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Autore Discussione: sostituire carburatore  (Letto 5166 volte)
mastrocchio
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« inserita:: Giugno 17, 2011, 02:01:04 pm »


Salve a tutti, vorrei un'alternativa al walbro 29 del mio b200 per dargli una "svegliata"; quale potrebbe essere?

grazie in anticipo
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 20, 2011, 08:35:56 am »

inutile dargli più roba da bere se non riesce poi a smaltirla...
ti troveresti con consumi maggiori per poche migliorie.
se vuoi veramente svegliarlo punta su un variatore Smiley
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d.damian
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 20, 2011, 08:42:22 am »

grande consiglio, bravo  Grin Grin Grin
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 20, 2011, 02:40:28 pm »

inutile dargli più roba da bere se non riesce poi a smaltirla...
ti troveresti con consumi maggiori per poche migliorie.
se vuoi veramente svegliarlo punta su un variatore Smiley

infatti...ho gia il multivar2000 (con i rulli da 14 e molla di contrasto bianca) il filtro redsponge e la gpr streetfighter...ma più di circa 125 km non ne vuole sapere...
hai consigli?
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 20, 2011, 02:42:58 pm »

in che condizioni è la cinghia ... e quanto è spesso il rasamento che hai ??
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 20, 2011, 04:13:00 pm »

in che condizioni è la cinghia ... e quanto è spesso il rasamento che hai ??

quando mi hanno montato il variatore (gennaio), mi hanno detto che la cinghia era buona (infatti chi mi ha venduto lo scooter a settembre mi ha detto che l'aveva sostituita).
Per il rasamento...scusami ma non sò cos'è...come posso trovarlo e misurarlo?
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 20, 2011, 06:04:37 pm »

il rasamento è una rondella di spessore che sta tra lo spinotto del variatore e la semipuleggia fissa ... Originale dovrebbe avere uno spessore pari a 1.3 mm.
Con l'assottigliarsi della cinghia io personalmente la sostituisco verso i 5/6000 km con una di 1 mm di spessore poichè con l'assottigliarsi della cinghia la prima cosa che viene penalizzata è la velocità massima.
Difatti anche se la cinghia è perfetta la riduzione di spessore, che è inevitabile, determina una minor velocità max e "forse" un pelino di accelerazione in partenza in più  Cool Cool
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 21, 2011, 09:08:35 am »

il rasamento è una rondella di spessore che sta tra lo spinotto del variatore e la semipuleggia fissa ... Originale dovrebbe avere uno spessore pari a 1.3 mm.
Con l'assottigliarsi della cinghia io personalmente la sostituisco verso i 5/6000 km con una di 1 mm di spessore poichè con l'assottigliarsi della cinghia la prima cosa che viene penalizzata è la velocità massima.
Difatti anche se la cinghia è perfetta la riduzione di spessore, che è inevitabile, determina una minor velocità max e "forse" un pelino di accelerazione in partenza in più  Cool Cool

quindi mi consigli di cambiare la cinghia o il rasamento?
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 21, 2011, 10:09:38 am »

solo 125km/h? tralasciando il fatto che il contakm del 200 dovrebbe essere piu preciso del 250/300 per via del diverso sistema di rilevamento alla ruota, quanto faceva prima da originale??
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 21, 2011, 12:59:04 pm »

dunque...

quando l'ho comprato, tutto originale faceva 120...

poi c'ho messo il variatore malossi con rulli da 14, la red sponge, la molla di contrasto bianca e la gpr...ora 125 Sad(( possibile?Huh?

mi sa che davvero è la cinghia...

cosa mi dite se metto una cinghia originale piaggio nuova nuova ed eventualmente la campana + massette frizione by marrocco?

non mi aspetto che sia un razzo, ma almeno 130...no?
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 22, 2011, 09:03:05 am »

con la frizione e la campana nn avrai piu allungo... e la cinghia, se è nuova come hai detto.. nn ti cambierà la vita ricambiandola. piuttosto misura la larghezza: deve essere piu di 20mm, altrimenti è alla frutta.
ma quando sei a 125orari... il motore urla o è basso? xke quando avevo il gpr e il multivar se salivo oltre i 13 grammi come peso, rimaneva sottocoppia... col 200 che ha ancora meno coppia del 250 non vorrei fosse ancora peggio!

poi per caso hai montato degli spessori sotto la molla di contrasto?
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 22, 2011, 09:18:16 am »

verso 120-125, il motore urla...non dovrebbe?
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 22, 2011, 09:44:58 am »

a manetta deve urlare... cioè deve essere proprio al massimo.
non deve sedersi e risultare a un regime nn altissimo ma nemmeno stare fino a (per dire) 110 a regime medio alto e poi sentire una specie di scalino di giri ai 120....
io proverei a rimettere il filtro di serie (la red sponge abbinata allo scarico rischia di smagrire troppo la carburazioen specie a gas spalancato) e a controllare lo spessore della cinghia.

street ti ha detto che il rasamento originale è da 1.3.... il mio è da 1... bo!

ps: gonfia anche le gomme, se son sgonfie va un casino meno!! Smiley
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« Risposta #13 inserita:: Giugno 22, 2011, 12:54:13 pm »

ok...proverò a controllare la cinghia, e anche le gomme...

purtroppo il filtro originale era in condizioni pessime....quindi non cel'ho...

grazie per ora...
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