Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Raffreddamento Beverly 300 ie  (Letto 11681 volte)
mcghespo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti

« inserita:: Maggio 30, 2011, 12:01:44 pm »

scusate, ma a me già dopo 400-500 metri arriva la temperatura a 90 gradi....mi pare eccesiva sta cosa...poi se stai incolonnato in fila parte la ventola un pò troppo spesso, lo fa anche a voi sta cosa?
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Maggio 30, 2011, 12:22:24 pm »

verifica che il livello del liquido di raffreddamento nella vaschetta di espansione sia tra minimo e massimo ... se è tutto nella norma potresti aver bisogno di fare uno spurgo ... potrebbe esserci dell'aria nell'impianto  Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
faz750
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Novara

« Risposta #2 inserita:: Maggio 30, 2011, 01:30:35 pm »

tutto normale anche a me arriva a 90° e se scalda un pò di più parte subito la ventola!specialmente nel traffico!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Maggio 30, 2011, 02:10:25 pm »

Ciao,
se e lo a dopo 4-500 metri non e' normale, da freddo, camminando, ci devi fare almeno 3-4 km: se e' tanto prima il liquido non gira. Non ci camminare.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 30, 2011, 03:00:03 pm »

però dipende anche da quanto lo lascia a scaldare prima di partire  Cool Cool
Jumpy70
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Maggio 30, 2011, 08:13:10 pm »

A me dopo due anni la temperatura non è mai andata oltre metà dello strumento e mai entita la ventola partire, però non abito in città  e viaggio sempre a velocità abbastanza sostenute per andare a lavorare
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 30, 2011, 09:40:42 pm »

però dipende anche da quanto lo lascia a scaldare prima di partire  Cool Cool
e pure dalla temperatura esterna... anche a me dopo credo neanche 1 km è già in temperatura...si ferma alla tacchetta prima dei 90° e la ventola parte alla tacchetta dopo i 90°.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti

« Risposta #7 inserita:: Maggio 30, 2011, 10:21:45 pm »

verifica che il livello del liquido di raffreddamento nella vaschetta di espansione sia tra minimo e massimo ... se è tutto nella norma potresti aver bisogno di fare uno spurgo ... potrebbe esserci dell'aria nell'impianto  Cool

scusa dov'è questa vaschetta?
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Beverly 300 new 2010

« Risposta #8 inserita:: Maggio 30, 2011, 10:29:00 pm »

Ciao a tutti , anche a me ha dato quest'impressione del fatto che arriva subito alla temperatura ottimale , il concessionario e meccanico mi ha detto che per ragioni di spazio e di costo anno ridotto il radiatore e relativa ventola portando l'accesione della ventola dopo i 90 per nn creare problemi ... cmq io ci sono abituato vengo da un SW400 che d'estate era piu un aereo che uno scooter con la ventola
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Maggio 30, 2011, 10:45:26 pm »

scusa dov'è questa vaschetta?
beh se apri il libretto di ISTRUZIONI forse ce lo trovi scritto .... io posso dirti dove sta su un 125/200/250/300/400/500 (e non è poco  Shocked Shocked ) ma su un nuovo beverly ... mi manca purtroppo  Shocked Shocked ... ma se mi regali il libretto di istruzioni che ti hanno dato magari per sfizio me lo leggo e poi te lo posto  Grin Grin Grin
Predator
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

No Piaggio no Party!!

« Risposta #10 inserita:: Maggio 31, 2011, 11:48:54 pm »

Allora, avendo letto il tuo post posso dirti che nel mio caso :
- la lancetta della temperatura si porta appena sotto i 90 gradi dopo circa 2.5 km di percorrenza;
- la ventola "attacca" sicuramente se sono incolonnato nel traffico dopo un percorso di 20/30 km fatti a regime autostradale;
- il tappo per il rabocco del liquido refrigerante, suppongo, (non avendo letto il manuale d'istruzioni!!) sia al solito posto : cioe' prova a smontare l'inserto in plastica posto nella parte interna dello scudo anteriore lato dx (e' lo stesso posto dove lo portava sia il mio precedente Cruiser 500 che il "vecchio" Beverly 250); trovo "naturale" quella posizione: il vaso d'espansione di solito e' vicino al radiatore e quest'ultimo viene posto nella parte anteriore dello scooter.
...Ho il Beverlozzo che beve OLIO, ma mai mangera' RISO!!

sandrino71
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Giugno 02, 2011, 10:05:27 pm »

Preso ieri il mio nuovo beverly ed oggi in fila nel traffico della capitale mi sono chiesto la stessa cosa, possibile che parte cosi' spesso la ventola? Quando fara' 40° rimarrà sempre accesa (cosi' mi spara tutto il calore sulle gambe che bello) Huh? Mhh...... sta cosa non mi piace per nulla, poi e' anche rumorosa.
Ma e' proprio normale?Huh??
faz750
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Giugno 02, 2011, 10:21:24 pm »

se non si accende e la lancetta arriva dove non deve allora li si che mi preoccuperei....
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Giugno 02, 2011, 10:46:20 pm »

Grin e grazie fino a li ci arrivavo da solo  Grin allora e' una cosa normale che attacchi cosi' spesso! vengo da un malaguti password e la ventola si sentiva molto raramente ecco perche' mi preoccupavo Tongue
faz750
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Giugno 02, 2011, 11:18:59 pm »

direi che è il comportameno riscontrato da tutti... quindi normale
  Stampa  

Vai a: