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Autore Discussione: problema SPEGNIMENTO Improvviso beverly 250 i.e.  (Letto 54127 volte)
balisarda
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« Risposta #45 inserita:: Settembre 16, 2013, 10:38:06 am »

come li hai collegati tutti e 3 insieme?
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« Risposta #46 inserita:: Settembre 16, 2013, 01:55:54 pm »

Ciao,
@balisarda
i fili del cavalletto sono 2 soltanto, basta collegarli ed e' fatto.
Io cerco -quando possibile- uno spinotto uguale, ed uso quello (collegando insieme i fili), cosi' da non modificare nulla ne' all'impianto, ne' all'interruttore cavalletto, e poter ripristinare la funzionalita' qualora fosse necessario.
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« Risposta #47 inserita:: Settembre 16, 2013, 02:54:20 pm »

nel mio (250 carbu anno 2005) sono 3 fili tempo fa' ho avuto il problema dell' iterruttore cavalletto e l' ho comprato nuovo per anche se non ero dìsicuro che il problema fosse li' proprio perche' non capivo come andassero collegati i tre fili, vabbe' ormai acqua passata, mi piace l' idea del connettore provvisorio per fare le prove senza rovinare l' impianto tagliando i fili, ti saluto Vince'
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« Risposta #48 inserita:: Settembre 16, 2013, 05:52:50 pm »

eh si ... sinceramente per quanto mi ha fatto penare... come si dice dalle parti mia, glielo volevo proprio scippare a morsi il cavalletto laterale... L'importante è che mi goda ora a pieno le potenzialità dello scooter...
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« Risposta #49 inserita:: Luglio 21, 2014, 08:51:24 am »

Salve, continuo in questo 3d siccome e' pieno di consigli e la mia problematica e' molto simile.
Sono in possesso da 2 anni di un Geopolis 250 del 2009 con quasi 30k
Due settimane fa mi si e' spento andando come se non ci fosse benzina, era poca ma c'era, spinto il mezzo sino al benzinaio e dopo aver fatto benzina e' ripartito subito.
Ho subito pensato alla pompa ma mi son detto magari se spostato il pescaggio o roba similare.
Dopo tot giorni e' di alitato sempre quando ce poca benzina
Ieri ho fatto dei controlli tirando giu il blocco pompa e sembra funzionare regolarmente
Infatti mettendo in pressione l'impianto cioè girando la chiave il mezzo si mette in moto solo al min per un sec. Ora nonostante ci sia il pieno non parte piu' e rimane acceso un sec proprio come se non arrivasse bene la benzina.
La candela fa la scintilla anche se sarebbe da sostituire cmq un sec sta in moto filtro aria ok c.f. Ok
Devo controllare se la benzina arriva bene all'iniettore
A sto punto credo che sia la pompa che con poca benzina non riesce a tenere in pressione bene l'impianto
Voi che ne pensate?
Grazie
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« Risposta #50 inserita:: Luglio 21, 2014, 11:04:45 am »

Ciao,
la pompa NON DEVE mai girare/stare con poca benzina, altrimenti si danneggia. Inoltre, alcune pompe appartengono ad una serie difettosa, e Piaggio le ha cambiate in garanzia; presentavano il difetto che scaldandosi non pompavano piu' benzina, e bisognava attendere che si raffreddassero per ripartire: verifica se la Peugeot prevede qualcosa di simile.
Nel tuo caso, potrebbe essere che la pompa non peschi bene e si riscaldi, non pompando piu'.
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« Risposta #51 inserita:: Luglio 21, 2014, 10:51:14 pm »

Ti ringrazio della risposta
Dopo averci lavorato un paio d'ore si e' rimesso a funzionare normalmente solo che sicuramente appena sara' in riserva nn pompera' piu';
mai un prob e ora non posso sfruttare la capacita' del serbatoio come prima ma almeno funziona, ho dato una pulizia generale e stop.
Secondo me ora il mezzo ha un grave difetto riconducibile alla sua progettazione, non esiste che non possa sfruttare la capacita' del serbatoio, per fortuna il caldo non c'entra nel mio caso.
Spero che duri ancora un po perche' ora come ora non posso permettermi spese extra.
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« Risposta #52 inserita:: Novembre 11, 2014, 06:37:42 pm »

Seguendo questo topic passo per passo sono riuscito a risolvere il problema che mi affliggeva da diverso tempo al mio beverly 250ie con ben 65000 km.Praticamente si spegneva quando mi fermavo,comunque si riavviava tranquillamente senza girare la chiave  ma pigiando il pulsante di accensione.Comunque andiamo al sodo,il problema era la batteria.Il morsetto negativo era lente e l'altro ossidato.Ora con candela nuova va che è una meraviglia.Grazie di tutto.
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« Risposta #53 inserita:: Novembre 20, 2014, 08:25:01 pm »

cambia la batteria Wink se è troppo scarica sulle auto / moto ad ignezione puo causare un malfunzionamento della pompa della benzina ti si spegne perche probabilmente no carica sempre la stessa quantita alla stessa pressione Wink
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« Risposta #54 inserita:: Novembre 20, 2014, 08:26:50 pm »

controllate anche il minimo A CALDO , se troppo basso puo capitare che si spenga in rilascio
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« Risposta #55 inserita:: Marzo 25, 2015, 09:45:53 am »

Ciao a tutti, ieri mi sono imbattuto in questa discussione e ho letto tutto.
Io vorrei acquistare un Beverly 250 usato, modello 2008 in poi (credo sia l'ultimo)
e volevo sapere se questo problema di cui voi avete parlato è stato risolto da tutti o soltanto da ivano1981 e vingiul.
Un altra cosa, per sapere le quotazioni esatte di un Beverly usato dove mi consigliate di andare a vedere?
grazie in anticipo
Damiano
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« Risposta #56 inserita:: Agosto 03, 2019, 11:30:07 pm »

Ciao a tutti... Scrivo questa cosa sperando che possa essere utile a qualcuno ( anche se secondo me è meglio se non lo è Cheesy ).
A inizio Luglio ho acquistato un Beverly 250 i.e. cruiser usato 13000 km, da un mio amico che lavora sulle navi da crociera e che lo teneva fermo da più di un anno.
Lo scooter all'inizio andava bene, io ero contentissimo e sfrecciavo che era una bellezza...
Poi un giorno improvvisamente lo scooter si spegne mentre cammino, pensando che fosse sporco il serbatoio visto che era spento da un anno circa, provo con l'additivo. Niente dopo 2 settimane come   un orologio si spegne di nuovo. Poi inizia a spegnersi più di frequente, fino al momento che si piantava all'improvviso mentre camminavo. Grazie a questo forum allora ho cercato di fare una ricerca (i meccanici qui da me mi hanno dato 5 versioni differenti e quasi tutti poi andavano a finire sulla pompa della benzina), e ho visto i principali problemi che potevano portare a questi spegnimenti.
Allora ho iniziato col corpo farfallato, con lo spray , Niente.
Poi dopo aver rischiato in accellerazione in curva, all'improvviso si pianta, decido che era ora di passare al cavalletto.
Morale della favola ho aperto la carena tagliato il filo, li ho collegati e giunti con nastro isolante (situazione momentanea ) richiuso le carene e non restava che provare.
Morale della favola da una settimana ci ho fatto 1000km senza nemmeno un accenno a spegnersi...
Quindi se quando si spegne lo scooter e si riaccende immediatamente, quasi sicuramente è il cavalletto laterale.
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.
Buona giornata!

..anche io risolsi così: sul BV200 (non so sul 250 o sugli altri) il sensore riceve tre fili, io unii uno centrale con uno laterale (ora non ricordo più i colori, ma è facile e non accade alcunché se si sbaglia a connetterli, al più non parte) e isolai il terzo (massa). Ora, ovviamente non funziona lo spegnimento se si tiri giù il cavalletto laterale (cosa pericolosa e bisogna prestare molta attenzione), ma non si spegne più in marcia (si spegnava casualmente, anche in momenti rischiosi. Feci caso che accadeva di più se la strada era disastrata, per i sussulti). Prima o poi, compro un sensore nuovo (usati, non conviene, perché potrebbero esser in avaria allo stesso modo).
« Ultima modifica: Agosto 03, 2019, 11:31:46 pm da joseterra » Registrato
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