Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: consiglio su grammatura vario  (Letto 5356 volte)
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« inserita:: Giugno 15, 2011, 01:13:08 pm »


Giorno ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto...
inizio col dire che in precedenza avevo montato un vario originale 125 lavorato con rulli da 7 g, e andava bene.. toccando i 40 mila, e avendo i cursori consumati che si sono mangiati le piste guida del vario, l ho dovuto sostituire, montando un vario del bev 300, con addetta boccola , piattello.. l ho ftt alleggerire, lavorare la pista rulli, in modo che scendano più e salgano più.. non avendo però rulli a disposizione ne ho messi 3 da 13.2 .. come se ne avessi 6 da 6.6.. e il moto mi faceva 134 e un accelerazione ottima.. ma co 3 rulli mi hanno sconsigliato di camminar.e. cosi sono andato dal rivenditore più vicino... e ho preso dei rulli grandi( il vario monta quelli grandi) da 7 g, più leggeri nn ne fanno... ho rimesso la cinghia originale sperando compensi il peso maggiore.. mentre prima montavo la malossi con doppia dentatura..dava + allungo... comunque, fa schifo.. accelerazione pessima.. a 105, và su di giri e nn spinge più.. rulli troppo pesanti.. come fare??.. cosa mi consigliate di fare? far lavorare i rulli e portarli a 6.5 grammi, o aggiugere un rasamento al variatore? di 1mm che corrisponde a circa 1 g in meno ai rulli??
Graaazzzzzie in anticipo  Grin
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
nikysmile
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: napoli
Provincia: ND
Messaggi: 291



« Risposta #1 inserita:: Giugno 15, 2011, 03:58:35 pm »

cerco di decriptare quello ke hai skritto xkè nn capisco aspè
Registrato

nikysmile
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: napoli
Provincia: ND
Messaggi: 291



« Risposta #2 inserita:: Giugno 15, 2011, 04:03:47 pm »

 comunque da quello ke ho capito , il beverlozzo andava bene finchè non hai montato i rulli tutti uguali.  secondo me puoi montare rulli 3 di un p 3 d un peso e 3 d un altro però devi diminuire la differenza di peso poichè 0,4 grammi  di differenza a 7/8000 giri producono abbastanza vibrazioni da far lavorare male i cuscinetti...
Un altra cosa che non ho capito è : ho rimesso la cinghia originale sperando compensi il peso maggiore.
Huh???
Registrato

Pablo24
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Sicily
Provincia: ND
Messaggi: 57


« Risposta #3 inserita:: Giugno 15, 2011, 04:10:57 pm »

perchè hai messo il variatore del 300? Comunque secondo me dei far alleggerire i rulli
Registrato

nikysmile
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: napoli
Provincia: ND
Messaggi: 291



« Risposta #4 inserita:: Giugno 15, 2011, 04:40:57 pm »

i variatori sono tutti uguali cambia solo lo spinotto e ( penso) qualche rasamento
Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #5 inserita:: Giugno 15, 2011, 05:04:52 pm »

non cambia solo lo spinotto ma anche il peso del corpo variatore ... provate a pesare un polini ed un malossi e ve ne renderete conto ... può essere che il peso del vario del 300 sia ancora troppo elevato rispetto a quello originale lavorato ... quindi verifica i pesi dei due variatori e vedi che differenza ci sta poi proporzioni il peso dei rulli ai pesi dei variatori ... e se servono + leggeri ti fai alleggerire quelli da 7 gr che hai montato. Cercate di avere sempre rulli dello stesso peso.
Poi per la cinghia ... passando dalla malossi alla originale devi mettere rasamento per compensarne la differenza di spessore che  io personalmente avevo constatato essere pari a circa 1 mm altrimenti parti in seconda marcia anche avendo il giusto peso di rulli.
Quindi come prima prova pesa i variatori e rimonta la malossi come l'avevi prima e prova .... ps tra le verifiche che fai presta attenzione anche allo spessore dei due spinotti del variatore anche quello incide molto in una taratura.
Ultima cosa non mi risulta che 1 mm di rasamento equivalga ad 1 grammo di rulli in più o in meno ... il rasamento decide la posizione di partenza della cinghia sul variatore e di conseguenza sul correttore ... meno rasamento equivale a partire di 2^ marcia se non di + e potrebbe farti guadagnare allungo se il motore riuscisse ad aprirsi tutto allo stesso modo (se fai il paragone con un cambio di mountain bike lo capisci a volo)  ... mentre + rasamento equivale a partire con la marcia + corta possibile che poi pregiudicherà l'allungo inesorabilmente.
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« Risposta #6 inserita:: Giugno 15, 2011, 05:38:40 pm »

cerco di decriptare quello ke hai skritto xkè nn capisco aspè


ti prego non dire cosi xD... l ho scritto di fretta e furia, ho fatto tutto il possibile per renderlo almeno minimamente comprensibile LOL
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« Risposta #7 inserita:: Giugno 15, 2011, 05:41:42 pm »

Un altra cosa che non ho capito è : ho rimesso la cinghia originale sperando compensi il peso maggiore.
Huh???


La cinghia che avevo prima, era più lunga, più sottile e aveva una doppia dentatura, mi dava meno accelerazione ma più velocità di punta.. l'originale è più spessa e piùc orta, quindi migliore ai regimi medio-bassi.. ho messo quella originale cosi da compensare il peso maggiorato dei rulli che ora sono 7g invece dei 6.5 precedenti.. claro?
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
Pablo24
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Sicily
Provincia: ND
Messaggi: 57


« Risposta #8 inserita:: Giugno 15, 2011, 09:33:19 pm »

street_hawk penso che ti abbia detto la cosa giusta da fare, anche se per me un multivar 2000  andrebbe meglio è più modificabile a livello di taratura rulli.
Io mi ci trovo benissimo anche se a breve lo toglierò perchè voglio cambiare scooter.
Prova a pesare i variatori  Wink
Registrato

MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« Risposta #9 inserita:: Giugno 16, 2011, 02:34:30 pm »

farò cosi Wink.. grazie a tutti
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
nikysmile
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: napoli
Provincia: ND
Messaggi: 291



« Risposta #10 inserita:: Giugno 16, 2011, 04:30:42 pm »

street , io mi riferivo ai variatori piaggio... che sono tutti uguali  . puo essere che anche questa mia affermazione sia sbagliata perchè in questo caso parlo per sentito dire, non ho mai pesato  tutti i variatori delle varie cilindrate dei beverly. xò l'ho letto e sentito spesso
Registrato

MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« Risposta #11 inserita:: Giugno 16, 2011, 08:27:00 pm »

ragazzi, ho pesato i due variatori.. quello del 300 lavorato è molto più leggero di quello del 125 originale lavorato.. asd, ho  rimesso la cinghia malossi, e per adesso sono con 3 rulli da 13.2 in attesa che quelli da 7g vengano torniti e portati a 6.4 Cheesy..
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #12 inserita:: Giugno 16, 2011, 08:32:07 pm »

allora occhio a non alleggerire troppo altrimenti sei punto e daccapo  Cool Cool
potevi anche provare una molla di contrasto + dura al max bianca  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!