Sballato nel senso che in seguito all'equilibratura il gommista ha dovuto mettere tantissimi pesi, senza risolvere il problema. Ho preso così un cerchio nuovo, perfetto. Le vibrazioni a 140 Km/h ce le ha ancora, ma molto meno di prima. A questo punto è proprio un problema di ciclistica del beverly... cerchi e gomme perfetti, forcella impeccabile, ammortizzatori posteriore altrettanto buoni, non so prorpio che altro può essere. Cmq è un problema che fa al 95% dei possessori senza che abbiano fatto strane modifiche (pesi, pesetti, variatori, rullli ecc...).-
il problema non lo risolvi montando 100 gr di piombo sulla ruota
ma facendo varie prove prima ruotando la stessa sul cerchio un quarto di giro alla volta e solo quando si trova il minor errore si compensa con il piombo
Ti consiglio quindi :
- percorrere 1000 km per assestare la gomma e rifare l'equilibratura
- farla con precisione al grammo e non a 5 grammi come sulle auto
- farla da un'altro gommista se quello che ti ha equilibrato la gomma non ha usato i primi due accorgimenti