Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: Xenon o alogene?...questo è il dilemma  (Letto 12826 volte)
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #15 inserita:: Luglio 16, 2011, 11:56:18 am »

Ciao,
se lo metti come abbagliante, un lampo (solo 1...) lo fara' senz'altro, per il secondo dovrai attendere parecchio, che si ricarichi. Il guaio peggiore e' che se di notte passi da anabbagliante ad abbagliante (o viceversa), per alcuni secondi vedrai molto peggio. Per la potenza, 35W o 55W e' uguale, non c'e' differenza di potenza, solo di assorbimento: i 55W sono fatti per le auto "intelligenti" che altrimenti segnalano anomalie elettriche, trovando una resistenza inferiore in una lampada.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
johncooper1
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: Luglio 22, 2011, 11:39:07 pm »

Dopo un mese di agonia, sono finalmente arrivate le lampade da 5000°K...
eccole Smiley

By johncooper1 at 2011-07-22

insieme a loro ho anche comprato un relè...
il problema ora è questo...come si montano? Smiley
potreste fare uno schema con una descrizione per un neofita?
grazie  Grin
Beverly 125 i.e. Bianco Perla - 2011

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Luglio 23, 2011, 06:53:42 am »

Ciao,
non esiste nulla di specifico per il nuovo Beverly, inizia con questa, questa e infine questa. Anche se non si riferiscono al tuo Beverly, ti danno una idea di come fare: in particolare quella sul cruiser ti da' indicazioni su come e dove posizionare i ballast, le altre due su come montare la lampada. Nel tuo caso, NON e' necessario che smonti lo scudo, puoi fare tutto nel faro, come per il Cruiser.
vingiul
« Ultima modifica: Luglio 23, 2011, 06:55:54 am da vingiul » Registrato

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
johncooper1
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Luglio 23, 2011, 02:50:13 pm »

Ok grazie...ma io non ho capito una cosa...come si installa il relè? Smiley

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Luglio 23, 2011, 03:16:53 pm »

Ciao,
entrata rele' alla batteria;
uscita rele' al positivo dell'apparecchio da alimentare (negativo apparecchio a massa);
un negativo (o positivo dal comando) per il rele';
un positivo (o negativo dal comando) per il rele'.
vingiul

johncooper1
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Settembre 17, 2011, 07:32:03 pm »

...Oggi, dopo tre giorni che avevo lasciato la moto in officina, finalmente l'ho avuta con il kit allo xeno completo!
Dato che l'ho ritirata alle 11.30, non ho potuto provare la luminosità e il colore delle lampade quindi...tutti i commenti a domani!  Grin

djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserita:: Settembre 17, 2011, 08:04:29 pm »

fai qualche foto dell'effetto finito, sono interessato...
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« Risposta #22 inserita:: Settembre 25, 2011, 02:56:25 pm »

Io sono già tre giorni che giro con lo xenon e credimi è pazzesca la differenza, illuminazione più profonda, strada più visibile e poi tutti ti guardano  Grin
Vai Piano Quando Corri

salvi66
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Dicembre 15, 2011, 06:07:02 pm »

si ti guardano proprio tutti, ache vigili, polizia e carabinieri, perchè appena possono ti beccheranno e ti faranno rimpiangere di aver portato la modficia con la conseguenza di una multa salata, il ritiro del libretto ed obbligo della revisione dopo aver ripristinato il tutto come da libretto.
Qui a Palermo già di queste multe le hanno già prese.
Personalmente ho sostituito le lampade con due belle osram night breaker dello stesso wattaggio, 55 watt, omologate e non possono dirmi nulla nessuno.
A dimenticavo che se per caso hai il motore assicurato contro incendio e furto ed il motore prende fuoco, l'assicurazione non ti caccia un soldo se nota la modifica del faro, perchè è stato appurato che questo tipo di modifica fa non so per quale motivo incendiare i veicoli con conseguenza rinuncia della compagniadi assicurazione al pagaento del risarcimento in quanto l'impanto elettrico del veicolo è stato menomesso rispetto a quello originale.
Pensa tu dopo tutto quello che ti ho detto, se vale la pena di montare una lampada lla xenon

P.S. io, però ti auguro che tutto quello che ti ho descritto non ti capiti mai, sai faccio sempre l'avvocato del diavolo per trovarmi sempre bene. Un mondo di auguri.
Non chiedete al beverly ciò che lui non può darvi
PaoloBeverly95
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Dicembre 15, 2011, 06:43:16 pm »

Ragà recentemente ho montato le night breaker e LEGGENDO UNA DISCUSSIONE NEL FORUM DOVE UN UTENTE DICEVA KE EMETTEVANO LUCE BIANCHISSIMA mi sono ritrovato con una luce ugualmente gialla ma più intensa (almeno ho più sicurezza). Premetto ke le xeno nn le voglio montare... ora vorrei sapere da qualcuno (più sincero di quell'utente!!!) se le night racer sono veramente bianche
La pista è fatta per correre. La strada NO!!!
salvi66
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Dicembre 16, 2011, 11:39:02 am »

no sono praticamente uguali ma leggermente con luce più bianca, le avevo montate in macchina io, e per questo che no montato le night breaker nel motore, ma fanno una luce non proprio gialla come le luci normali ma più chiara sul biancastro ma sicuramente più forte delle luci normali.
PaoloBeverly95
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Dicembre 16, 2011, 12:46:42 pm »

Va bene grazie
La pista è fatta per correre. La strada NO!!!
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Gennaio 25, 2012, 03:22:11 pm »

io il post con quello che penso sullo xeno l'ho fatto....
se si prende un buon 35w e lo si regola bene in modo che non fai effetto faro nella notte a chiunque incontri accecandolo ma regolando bene la luce in modo che punti a terra puoi stare tranquillo perchè non è che vengono a vedere che forma ha la lampadina quelli fanno caso a colore e intensità e se tu li acciechi sentono puzza di xeno, invece se la tua luce è bella ok ma punta a terra e non dà fastidio puoi stare tranquillo Grin
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Gennaio 26, 2012, 07:09:02 pm »

Ovviamente io sono d'accordo con te, bisogna sempre essere consapevoli ed avere un po di materia grigia nel montaggio diqualsiasi cosa in moto; è giustissimo quello che dici tu, ovviamente le forze dell'ordine ti fermano se ti vedono con un faro che assomigli a quello di una cotraerei e non è puntato a terra, e questo lo fanno anche se monti una luce normale.
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: Gennaio 27, 2012, 12:57:53 pm »

concordo a pieno Grin Grin Grin Grin Grin
  Stampa  

Vai a: