pask82
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« inserita:: Giugno 18, 2011, 01:01:42 pm » |
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Ciao ragazzi oggi dopo essere stato una ventina di minuti in mezzo al traffico mi si accende la spia della temperatura (beverly 200 del 2003) e attacca la ventola.......non mi era mai successo quindi ho spento subito il beverly. La ventola ha girato per un altro minuto anche con il bev spento e poi si è spenta da sola.....ho provato a riaccendere il bev ma mi portava ancora la spia accesa dopo l'accensione. Ho aspettato 5 minuti prima di riprovare e la spia si era spenta. Ho fatto altri 5 minuti per arrivare a casa senza vedere la spia riaccendersi. A casa ho controllato il liquido ed era tutto apposto (ho aperto il tappo a caldo e il liquido faceva vapore), ho controllato il livello dell'olio e sembrava tutto apposto (poi proverò più tardi anche a freddo). Cosa può essere successo secondo voi?cosa dovrei controllare?tenete conto che la pompa dell'acqua e nuova e con meno di un anno di vita e la testata è stata rifatta a novembre perchè erano saltati i tappi di fusione. Ho notato nelle ultime settimane degli strappi a freddo e in mezzo al traffico ma ho pensato fosse la frizione che voleva pulita......può centrare qualcosa? Grazie a tutti
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djWilly
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 18, 2011, 01:28:33 pm » |
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non devi controllare nulla, è normalissimo!!! mi faccio 100 mt nel traffico, la ventola attacca 2/3 volte... i beverly sono così, girano "altissimi" come temperature. nulla di preoccupante se il liquido è ok... tutto bene. come consigliai ad un altro utente, x migliorare qst situazione, potresti svuotare il serbatoio del liquido, e mettere "solo" liquido, ke scalda meno di qnd lo misceli con l'acqua. se fai così xò qst inverno devi ricordarti di rifare l'operazione e miscelare con l'acqua se no il mezzo non va mai a temperatura e potresti avere problemi. ciaooo
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pask82
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 18, 2011, 01:37:50 pm » |
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ma è la prima volta che succede che si accende la spia della temperatura......non vorrei fosse il preludio a qualche altro tipo di problema...
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street_hawk
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 18, 2011, 02:07:06 pm » |
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poterbbe essere giunto il momento di cambiare la valvola termostatica ed il bulbo che comanda l'accensione della ventola ... magari è solo il bulbo che si è starato ed attacca la ventola troppo tardi perciò ti sale troppo la temperatura e si accende la spia della temperatura (che non è una cosa normale)
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vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 18, 2011, 02:11:51 pm » |
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Ciao, ... oppure, puo' essere la pompa acqua che inizia a perdere colpi. vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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pask82
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 18, 2011, 02:26:15 pm » |
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che prove posso fare senza combinare casini?che spesa avrei per il bulbo? vingiul la pompa l'ho montata a settembre nuova di zecca........come si fa a capire se è la pompa?
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street_hawk
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 18, 2011, 02:33:29 pm » |
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Vincè se attacca la ventola dopo la spia della temperatura secondo me c'è solo un colpevole ... il bulbo
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pask82
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 18, 2011, 08:11:34 pm » |
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a freddo ho controllato sia olio che liquido.....olio ok liquido mancava 150cc......ho provato il bev per 20 minuti in tangenziale sia dietro macchine sia in allunghi fino a 90 km.....tutto normale nessuna spia accesa.....poteva essere una bolla d'aria per caso?
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street_hawk
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 18, 2011, 08:55:41 pm » |
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certo che si ... fai andare il beverly in temperatura sul cavalletto e col tappo dell'acqua aperto e verificane il livello. Fallo andare in temperatura fino a che attacca la ventola un paio di volte verifica il livello e sei apposto
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 19, 2011, 01:20:34 pm » |
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fatta un altra prova stamattina.....lasciato acceso mezz'ora sul cavalletto più un altra mezz'ora tra tangenzoale e traffico.....la ventola è attaccata senza che la spia si accendesse......forse era un problema di bolla d'aria o quei 150 cc di liquido che mancavano.......dopo controllo i livelli a freddo. Buona Giornata
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pask82
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 06, 2011, 02:36:28 pm » |
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Ciao ragazzi il problema si è ripresentato anche se in maniera diversa a prima.......stavolta la ventola attacca prima della spia della temperatura ma dopo un po si accende anche la spia della temperatura. Se spengo il motore e riaccendo e riparto riattacca la ventola la spia resta spenta per alcuni secondi e poi si spegne e dopo un bel po si riaccende.........il mio meccanico ha provato a togliere l'aria dal circuito lo ha lasciato sul cavalletto e la ventola ha attaccato normalmente..........oggi ho notato che il tubo che entra nel carter (credo porti aria al carter),quello proprio sopra l'astina del livello dell'olio, era staccato......l'ho riattaccato......secondo voi poteva essere quello il problema?non entrava aria nel carter e la ventola non ce la faceva a raffreddare il circuito perchè c'erano temperature elevate dentro al carter? Il mio meccanico mi ha suggerito che se non si risolve di smontare il radiatore........ Grazie
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 06, 2011, 03:10:33 pm » |
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 06, 2011, 04:55:06 pm » |
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Ciao, ma se hai camminato senza tubo della chiocciola, ora e' senza liquido, ed hai danneggiato il motore! vingiul
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 06, 2011, 05:41:32 pm » |
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non quello della chiocciola quello che entra nel carter nascosto dalla pedana lato cavalletto......
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« Risposta #14 inserita:: Luglio 06, 2011, 05:49:12 pm » |
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Ciao, quello serve a raffreddare la trasmissione, non il motore; e senza di lui l'aria entra ugualmente, anche se ne entra meno. vingiul
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