Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: consigli tagliando!  (Letto 2313 volte)
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« inserita:: Maggio 30, 2011, 12:45:10 pm »

ragazzi a breve dovro fare il tagliando dei 50.000!!!
ora per una questione economica l'olio e il filtro volevo cambiarli da me...
due domande:
per l'olio basta svitare il tappo di sotto e lasciarlo colare ok, per il filtro è vero che va semplicemente svitato in senso antiorario?
volevo prendere il selenia 5w40 che ne dite basteranno due litri?
per il resto dovro rivolgermi al meccanico dopo 10.000 dovro sicuramente cambiare i rulli ( a proposito nel mio variatore originale a 6 rulli quali metto? vorrei piu accelerazione)controllare la cinghia e pulire la frizione...
e infine gia che ci sono sostituire il cavo conta chilometri!
secondo voi cosi per farmi un idea quanto potrei spendere?
un saluto a tutti
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Maggio 30, 2011, 02:15:12 pm »

Ciao,
per scaricare l'olio si, ma per il filtro ci vuole la chiave apposita, e fa dannare anche le officine... 2 litri bastano e te ne avanza per eventuali rabbocchi, mi pare ce ne vogliano 1.7 litri. Per cinghia, rulli (e cursori) e pulizia frizione calcola 100 euro di pezzi + manodopera.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
tommarley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 30, 2011, 02:42:05 pm »

Ciao,
per scaricare l'olio si, ma per il filtro ci vuole la chiave apposita, e fa dannare anche le officine... 2 litri bastano e te ne avanza per eventuali rabbocchi, mi pare ce ne vogliano 1.7 litri. Per cinghia, rulli (e cursori) e pulizia frizione calcola 100 euro di pezzi + manodopera.
vingiul

il filtro è stato cambiato 5000 km fa potrebbe stare per altri 5000? la cinghia ha 10.000 km quindi penso possa stare!peso dei rulli?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Maggio 30, 2011, 03:03:49 pm »

Ciao,
il filtro lo puoi anche non cambiare, ma occhio alla cinghia: dovrebbe poter reggere ancora, ma dipende anche dall'eta' che ha (non hai detto quanto hai impiegato a fare i 10mila km), se ha due anni cambiala. Non so che rulli monta il 500 6 rulli, ne' se ne esistono di peso minore.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
matteo_va1971
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Varese

« Risposta #4 inserita:: Maggio 30, 2011, 09:17:03 pm »

per svitare il filtro dovrebbe bastarti una qualsiasi chiave a nastro, la trovi anche al supermercato settore auto,  fai un po' fatica  a prendere a causa di quel cacchio di mantello che ricopre parzialmente il filtro, per il cavo contakm devi smontare lo scudo ant e il cupolino ; sui rulli non credo che ci sia molta scelta se prendi gli originali riguardo al peso...
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 31, 2011, 12:12:45 am »

Ciao,
il filtro lo puoi anche non cambiare, ma occhio alla cinghia: dovrebbe poter reggere ancora, ma dipende anche dall'eta' che ha (non hai detto quanto hai impiegato a fare i 10mila km), se ha due anni cambiala. Non so che rulli monta il 500 6 rulli, ne' se ne esistono di peso minore.
vingiul

la cinghia ha un anno (faccio nonostante lo uso d'estate parecchi km) per i rulli io ho ancora il variatore originale! e per ora non posso permettermi uno nuovo! penso che sia solo questione di peso, perche basta solo anziche metterne 8 6 e fare la giusta proporzione...credo  Huh?
  Stampa  

Vai a: