Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Fuoriuscita liquido di raffreddamento dal tappo  (Letto 16792 volte)
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

tourer nel cuore

« inserita:: Giugno 21, 2011, 03:53:46 pm »

Ragazzi ho un problema molto strano...da quando feci lo spurgo del paraflu... Circa una decina di giorni fa.... Quando la lancetta Dell indicatore della temperatura supera la metà cioè quando inizia ad azionarsi la ventola esce il liquido di raffreddamento dal tappo della vaschetta quello posto sotto il manubrio..la fuoriuscita si accentua proprio quando spengo il motore e finisce dopo un minuto a motore spento...La cosa anomala è che non è dovuto al troppo liquido perché quando lascio raffreddare e vado a ricontrollare il livello è quasi al minimo... A cosa può essere dovuto?  Guarnizione del tappo rovinata? Faccio presente che tutto era perfetto prima dello spurgo Nel senso che non usciva liquido dal tappo
si può sempre scegliere...da che parte stare
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Giugno 21, 2011, 04:28:41 pm »

Ciao,
secondo me, a troppo liquido: controllalo, lascialo al minimo e vedi se perde ancora. Puo' sembrare strano, ma anche il mio, se e' appena sopra al minimo perde, mentre anche se e' sotto non scalda e va bene. Probabilmente perche' la vaschetta e' sottodimensionata  rispetto al volume di liquido del 400.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Giugno 21, 2011, 08:52:21 pm »

e' probabile che sia il tappo da cambiare ma non è detto
perchè se hai detto che prima non lo faceva può essere che non hai spurgato bene l'impianto e può esservi dell'aria rimasta nell'impianto
ti consiglio una verifica della presenza di aria e per questo ti posto la procedura da seguire dal manuale d'officina

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

tourer nel cuore

« Risposta #3 inserita:: Giugno 22, 2011, 01:32:51 am »

Lele dove hai trovato queste guide??? Le ritengo utilissime!!! Comunque volevo sapere non avendolo fatto perché col tubo trasparente si collega il raccordo di spurgo col bocchettone del vaso di espansione?? Io ho semplicemente allentato la vite di spurgo fino a quando non usciva tutta l aria e quindi usciva solo liquido come suggerito da vingiul..poi ho ripristinato il livello a motore freddo e basta... Non capisco cosa c entri l operazione del tubo... Qualcuno da qualcosa in merito?... Comunque sia oggi ho raggiunto la temperatura fatidica ma non è uscita una sola goccia... Spero si sia stabilizzato..
si può sempre scegliere...da che parte stare
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Giugno 22, 2011, 08:07:28 am »

Ciao,
sono pagine prese dasl manuale di officina: un mesetto fa fu pubblicato un link dove si potevano trovare, anche quello del 400, in inglese: cerca il topic dove parla del manuale del cruiser 500. Il mettere un tubo sulla vite di spurgo serve ad evitare di far cadere a terra il liquido: attraverso il tubo va nella vaschetta, quindi torna in circolo.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
clax82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

la storia è fatta da coloro che infrangono le rego

« Risposta #5 inserita:: Settembre 07, 2014, 06:07:08 pm »

scusate la domanda. nel smontare 3/4 di scooter per la sostituzione del cavo apertura sella, mi sono accorto che la vaschetta del liquido di raffreddamento del mio beverly 250 ie è completamente vuota. non ho mai avuto problemi di temperatura, la ventola attacca regolarmente e la lancetta non è mai andata in zona pericolo, sempre a metà scala. sono indeciso se versare liquido nella vaschetta o lasciare il mondo come sta. che mi consigliate?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Settembre 07, 2014, 06:54:52 pm »

Ciao,
aggiungi liquido fino a che supera appena il minimo: non puoi sapere quanto ne manca, a da quanto tempo.
vingiul

clax82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Settembre 08, 2014, 09:20:03 am »

Aggiungo acqua semplice? O liquido particolare?
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #8 inserita:: Settembre 08, 2014, 11:10:13 am »

verifica di che colore è il liquido che c'è attualmente all'interno, e compralo dello stesso colore per non fare strani miscugli, e aggiungine quanto ne serve per portare il livello (quando hai lo scooter sul cavalletto centrale) a sfiorare il livello minimo. meglio un pelo sotto che non sopra  Wink Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
clax82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Settembre 08, 2014, 11:54:02 am »

Non vedo nessun colore, evidentemente bisogna aggiungerne almeno mezzo litri. Il mio è un tourer 250 ie del 2009. Non so di che colore era quello che c era
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Settembre 08, 2014, 12:16:10 pm »

Ciao,
a questo punto, forse ti conviene la sostituzione del liquido con altro nuovo.
vingiul

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #11 inserita:: Settembre 08, 2014, 01:19:27 pm »

Non vedo nessun colore,
come nessun colore?
o verdastro o rossastro, nei mezzi più vecchi a carburatore veniva usato quello verdastro,
su quelli più recenti quello rossastro, vedrai dovrebbe essere quest ultimo, se non l'hai mai cambiato ti invito a cambiarlo completamente come ti ha già consiglaito Vingiul svuotando l'impianto e ricaricarlo di nuovo e fare la procedura di spurgo dell'aria, fai una ricerca sul forum e trovi come fare

jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara

« Risposta #12 inserita:: Settembre 09, 2014, 11:31:38 pm »

anche a me dopo la sostituzione con il motul....lo portai a livello max e per un po comiciò a perdere dal tappo...poi sceso di quel poco prima del minimo non esce piu...io credo che sia tarato male il tappo o abbia poca tenuta e quando va in pressione non riesce a tenere le alzate del livello liquido.....insomma solita storia della qualità costruttiva....
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #13 inserita:: Settembre 10, 2014, 08:49:05 am »

quando perde dal tappo è probabile che hai la valvola di sovrapresssione sul tappo che non va e devi cambiare il tappo oppure se il tappo è buono può essere che hai aria intrappolata nell'impianto e va in ebollizione

jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara

« Risposta #14 inserita:: Settembre 10, 2014, 12:46:43 pm »

No no lele va tutto benissimo,avrei fuso da tempo se fosse come dici....ti posso assicurare che il difetto sta nella taratura dei tappi che dovrebbero cominciare ad aprirsi da 0,9 a 1,1 bar e ti assicuro che con i livelli max molto vicini al tappo(magari fatti così per questione di  spazio) esce solo se sono di bassa qualità e quindi non rispettano i bar previsti....questo accade in tante moto dove ti offrono tanto a poco prezzo....e in qualche modo si giustifica il prezzo invitante...
  Stampa  

Vai a: