Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema manubrio  (Letto 2285 volte)
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« inserita:: Giugno 05, 2011, 03:32:04 pm »


Giorno ragazzi, circa 6 mesetti fa, ho avuto un incidente col motorino con una SIMPATICISSIMA donna che mi ha girato davanti senza freccia nè niente Cheesy,, queste donne!!!  laugh
Vado al dunque, cadendo, ho urtato il manubrio ( per i meno esperti è quello che serve a girare )... alzato il motorino, mi sono accorto che il volante era storto rispetto alla ruota.. Volante così | , ruota così / .  Shocked
Così, camminando piano e leggiadro, l'ho portato dal mio adorato meccanico autorizzato piaggio.. che me l'ha sistemato alla perfezione!.. tranne per una cosa.. ogni scaffa che prendo si sente un botto, un urtare. Inizialmente lo faceva solo con scaffe importanti.. e non ci facevo più caso di tanto.. col passare del tempo dei kilometri e della strada, sto problema si è evidenziato.. ora anche se schiaccio una formica fa questo rumore.. penso sia lo l'asse dello sterzo.. perchè i muove un pochettino... e mi ricordo che faceva la stessa cosa con le mie bici quand'era lento e dovevo avvitarlo.. è possibile che si sviti adesso su un motorino?.. io sinceramente mi spavento a camminarci così.. fa un rumore abbastanza pronunciato... è possibile che si sia rotto? o che sia lento? se si, si può avvitare? cosa devo smontare? Sad
Il post è scritto con toni allegri, ma sono disperato!
Grazie della lettura!
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Giugno 05, 2011, 04:19:03 pm »

io penso ke il rumore ke senti sia dovuto ad un danneggiamento della forcella... magari o hai rotto qlk paraolio svuotandola, o le molle nell'urto si sono danneggiate.
se ha fatto un buon lavoro, non penso si possa svitare.
riportalo in concessionaria e fai visionare la forcella, magari risolvi il problema.
ciao
Registrato
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« Risposta #2 inserita:: Giugno 05, 2011, 04:34:19 pm »

io penso ke il rumore ke senti sia dovuto ad un danneggiamento della forcella... magari o hai rotto qlk paraolio svuotandola, o le molle nell'urto si sono danneggiate.
se ha fatto un buon lavoro, non penso si possa svitare.
riportalo in concessionaria e fai visionare la forcella, magari risolvi il problema.
ciao


Ma il meccanico mi avrebbe detto se si fosse dannneggiata, o rotta.. o ci fosse di rotto qualche paraolio, e in tal caso me l'avrebbe riparando... non mi ha chiesto nemmeno soldi quella volta per sistemalro, evidentemente non c'era danno.. è possibile abbia dimenticato di avvitarla bene?
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Giugno 05, 2011, 05:20:11 pm »

dico la mia, premetto che potrebbe essere una grossa cavolata,

canotto sterzo allentato? come hai detto tu : sulla bici quando era lento si muoveva tutto, prova a farlo controllare, oppure : scooter in moto freni tirati, accellera e vedi se lo sterzo si muove o fa scatti, ciao  Grin Grin Grin Grin
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #4 inserita:: Giugno 05, 2011, 09:08:35 pm »

Ciao,
controlla di non avere niente di allentato o fuori posto nella zona in cui senti il rumore, li' passano tutti i fili e le guaine, ed hanno un alloggio preciso: se qualcuno e' fuori posto puo' far rumore.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!