Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: taratura multivar 2000  (Letto 6369 volte)
andry94sr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 29
Località: Siracusa
Provincia: ND
Messaggi: 14



« inserita:: Giugno 07, 2011, 10:45:01 pm »


ciao a tutti Smiley ho montato un multivar 2000 nel mio beverly 125 faro a v cmq il mio problema nasce nella taratura perchè la cosa e molto strana... in un primo momento ho montato i rulli da 9.5 e la molla di contrasto bianca e il motore andava bene ma dopo 2000 km mi si sono completamente rovinati i rulli e quindi ho scelto di montare i 10.5... ma fanno pena perchè ora il motore di ripresa e morto e di velocita massima più di 112 non mi fa... sia solo ke in due... voi ke mi consigliate? considerando ke ho solo il variatore voi ke taratura avete? mi potete aiutare? grazie  Smiley
Registrato

modifike: multivar 2000 & torsion controller
vel max 120 km/h
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #1 inserita:: Giugno 07, 2011, 11:21:57 pm »

metti i 10... o lascia i 9,5 il 125 deve stare altro di giri se lo tieni basso non spinge Grin Grin Grin Grin Grin
Registrato
andry94sr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 29
Località: Siracusa
Provincia: ND
Messaggi: 14



« Risposta #2 inserita:: Giugno 15, 2011, 09:21:32 am »

ieri ho montato i 9.5 con molla di contrasto bianca e mollettine della frizione rosse e il torsion controller... di ripresa e buono Smiley ma in allungo no... mi sa ke devo levare le mollettine xke il motore non riesce ad aprere bene.... cmq mentre ke c'ero ho eliminato il ricircolo dell'aria secondaria Smiley ha dato più ripresa Cheesy
Registrato

modifike: multivar 2000 & torsion controller
vel max 120 km/h
andry94sr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 29
Località: Siracusa
Provincia: ND
Messaggi: 14



« Risposta #3 inserita:: Giugno 16, 2011, 03:36:48 pm »

secondo me ho sbagliato a montare le molettine rosse xke il motore + di 100 non fa XD
Registrato

modifike: multivar 2000 & torsion controller
vel max 120 km/h
Pablo24
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Sicily
Provincia: ND
Messaggi: 57


« Risposta #4 inserita:: Giugno 16, 2011, 03:39:03 pm »

le mollettine rosse lasciale non influiscono l'allungo. Piuttosto devi vedere se hai la rondella nel variatore, casomai ne metti una piu fina per avere più allungo.

P.S. li a Siracusa c'è qualcuno che vende le mollettine rosse senza bisgno di dover comprare tutto il kit (rosse gialle bianche)
Registrato

tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #5 inserita:: Giugno 18, 2011, 01:10:23 am »

ciao, ache io avevo il multivar, ero convinto mi andasse bene, po iquando le presi da un beverly originale mi vennero le crisi, ora ho tarato a dovere la trasmissione da originale e allo stesso beverly non me lo vedo più  Cheesy è un'amico e mi ha aiutato con alcune tarature messe a confronto prestazionalmente con l'originale.
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #6 inserita:: Giugno 19, 2011, 02:43:21 am »

tourer ma col 125 con le mollette rosse non ti parte troppo alto di giri ?
A me mi hanno consigliato massimo le banche, dicendomi che con le gialle gia sono troppo rigide e consumo tutta la frizione.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #7 inserita:: Giugno 19, 2011, 07:17:49 am »

Ciao,
@beverly125
le mollette bianche sono praticamente identiche alle mollette oribinali, le gialle un po' piu' dure, le rosse ancora piu' dure. Con le rosse e' normale partire alti di giri e consumare la frizione, ma al solito non si puo' avere tutto: o parti lento e la frizione dura un po', o parti sprint e ne cambi una l'anno.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Giugno 19, 2011, 08:46:55 am »

.......................due paradisi non si possono godere  Grin Grin Grin
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #9 inserita:: Giugno 19, 2011, 12:51:28 pm »

esatto, ma comunque problemi di frizione non ne sto avendo, solo quando è fredda che l'o appea preso, ma do 2 sgasate con freno posteriore pinzato e comincia a funzionare regolarmente, con questa configurazie mi trovo molto bene in città..
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #10 inserita:: Giugno 19, 2011, 01:40:44 pm »

Che ti fa a motore freddo ?
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #11 inserita:: Giugno 19, 2011, 08:43:44 pm »

mi vibra un po in partenza, ma facendo quei colpetti di gas a freno schiacciato si riduce la vibrazione fino a quando non si riscalda e svanisce completamente
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
andry94sr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 29
Località: Siracusa
Provincia: ND
Messaggi: 14



« Risposta #12 inserita:: Giugno 19, 2011, 11:46:36 pm »

raga allora mi consigliate di levarle le rosse?
Registrato

modifike: multivar 2000 & torsion controller
vel max 120 km/h
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #13 inserita:: Giugno 20, 2011, 12:15:07 am »

da come mi hanno detto sul 125 le mollette ideali sono le bianche perchè dato che il 125 non ha molta potenza sulle partenze in salida la frizione si rovina dira pokissimo.
Adesso a me va male perchè si sarà consumato qualcosa, ma solo in partenza, dopo va benissimo e dovrebbero essere i cursori perchè dopo 25mila km non penso si cambiano le mollette frizione.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
andry94sr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 29
Località: Siracusa
Provincia: ND
Messaggi: 14



« Risposta #14 inserita:: Agosto 24, 2011, 10:43:24 pm »

raga domani compro i rulli da 10 e rimetto le mollettine originali Cheesy ke ne dite? ricordo ke ho il multivar e torsion controller e come molla o quella bianca xD
Registrato

modifike: multivar 2000 & torsion controller
vel max 120 km/h
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!