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Autore Discussione: Guida: Montaggio parabrezza piccolo (125/250/400)  (Letto 39801 volte)
robbier9
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« inserita:: Marzo 14, 2007, 07:08:55 pm »


Anche se è una cosa abbastanza semplice, ho pensato di fare questa guida
per chi vuole montare il parabrezza piccolo del beverly s o del 400 (sono identici).

Innanzitutto, esso si può montare in tutti i beverly (eccetto i bev di costruzione prima del 2004 e tutti i 500).

MATERIALE DA ACQUISTARE:
(i prezzi sono quelli che ho sostenuto io comprando tutto nuovo e sono comprensivi di iva)

- Parabrezza 45,60€
- Cornice 4,50€
- Distanziale (3) 6,70€
- Tampone (3) 6,00€
- Vite (3) 4,20
- Vite (2) 2,80
- Piastrine (3) 4,20€
TOT: 72,80€
(tempi di consegna: circa 12gg. lavorativi)

TEMPO NECESSARIO:
Circa 15/30 minuti

OCCORRENTE:
1 Giravite a croce (potete utilizzare quello che danno in dotazione con il motore, è ottimo)
1 Vite piccola appuntita

NUMERO VITI DA SVITARE
10

NUMERO VITI DA AVVITARE
12

ACCORGIMENTI
Fate molta attenzione quando montate la cornice, se vi scappa il giravite, si rovina di sicuro.

RISULTATO FINALE
Premesso che io avevo montato il parabrezza medio fumè (quello originale), i cambiamenti ci sono e si avvertono molto sin dall'inizio:

PRO:
VISIBILITA: migliora tantissimo.
MANAGEVOLEZZA: dato che il paravento piccolo fa meno opposizione al vento, si avverte una maggiore managevolezza ed un minor peso dello sterzo.
LOOK: più sportivo
TURBOLENZE: con il vento il motore oscilla di meno
VENTO: si avverte di più il vento, quindi si ha una sensazione di velocità più realistica e più adrenalinica
CONTRO:
VENTO: è obbligatorio l'uso di casco con visiera grande... senza di esso dà troppo fastidio, mentre prima con il parabrezza medio il vento finiva nella parte sup del casco, adesso si è travolti letteralmente da esso.
IN INVERNO: Lo sconsiglio vivamente

ISTRUZIONI ILLUSTRATE PER IL MONTAGGIO:

1. Svitate le viti cerchiate in verde (10)





2. Rimuovete il vecchio parabrezza ed applicate al parabrezza piccolo i tamponi (in verde) e i distanziali (in rosso) e sul motore, le placchette di metallo (se non ci sono)



3. Avvitate le 3 viti



4. Applicate la fascia in tinta che avevate in precedenza smontato e pocedete col fare 2 buchi sulla plastica superiore della strumentazione, per far ciò, prima prendiamo il segnale con il giravite e poi utilizziamo una vite piccola appuntita per fare il buco (mentre lo fate, togliete la cornice)





Se siete bravi (io non lo sono stato!!!) azzeccate il buco dove c'è la predisosizione, nella foto si capisce...



5. Non dovete fare altro che avvitare le restanti 2 viti, non forzando troppo (si possono spanare le plastiche)

QUESTO E' IL RISULTATO CHE SI OTTIENE:






BUON LAVORO!  :wink:

By robbier9
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 14, 2007, 07:17:01 pm »

Preciso e utilissimo come sempre! Bel lavoro robbier!  Cheesy
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robbier9
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 14, 2007, 07:20:16 pm »

Citazione di: "AloriS"
Preciso e utilissimo come sempre! Bel lavoro robbier!  Cheesy


Grazie Aloris! Lo faccio con piacere!  :wink:
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street_hawk
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 14, 2007, 08:23:24 pm »

Citazione di: "AloriS"
Preciso e utilissimo come sempre! Bel lavoro robbier!  Cheesy

Non per fare il pappagallo  Tongue  Tongue  Tongue  Tongue  ma il lavoro è davvero ottimo ed il risultato m'ispira proprio un sacco  :wink:  :wink: questa stagione si và di parabrezza corto  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
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robbier9
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 14, 2007, 08:25:14 pm »

Citazione di: "street_hawk"
Citazione di: "AloriS"
Preciso e utilissimo come sempre! Bel lavoro robbier!  Cheesy

Non per fare il pappagallo  Tongue  Tongue  Tongue  Tongue  ma il lavoro è davvero ottimo ed il risultato m'ispira proprio un sacco  :wink:  :wink: questa stagione si và di parabrezza corto  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:


Io lo consiglio  :wink:
...perchè dici pappagallo???
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ivan
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 15, 2007, 09:51:42 am »

ottimo...  :lol:

se fatte così.. insisto per la sezione "guide" ove raccoglierle tutte :wink:
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lucabat
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 15, 2007, 12:05:42 pm »

Ottimo :lol:
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pb125
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 15, 2007, 12:14:24 pm »

scusa, quindi non bisogna cambiare la piccola carena colorata sotto il parabrezza originale?
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robbier9
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« Risposta #8 inserita:: Marzo 15, 2007, 09:03:41 pm »

Citazione di: "pb125"
scusa, quindi non bisogna cambiare la piccola carena colorata sotto il parabrezza originale?


Assolutamente no!
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« Risposta #9 inserita:: Marzo 16, 2007, 08:22:51 am »

notevole! complimenti! appena la temperatura a Milano sale ( stamattina c'erano + 3°C.. mica cazz*) vado a ordinarlo!

complimenti ancora!
ciao luc
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robbier9
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« Risposta #10 inserita:: Marzo 16, 2007, 11:08:17 pm »

Ragazzi... cmq per la stagione invernale lo sconsiglio vivamente, appena si superano i 70 km/h sarete investiti dal vento  :roll: .... e se esso e gelido, è quasi impossibile non congelare  8O  8O  8O  8O

Lo consiglio vivamente per l'estate e lo sconsiglio per l'inverno e/o per chi viaggia molto in autostrada  :wink:
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« Risposta #11 inserita:: Marzo 20, 2007, 03:12:31 pm »

hai problemi di turbolenze?senti piu' o meno rumore che con il parabrezza originale?
grazie ciao luc
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« Risposta #12 inserita:: Marzo 20, 2007, 03:50:56 pm »

in autostrada meglio quello grande...
a velocità sostenuta si prende meno vento, meno sporcizia (sassi, insetti, etc) e meno acqua.
secondo me con quello piccolo è anche meno stabile!!!!
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teran
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« Risposta #13 inserita:: Marzo 20, 2007, 04:42:42 pm »

sicuramente il grande è + confortevole, ma il piccolo non credo sia meno stabile .
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« Risposta #14 inserita:: Marzo 20, 2007, 04:46:49 pm »

Citazione di: "teran"
sicuramente il grande è + confortevole, ma il piccolo non credo sia meno stabile .


infatti! quello grosso a volte fa l'effetto vela.. quello piccolo non penso proprio!
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