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Autore Discussione: Spugna filtro malossi  (Letto 5293 volte)
maxsim
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« inserita:: Maggio 26, 2011, 08:21:37 pm »


Qualcuno ha montato nel filtro originale del beverly 300 senza nessuna modifica la spugna malossi quella rossa. Se si ha notato delle differenze o il tutto rimane invariato?
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 26, 2011, 08:49:08 pm »

Ciao,
se non fai altre sostanziose modifiche non puoi avere nessuna differenza: l'iniezione elettronica compensera' automaticamente il flusso di benzina in relazione al flusso di aria, ed i limitatore fara' il resto.
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 28, 2011, 06:11:55 pm »

Peccato, ci stavo pensando pure io visto il costo minimo. Ma la tua è una considerazione teorica o lo hai provato?
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 29, 2011, 02:58:32 pm »

Ma cosa cambia da quella originale ?
Cosa si guadagna su un beverly 125 a carburatore ?

Da quanto ho capito sull 300 non cambia nulla ma su quello a carb. ?
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 29, 2011, 03:40:43 pm »

bhè la spugna malossi credo sia fatta x permettere una maggiore aspirazione d'aria.
rifacendo la carburazione, potresti ottenere uno spunto migliore
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 29, 2011, 05:05:56 pm »

Ciao,
bhè la spugna malossi credo sia fatta x permettere una maggiore aspirazione d'aria.
rifacendo la carburazione, potresti ottenere uno spunto migliore
esatto, rifacendo la carburazione in modo da fornire piu' benzina si possono tirar fuori un po' di giri in piu' da un motore a carburatore. Nei motori ad iniezione, la carburazione viene regolata "al volo" dalla centralina, che legge i dati forniti dalla sonda lambda, e questo impedisce i miglioramenti: semplicemente, se arriva piu' aria, la centralina toglie benzina.
Ma comunque nessuno vieta di provare....
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 30, 2011, 02:58:12 pm »

io la tengo nel cassetto di casa xke la presi x il costo basso nn conoscendo il fattore centralina rompipalle...xo forse lo monto,....
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 30, 2011, 08:10:29 pm »

semplicemente, se arriva piu' aria, la centralina toglie benzina.
Ma comunque nessuno vieta di provare....
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Ma teoricamente se arriva più aria non dovrebbe aumentare la benzina per mantenere il rapporto aria/benzia costante?
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 30, 2011, 08:28:29 pm »

giusto, xo la centralina vedendo ke la potenza erogata è maggiore di quella ke dovrebbe dare taglia la benzina....
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 31, 2011, 06:06:09 am »

Ciao,
@Jumpy70
scusami, io sono stato poco chiaro, ma tu non hai letto tutta la frase:
Citazione
rifacendo la carburazione in modo da fornire piu' benzina si possono tirar fuori un po' di giri in piu' da un motore a carburatore. Nei motori ad iniezione, la carburazione viene regolata "al volo" dalla centralina, che legge i dati forniti dalla sonda lambda, e questo impedisce i miglioramenti: semplicemente, se arriva piu' aria, la centralina toglie benzina.
il punto e' che col mezzo a carburatore se aumento il getto massimo la benzina che arriva al cilindro e' in quantitativo maggiore, mentre con l'iniezione la miscela e' sempre stechiometricamente corretta, fino a quando non interviene il limitatore.
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 31, 2011, 02:10:51 pm »

Ti consiglio se esiste il K & N che montavo su il mio SW400 ma se no la spugna malossi va bene uguale , cmq hai piu spunto alla partenza
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