lycan90
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« Risposta #15 inserita:: Settembre 05, 2011, 05:34:00 pm » |
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Ciao, io ho il beverly 400 tourer tarato in accelerazione e quindi mi fa meno in allungo mica detto! Dovresti provare le due tarature (turistica e accelerazione) con un contagiri: potresti anche essere piu' veloce, con la taratura per l'accelerazione, il motore potrebbe riuscire a fare parecchi giri in piu'. vingiul mmmm potrebbe essere ma la centralina non mi blocca il numero di giri a un tot di giri? non ho proprio idea della velocità massima prima della modifica perchè avevo troppa paura per le oscillazioni...
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vingiul
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« Risposta #16 inserita:: Settembre 05, 2011, 05:46:07 pm » |
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Ciao, e' vero, la centralina blocca a fuorigiri: ma a te e' mai successo? Se non e' successo (specie ora che hai il variatore tornito e rulli leggeri e quindi sei MOLTO piu' alto di giri che con l'originale), l'ipotesi e' valida. Per verificare c'e' bisogno di un 400 originale e di un contagiri, ma -appunto- potrebbe essere. Vincenzo
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lycan90
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« Risposta #17 inserita:: Settembre 05, 2011, 05:58:55 pm » |
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vingiul
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« Risposta #18 inserita:: Settembre 05, 2011, 06:50:27 pm » |
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Ciao, ricordavo che hai i 13 su Polini tornito; io -attualmente- ho i 16 sull'originale tornito. Ricordi che ti dissi che non mi interessava provarlo (le prove brevi non dicono nulla), quanto vedere come andava? Non mi pare che tra noi -in accelerazione- ci fosse tanta differenza, nel giro del Cilento. Resta il fatto che se non ti attacca il limitatore adesso, a maggior ragione non ti poteva attaccare prima, quando eri originale. Appena ho un po' di tempo, calcolo la forza centrifuga con 13 e 16: se consideriamo la trasmissione uguale (anche se non e' vero), possiamo conoscere la differenza di giri tra 13 e 16, e se non e' troppa, l'aumento di velocita' ci puo' essere. vingiul
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lycan90
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« Risposta #19 inserita:: Settembre 05, 2011, 07:05:23 pm » |
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grandioso, non sapevo che si può calcolare matematicamente il numero di giri sapendo la grammatura dei rulli del variatore ...comunque certo ricordo quella risposta, pensavo che volessi vedere un pò di accelerazione in zona...di solito cambiando mezzo si riconosce subito la differenza di risposta del motore gia dalle basse andature...
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vingiul
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« Risposta #20 inserita:: Settembre 05, 2011, 07:35:23 pm » |
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Ciao, cerca la formula per la forza centrifuga: ponendo a costanti gli altri parametri, ossia il variatore (pure se diverso, per semplificare) e la molla (che e' uguale), la forza necessaria per chiudere il variatore al massimo sara' sempre la stessa: calcola la forza centrifuga (che fa chiudere il variatore) con un peso rulli, e con una proporzione ottieni la differenza di giri necessaria con rulli diversi. vingiul
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GIANNISG
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« Risposta #21 inserita:: Maggio 19, 2012, 04:21:30 pm » |
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vingiul
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 19, 2012, 05:08:23 pm » |
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Ciao, cioè con una cambiata di variatore e una taratura di trasmissione la moto non oscilla più??? Huh? Huh? Huh? Huh? ???ma non capisco il perchè Huh? non ho idea se sia effettivamente cosi', ne' del motivo preciso, ma se consideri la "risonanza delle vibrazioni" (lo stesso principio per cui far risuonare un diapason -oppure un acuto di un soprano- puo' far rompere dei bicchieri di cristallo), allora potrebbe pure essere che le vibrazioni prodotte dal movimento del pistone possano influenzare la forcelle o altre parti del veicolo, generando oscillazioni. vingiul
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« Risposta #23 inserita:: Maggio 20, 2012, 02:03:23 am » |
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cioè con una cambiata di variatore e una taratura di trasmissione la moto non oscilla più??? ???ma non capisco il perchè [/quote] No io non intendevo una cambiata di variatore, bensi una diversa taratura della sospensione anteriore, siccome l'anteriore tende ad alleggerirsi troppo in velocità per me è bene indurire la sospensione e diminuirne le oscillazioni, introducendo maggior peso sull'anteriore e indurendo molle e olio forcella pià robusti, con olio sui 10 15SAE40W
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« Risposta #24 inserita:: Maggio 20, 2012, 07:28:55 am » |
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come qualcuno di voi ho riscontrato n° 2 problemi abbastanza importanti alla ciclistica, il primo problema sono gli ondeggiamenti dello sterzo dai 40 agli 80 Km/h, il secondo e ben piu grave è le paurose oscillazioni e sbandamenti dopo il superamento dei 130 km/h, ho letto che qualcuno di voi con le elaborazioni è riuscito ad arrivare a velocità di oltre 170 km/h, come non so io so solo che la priva volta che ho toccato i 160 km/h mi stavo per
Di questi problemi di ondeggiamento ho letto spesso nei vari post: La Piaggio che dice? Insomma è possibile che una casa così seria non prenda provvedimenti in merito. Ora, il mio Beverly al momento non sembra dare nessun problema, però di tanto in tanto mi chiedo se per caso non potrebbe iniziare a darne. Per questo mi piacerebbe sapere il parere della Piaggio o dei meccanici che hanno messo mano sui modelli difettosi. La seconda considerazione è non capisco questa mania di andare ai 170 km all'ora ( ammesso che siano dati reali) con uno scooter. Non sono moto progettate per quelle velocità, non hanno la,ciclistica adeguata e sopratutto non hanno l'impianto frenante adeguato... Occhio alla penna ragazzi!
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« Ultima modifica: Maggio 20, 2012, 11:13:59 am da Mardox »
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