non si sposta di un millimetro; ecco forse le ralle possono essersi rovinate precocemente a causa della modifica ma quì lo dico e quì lo nego visto che di fossi ne ho presi girando per napoli oltre al fondo completamente sconnesso su cui ho girato.... (oltre al fatto che si può dire che ci ho fatto le migliori prove avendolo "lavorato" subito dopo l'acquisto).

Sinceramente poi posso dirti che quando ho ritirato il mezzo dopo i lavori fatti da Marrocco era tutt'altro mezzo, ero andato con una reliquia e son uscito con una ferrari XD
A parere suo l'unica cosa veramente buona era il motore ed il suo regolatore di tensione già presente Wink
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 29, 2011, 05:16:00 pm »

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« Risposta #4 inserita:: Giugno 29, 2011, 09:16:52 pm »

Ciao,
se "conosci" qualcuno che rigenera gli ammortizzaori, fai fare a lui tutto il necessario, come molle e frenatura: anche dovessi spendere piu' di 55 euro, avrai un buon prodotto; altrimenti, comincia a pensare ad ammortizzatori a gas, con i relativi costi....
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 29, 2011, 09:58:23 pm »

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« Risposta #6 inserita:: Giugno 29, 2011, 10:11:22 pm »

Ciao,
se "conosci" qualcuno che rigenera gli ammortizzaori, fai fare a lui tutto il necessario, come molle e frenatura: anche dovessi spendere piu' di 55 euro, avrai un buon prodotto; altrimenti, comincia a pensare ad ammortizzatori a gas, con i relativi costi....
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è un centro grosso che ho vicino casa.... principalmente loro rigenerano sospensioni per auto e mezzi pesanti, (anche idroguide ed altri sistemi) ho chiesto a loro se era prima di tutto possibile considerando le condizioni attuali ( presenti graffi sui cilindri) e loro mi han detto che non ci son problemi e che il solo rigenerare viene a fare 35 euro, per rigenerare, rettificare e ripulire ed eventualmente irrigidire leggermente la molla viene a fare 55. Come tempo di lavoro stimato 3 gg.

Diciamo che siccome il prezzo è molto ma molto accettabile volevo sapere se era una cosa fattibile o la sconsigliavate.

deiu71: sono sicuro che i bitubo son eccellenti e tutto ma cacciare dall'oggi al domani 290 Euro circa per me che son studente non è facile Cheesy volevo rimandare tale lavoro a settembre siccome in quel mese lavoro ma non trovo sicuro allontanarmi così tanto con il mezzo in queste condizioni...
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 29, 2011, 10:16:32 pm »

Ciao,
il mio "conoscere" era riferito a qualche operaio/impiegato, che si "prendesse cura" dei tuoi ammortizzatori. Ma comunque, se sono vicino a casa tua, ti puoi fidare, credo, dato che gia' hanno parlato di una taratura diversa da quella originale.
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