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Autore Discussione: Ho appena montato le Pirelli Diablo sul Bev.400  (Letto 4616 volte)
exotech
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« inserita:: Giugno 28, 2011, 04:43:59 pm »


Salve ragazzi,

ho appena montato le Pirelli Diablo Sul mio Bev. Tourer 400.
Prima avevo le Gold Standard di primo equipaggiamento......avevano un sacco di vibrazioni dai 60 agli 80 KM/h
Ora lo scoter va molto meglio, nessuna vibrazione a nessuna velocità, grazie anche alla perfetta bilanciatura fatta dal gommista.

L'unica cosa che ho notato è che nelle rotonde andando piano lo sterzo tende a chiudere.........come a cadere per il peso e sterzare....
Da cosa può dipendere? Dal maggior peso della gomma anteriore?
Qualcun altro ha notato questo problema?

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street_hawk
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 28, 2011, 05:32:32 pm »

è normale mentre prima in curva ti ci dovevi quasi lanciare adesso con le diablo il beverly in piega ci scende da solo ... devi solo abituarti un po al nuovo comportamento degli pneumatici   Wink Wink
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faz750
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 28, 2011, 07:37:30 pm »

esatto la forma più a "pera" ti da un angolo di piega maggiore....  Grin Ottime gomme!!!!!
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d.damian
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 29, 2011, 11:47:30 am »

quando cambierò anch'io diablo  Grin Grin Grin
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deiu71
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 29, 2011, 09:59:59 pm »

tutto nella norma, andrai a migliorare e di molto con il passare dei km
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exotech
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 01, 2011, 03:54:10 pm »

Ok grazie Ragazzi  Wink
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Snake
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 07, 2011, 08:00:07 pm »

Le ho montate anch'io, a primo impatto sembrano ottime, non potuto provarle alle alte velocità perchè ho il cerchio posteriore sballato e si rischia di farsi male di brutto, non appena cambio il cerchio vi dirò le mie impressioni.
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canuzzo 71
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 13, 2011, 09:15:29 pm »

ciao snake come intendi sballatojavascript:void(0);,sara' quello che mi crea le oscillazioni alle alte velocita' quando o messo le diablo il mio gommista mi ha detto che il cerchio non era perfetto,infatti c'e un sacco di pesi per bilanciarlojavascript:void(0);
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Snake
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 14, 2011, 05:02:30 pm »

Sballato nel senso che in seguito all'equilibratura il gommista ha dovuto mettere tantissimi pesi, senza risolvere il problema. Ho preso così un cerchio nuovo, perfetto. Le vibrazioni a 140 Km/h ce le ha ancora, ma molto meno di prima. A questo punto è proprio un problema di ciclistica del beverly... cerchi e gomme perfetti, forcella impeccabile, ammortizzatori posteriore altrettanto buoni, non so prorpio che altro può essere. Cmq è un problema che fa al 95% dei possessori senza che abbiano fatto strane modifiche (pesi, pesetti, variatori, rullli ecc...).-
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canuzzo 71
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 14, 2011, 09:04:51 pm »

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« Risposta #10 inserita:: Luglio 14, 2011, 10:39:09 pm »

Sballato nel senso che in seguito all'equilibratura il gommista ha dovuto mettere tantissimi pesi, senza risolvere il problema. Ho preso così un cerchio nuovo, perfetto. Le vibrazioni a 140 Km/h ce le ha ancora, ma molto meno di prima. A questo punto è proprio un problema di ciclistica del beverly... cerchi e gomme perfetti, forcella impeccabile, ammortizzatori posteriore altrettanto buoni, non so prorpio che altro può essere. Cmq è un problema che fa al 95% dei possessori senza che abbiano fatto strane modifiche (pesi, pesetti, variatori, rullli ecc...).-
il problema non lo risolvi montando 100 gr di piombo sulla ruota  Sad Sad ma facendo varie prove prima ruotando la stessa sul cerchio un quarto di giro alla volta e solo quando si trova il minor errore si compensa con il piombo Cool Cool
Ti consiglio quindi :
- percorrere 1000 km per assestare la gomma e rifare l'equilibratura
- farla con precisione al grammo e non a 5 grammi come sulle auto
- farla da un'altro gommista se quello che ti ha equilibrato la gomma non ha usato i primi due accorgimenti  Cool Cool Cool
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Street_ Hawk ...  Grin Grin
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