devil_prince
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« inserita:: Giugno 15, 2011, 12:52:09 am » |
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Salve ragazzi, è da aprile che viaggio con il mio beverly 200 comprato usato con un kilometraggio di 7666 km precisi e devo dire che sono soddisfattisimo in tutti i sensi. Ora...veniamo al problema: provandolo a tirare da tacchimetro non supera i 120km/h, mi devo preoccupare? è poco? sia se siamo in due, sia se sono da solo e mi abbasso non và proprio oltre i 120 manco di un pò, e questo è strano. Il mio meccanico mi ha consigliato un variatore di velocità, che mi aiuterebbe nello sprint, ma in quanto alla velocità massima mi ha detto che non farà miracoli. Io sento di persone che con i loro 125 (sempre beverly) fanno anche i 130 in condizioni ottimali...possibile??? A voi le risposte signori che aspetto con ansia..
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 15, 2011, 08:06:38 am » |
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Ciao, se i chilometri sono veramente quelli, significa che e' stato molto tempo fermo. Non ti preoccupare, camminaci e vedrai che si sleghera' da solo. Accertati comunque che il carburatore sia in perfette condizioni: e' l'unico particolare che -se i chilometri segnati non fossero effettivi- potrebbe farti andare piano. vingiul
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devil_prince
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 15, 2011, 11:56:27 am » |
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guarda credo proprio che sia come hai detto tu, anche perchè da poco mi si è rotta la pompa dell'acqua e il meccanico mi ha detto che si è rotta proprio perchè il vecchio proprietario l'ha tenuto fermo per un pò e adesso che io lo sto usando parecchio ha ceduto. Ma secondo te mi conviene tirarlo qualche volta in più rispetto a qualche volta in meno o basta che ci cammino normalmente per slegarlo come dici tu? Io credo che la carburazione stia apposto...il mezzo è stato controllato...intanto il meccanico quando gli ho chiesto questa cosa mi ha risposto:"E quanto ci vorresti fare con questo mezzo?" bhò non lo sò..non riesco a capire se i 120 sono tipici di questo motorino o io vado piano
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vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 15, 2011, 12:27:34 pm » |
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Ciao, cominicia pure a tirarlo un po', vedi come si comporta. Col 200 a carburatore -almeno in tratti "brevi"- dovresti stare a ruota con i 250ie. vingiul
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street_hawk
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 15, 2011, 05:18:48 pm » |
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Se il meccanico ti ha consigliato di cambiare variatore io proverei a comprare semplicemente una cinghia nuova visto che l'originale sarà ormai un pezzo di plastica per il tempo che è rimasta fermo lo scooter prima che lo comprassi ... il mio 250 è del 2005 il tuo 200 sarà almeno del 2002 quindi per i km percorsi avrai una cinghia vecchia almeno di 10 anni visti i km totali del tuo beverly
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devil_prince
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 15, 2011, 05:22:35 pm » |
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il meccanico mi ha cosigliato di prendere il variatore di volocità nel momento in cui io gli ho chiesto di potenziarlo, ma quando poi gli ho detto che mi faceva i 120 mi ha risposto che per lui erano sufficenti per il mezzo che ho. Cioè con una cinghia nuova avrei un aumento delle prestazioni in velocità massima o è solo per precauzzione??
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street_hawk
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 15, 2011, 05:27:44 pm » |
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Beh innanzitutto per sicurezza di non spezzarla per strada ....
poi anche per recuperare prestazioni specie in velocità max ... una cinghia consumata ti fa perdere soprattutto allungo e ti fa partire il mezzo ad un numero di giri superiore al normale
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devil_prince
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 16, 2011, 12:29:33 am » |
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Per ora il mezzo è dal meccanico che mi dovevano cambiare la famosa pompa dell'acqua che si surriscaldava il motorino, l'hanno cambiata, ma a quanto pare si surriscalda ancora...mi devono far sapere...speriamo bene
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devil_prince
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 16, 2011, 03:53:44 pm » |
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pompa dell'acqua cambiata, fatta anche una bella spurga, ma il problema persiste (ma stiamo andando OT). Intanto per provarlo oggi sono riuscito a prendere i 125 in un tratto
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 16, 2011, 05:06:21 pm » |
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anke io penso ke sia come dice gerry... La cinghia sulla velocità di punta influisce tantissimo. visto il costo, io la sfrutto sempre fino in fondo, e fino a poco prima ke mi appiedasse, rispetto a qnd ce l'ho messa nuova, la differenza era di ben 10 km/h, e non solo qll, ne beneficia accelerazione, rumorosità e consumi. siccome anke se non è consumata, sicuramente è incottata... io la cambierei!!!
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 16, 2011, 10:01:31 pm » |
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quanto mi verrebbe a fare una cinghia nuova??
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 17, 2011, 12:53:48 am » |
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costa in piaggio 37 euro. devi aggiungerci il montaggio... penso non meno di 60 euro.
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devil_prince
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 17, 2011, 01:17:15 pm » |
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costa in piaggio 37 euro. devi aggiungerci il montaggio... penso non meno di 60 euro.
vabbè non è molto, pensavo peggio Appena il mecca mi fà sapere qualcosa la cambio e vi faccio sapere
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devil_prince
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« Risposta #13 inserita:: Giugno 17, 2011, 10:53:12 pm » |
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meglio una cinghia originale piaggio o una modificata tipo malossi o polini? per le malossi/polini sapete consigliarmi la migliore e quanto ci aggiriamo come prezzo??
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djWilly
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« Risposta #14 inserita:: Giugno 17, 2011, 10:54:47 pm » |
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la cinghia migliore è qll originale. la malossi è + sottile, e x qst dura si e no la metà!!! e non ha nessun vantaggio, costa solo di +. originale tutta la vita. ciao
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