Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: ciao a tutti consigli modifiche ciclistica beverly 400  (Letto 10770 volte)
valentino41181
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Sassari

« inserita:: Giugno 16, 2011, 04:42:46 pm »

Ciao a tutti mi sono presentato nella specifica sezione, sono qui per chiedervi qualche consiglio visto che ho acquistato da circa un mesetto un beverly 400 ie del 2006 con soli 7000km, come qualcuno di voi ho riscontrato n° 2 problemi abbastanza importanti alla ciclistica del nostro beverly 400 (almeno il mio di sicuro), il primo problema sono gli ondeggiamenti dello sterzo dai 40 agli 80 Km/h, il secondo e ben piu grave è le paurose oscillazioni e sbandamenti dopo il superamento dei 130 km/h, ho letto che qualcuno di voi con le elaborazioni è riuscito ad arrivare a velocità di oltre 170 km/h, come non so io so solo che la priva volta che ho toccato i 160 km/h mi stavo per ammazzare e da allora riesco a malapena a fare i 140 km/h, concludendo volevo chiedervi qualche consiglio per migliorare i problemi di ciclistioca del mio beverly!
Vi ringrazio anticipatamente Saluti
« Ultima modifica: Giugno 16, 2011, 06:33:04 pm da valentino41181 » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Giugno 17, 2011, 08:28:08 am »

Ciao,
non dici nulla sullo stato del mezzo. Ti sparo una serie di domande correlate ai tuoi problemi: verificale tutte, ed intervieni.
Le gomme sono nuove o ha ancora le originali? (eventualmente mettile nuove).
Sono bilanciate? (eventualmente falle ricontrollare).
E la pressione e' 2.2 ant. e 2.5 post.? (falle mettere cosi').
Hai un bauletto? (prova come va senza).
Hai un parabrezza? (prova come va senza).
Hai i pesi maggiorati al manubrio? (puoi metterli anche senza avere il bauletto).
A che tacca sono gli ammortizzatori? (prova diverse tarature).
A 170 ci arrivi tutto originale, se tocchi qualcosa ci arrivi prima e meglio, e vai oltre....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
valentino41181
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Giugno 17, 2011, 01:06:14 pm »

si scusa dovevo essere piu dettagliato, comunque, non ho ne parabrezza ne bauletto, le gomme sono nuove la pressione l'ho messa a 2,2 ant e 2,2 post, provo ad aumentare quella post a 2,5 come dici tu, gli ammo li ho messi alla 2 tacca
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

tourer nel cuore

« Risposta #3 inserita:: Giugno 17, 2011, 03:55:22 pm »

ciao io col variatore polini tornito ho risolto il problema degli ondeggiamenti provocati secondo me essenzialmente dal pistone che quando in moto si muove in tutta la sua forza....in breve secondo la mia ipotesi il motore essendo più aggressivo e molto più fluido nell accelerazione ha fatto si che si eliminassero le vibrazioni e sembra quasi un bicilindrico per intenderci...
si può sempre scegliere...da che parte stare
faz750
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Novara

« Risposta #4 inserita:: Giugno 17, 2011, 05:03:29 pm »

come ti ha detto vingiul verifica lo stato dei pneumatici...se sono quelli di serie cioè non sono mai stati cambiati dal 2006 ad oggi ti consiglio di metterne di nuovi tipo michelin city grip o pirelli diablo scooter e di consultare il manuale per la giusta pressione!

se invece pensi che possano essere gli ammortizzatori ci sono aziende che producono kit interessanti come la bitubo... eventualmente potresti irrigidire la forcella anteriore sostituendo molle e olio facendoti consigliare da un meccanico esperto, anche per trovare un buon compromesso per la città e autostrada e quindi velocità più sostenute!
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Giugno 17, 2011, 05:21:55 pm »

quali sono le prescrizioni per la tornitura del variat polini?
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

tourer nel cuore

« Risposta #6 inserita:: Giugno 17, 2011, 05:28:22 pm »

Ciao nessuna prescrizione.. Puoi montarlo tranquillamente io l ho abbinato ad una frizione alleggerita by marroco... Sicuramente avrai miglioramenti e io ne ho avuti anche sulla ciclistica visto che prima di mettere il vario non mi sono mai azzardato a superare i 150 per il problema delle vibrazioni e del mio peso piuma di 65 kg... Ora invece non fa una sola piega anche a 170 all ora considerando che non sono ingrassato e che non ho cambiato gomme pesetti e che ho gli ammortizzatori alla 2 tacca posso concludere consigliando questa modifica...
valentino41181
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Giugno 17, 2011, 06:00:29 pm »

non mi sono spegato bene scusami! quali sono le modifiche da far fare al tornitore sul variatore polini?
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

tourer nel cuore

« Risposta #8 inserita:: Giugno 17, 2011, 07:00:36 pm »

la diminuzione dell inclinazione del variatore...nello specifico non so dovresti rivolgerti direttamente a marroco ci pensa a tutto lui...non preoccuparti è gentilissimo!
valentino41181
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Giugno 17, 2011, 08:32:04 pm »

ok lo contatto grazie
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #10 inserita:: Giugno 17, 2011, 10:04:00 pm »

Se posso darti un consiglio anch'io oltre ai miglioramenti che ti hanno consigliato al variatore, una caratteristica intrinseca del Beverly è la leggerezza all'anteriore, come potrai notare buona parte della massa del mezzo viene caricata al posteriore per la presenza della trasmissione e del propulsore, per questo il mezzo in velocità tende ad alleggerirsi di carico sulla ruota anteriore e l'aerodinamica stessa del mezzo tende a farlo alzare, per questo bisogna cercare di "appesantire" l'anteriore tramite i pesi del manubrio e magari cercare di indurire la regolazione degli ammortizzatori posteriori in modo che il carico sulle molle posteriori tenda ad aumentare la leva dei pesi sulla ruota anteriore cercando di non farla vibrare per la leggerezza dello sterzo.
Io oltre ad indurire gli ammo posteriori ho anche messo il kit molle della bitubo all'anteriore con olio più duro e  aggiunto dei pesi di piombo sulla forcella anteriore e i problemi di ondeggiamenti e vibrazioni sono praticamente spariti fino oltre i 170, se puoi dai un'occhiata sul forum con la funzione ricerca se ne è parlato abbastanza negli anni scorsi,
comunque pensa che nonostante tutto quello che ti ho detto e le modifiche fatte il fatto che l'anteriore sia leggero lo noto spesso in differenza di stabilità con il mezzo con il pieno di benzina e con il mezzo in riserva, con il pieno di 13litri di benzina il mezzo è più piantato a terra con la riserva tende ad ondeggiare per la mancanza di peso all'anteriore
« Ultima modifica: Giugno 17, 2011, 10:06:49 pm da lele73 » Registrato

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #11 inserita:: Settembre 05, 2011, 11:07:28 am »

Ciao io ho un bev 500 che ha la stessa ciclistica; non ho la minima oscillazione all'anteriore, ed é tutto originale.
Mistero...
Sul fatto che il beverly raggiunga i 170... sono fantasie del contakm, al massimo raggiunge i 145km/h
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

tourer nel cuore

« Risposta #12 inserita:: Settembre 05, 2011, 11:40:56 am »

ciao skappamento..piccolo OT...io ho il beverly 400 tourer tarato in accelerazione e quindi mi fa meno in allungo..comunque sia in autostrada ho raggiunto per pochi sec 170 kmh di tachimetro che sono esattamente 160 kmh di gps..(senza la minima oscillazione)..il nostro tachimetro ha uno scarto di 10kmh già a 30kmh...ma si mantiene costante...questo è dovuto al fatto che quando il motore è fermo la lancetta si ferma sul pioletto che sta a 10kmh...se originale facesse 145kmh sarebbe proprio da buttare...specie se 500, specie se originale. Grin Grin Grin
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #13 inserita:: Settembre 05, 2011, 01:55:44 pm »

Ciao,
Citazione
io ho il beverly 400 tourer tarato in accelerazione e quindi mi fa meno in allungo
mica detto! Dovresti provare le due tarature (turistica e accelerazione) con un contagiri: potresti anche essere piu' veloce, con la taratura per l'accelerazione, il motore potrebbe riuscire a fare parecchi giri in piu'.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #14 inserita:: Settembre 05, 2011, 03:43:33 pm »

Beh allora il mio é da buttare... oppure devo rivedere i rulli e la cinghia Grin
E più dei 155 di contakm non fa...
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: