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Autore Discussione: ciao a tutti consigli modifiche trasmissione beverly 400  (Letto 4614 volte)
valentino41181
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« inserita:: Giugno 16, 2011, 04:36:43 pm »


Ciao a tutti mi sono presentato nella specifica sezione, sono qui per chiedervi qualche consiglio visto che ho acquistato da circa un mesetto un beverly 400 ie del 2006 con soli 7000km, per dargli un po di brio ho da poco sostituito il variatore con uno della poliniil cambiamento è stato notevole ma ancora non sono contento dello spunto in partenza, ho sentito parlare di rettifica alla campana della frizione, (di quanti mm bisogna rettificarla?), inoltre che molla dovrei sostituire anche mollette e molla di contrasto frizione?
Grazie resto in attesa di vostri consigli saluti!
« Ultima modifica: Giugno 16, 2011, 06:33:41 pm da valentino41181 » Registrato
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 17, 2011, 08:34:44 am »

Ciao,
i miglioramenti del variatore li potrai apprezzare dopo aver percorso circa 1000 km, da nuovo va bene, ma le vere prestazioni escono dopo il rodaggio del variatore (valido anche per cambio rulli e/o cinghia, circa 500 km). La tornitura/rettifica della frizione serve ad altro: e' necessaria se "muggisce" in partenza. Per incrementare le prestazioni in partenza potresti pero' far tornire il variatore e la semipuleggia; per la velocita' massima potresti fare allungare le piste del variatore e mettere rulli un po' piu' leggeri. Se dalle tue parti ci sanno mettere mano....
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 17, 2011, 01:08:58 pm »

quali sono le prescrizioni per far tornire il variatore e la semipuleggia?
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 17, 2011, 01:25:34 pm »

Ciao,
Citazione
Se dalle tue parti ci sanno mettere mano....
non esiste una ricetta unica. In sostanza sarebbe semplice, si tratta di aumentare l'inclinazione del variatore e della semipuleggia di 0.5 gradi, togliendo 0.5-0.75mm ad ognuno alla zona centrale, portando a zero verso l'esterno. Questo va bene sull'originale, ed e' un ottimo compromesso per prestazioni e consumi; purtroppo l'inclinazione sul Polini e' gia' modificata, e non so quanto si debba togliere; potresti pero' far tornire la sola semipuleggia. L'allungamento delle piste e' un po' piu' complicato, dovendosi fare nella stessa misura a tutte le piste. In genere ci rivolgiamo a Marrocco, a Napoli, e' un utente del forum specializzato in queste ed altre modifiche: se tu non avessi gia' il variatore, lo comprava e modificava lui, e te lo spediva; ora dovresti spedirgli il tuo, e comprare una semipuleggia nuova: prova a contattarlo; oppure, chiedigli di comprare una semipuleggia, tornirla per il Polini e mandartela: sempre miglioramenti avrai.
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 17, 2011, 02:15:41 pm »

Ti ringrazio sei gentilissimo, un'altra domanda la molla di contrasto e le mollette frizione, tengo quelle originali?
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 17, 2011, 03:40:21 pm »

ciao molla di contrasto polini in quanto è più dura e mollette gialle più rigide..
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