Anche se è una cosa abbastanza semplice, ho pensato di fare questa guida
per chi vuole montare il parabrezza piccolo del beverly s o del 400 (sono identici).
Innanzitutto, esso si può montare in tutti i beverly (eccetto i bev di costruzione prima del 2004 e tutti i 500).
MATERIALE DA ACQUISTARE:(i prezzi sono quelli che ho sostenuto io comprando tutto nuovo e sono comprensivi di iva)
- Parabrezza 45,60€
- Cornice 4,50€
- Distanziale (3) 6,70€
- Tampone (3) 6,00€
- Vite (3) 4,20
- Vite (2) 2,80
- Piastrine (3) 4,20€
TOT: 72,80€
(tempi di consegna: circa 12gg. lavorativi)
TEMPO NECESSARIO:Circa 15/30 minuti
OCCORRENTE:1 Giravite a croce (potete utilizzare quello che danno in dotazione con il motore, è ottimo)
1 Vite piccola appuntita
NUMERO VITI DA SVITARE10
NUMERO VITI DA AVVITARE12
ACCORGIMENTIFate molta attenzione quando montate la cornice, se vi scappa il giravite, si rovina di sicuro.
RISULTATO FINALEPremesso che io avevo montato il parabrezza medio fumè (quello originale), i cambiamenti ci sono e si avvertono molto sin dall'inizio:
PRO:VISIBILITA: migliora tantissimo.
MANAGEVOLEZZA: dato che il paravento piccolo fa meno opposizione al vento, si avverte una maggiore managevolezza ed un minor peso dello sterzo.
LOOK: più sportivo
TURBOLENZE: con il vento il motore oscilla di meno
VENTO: si avverte di più il vento, quindi si ha una sensazione di velocità più realistica e più adrenalinica
CONTRO:VENTO: è obbligatorio l'uso di casco con visiera grande... senza di esso dà troppo fastidio, mentre prima con il parabrezza medio il vento finiva nella parte sup del casco, adesso si è travolti letteralmente da esso.
IN INVERNO: Lo sconsiglio vivamente
ISTRUZIONI ILLUSTRATE PER IL MONTAGGIO:1. Svitate le viti cerchiate in verde (10)
2. Rimuovete il vecchio parabrezza ed applicate al parabrezza piccolo i tamponi (in verde) e i distanziali (in rosso) e sul motore, le placchette di metallo (se non ci sono)
3. Avvitate le 3 viti
4. Applicate la fascia in tinta che avevate in precedenza smontato e pocedete col fare 2 buchi sulla plastica superiore della strumentazione, per far ciò, prima prendiamo il segnale con il giravite e poi utilizziamo una vite piccola appuntita per fare il buco (mentre lo fate, togliete la cornice)
Se siete bravi (io non lo sono stato!!!) azzeccate il buco dove c'è la predisosizione, nella foto si capisce...
5. Non dovete fare altro che avvitare le restanti 2 viti, non forzando troppo (si possono spanare le plastiche)
QUESTO E' IL RISULTATO CHE SI OTTIENE:
BUON LAVORO! :wink:
By robbier9