djWilly
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #15 inserita:: Maggio 26, 2011, 12:09:37 am » |
|
allora se la centralina è originale, non può mai andare fuori giri xke attacca il limitatore... altrimenti sarebbe già fuso il motore, o sbiellato... ma cmq non credo sia possibile, gli ingranaggi del 125... e poi con quelli del 250 qnt farbbe??? no no sono pazzie qst...
|
|
|
|
|
|
cesabas
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Chieti
|
|
« Risposta #16 inserita:: Maggio 26, 2011, 04:58:58 am » |
|
bhè no,non può essere solo il parabrezza... esagerando tra uno medio e uno alto possono passare 10 km/h, non 25!!! penso ke c'è qlcs ke non va, magari solo una taratura sbagliata!
la taratura della trasmissione è quella originale...intendi la carburazione? Scusatemi perchè a voi il 250 fa 150km/h segnati?
|
|
|
|
|
|
djWilly
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #17 inserita:: Maggio 26, 2011, 10:02:01 am » |
|
bhè ma l'hai mai aperto il carter?? conosci a ke stato è la cinghia??? i rulli??? qst piccole cose influiscono eccome sulla velocità di uno scooter, soprattutto lo stato della cinghia! la carburazione, se non hai toccato nulla, dovrebbe essere qll corretta. e cmq non è li ke tiri fuori kissà qnt km/h.
|
|
|
|
|
|
adriarco
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Napoli
|
|
« Risposta #18 inserita:: Maggio 27, 2011, 10:27:59 pm » |
|
ho un variatore malossi lavorato con l'inclinazione della puleggia, il correttore di coppia malossi la cinghia nuova rulli da 14g e la centralina malossi e dopo i 130 urla molto e arriva a 140 massimo 142-43 che sta molto alto di giri e piu di quello non va perciò ho detto se ha gli ingranaggi del 125cc perchè il 125 di un mio amico solo con il variatore lavorato tocca i 135 segnati e puo mai essere che un 250 con sti pezzi faccia 7-8 km/h in piu ??
|
|
|
|
|
|
djWilly
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #19 inserita:: Maggio 27, 2011, 11:29:53 pm » |
|
bhè si, la taratura sarà tutta sbagliata, e forse il motore non spingerà + un gran ke... xke se con tutto quello che hai sotto, è ancora così lento, bhè non lo so. innanzitutto fai 2 prove, siccome dici ke lo senti urlare, appesantisci i rulli, e monta una molla + morbida. vedrai ke la velocità di punta crescerà subito di almeno 5 km/h... poi vedi il resto ke ci sarà da fare... e soprattutto vedi se arriva a limitatore o meno.
|
|
|
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #20 inserita:: Maggio 28, 2011, 02:45:40 pm » |
|
un 125 che fa 135 col solo variatore ha semplicemente il tachimetro sballato scommetto che è del 2007 sto beverly vero?
|
|
|
|
|
|
djWilly
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #21 inserita:: Maggio 28, 2011, 07:34:24 pm » |
|
@ sirius... si discute della velocità, non xke è veloce, ma xke è un kiodo!!!!! avrà sicuro qlk problema, e soprattutto, non è un 125 , ma un 250!!!!
|
|
|
|
|
|
adriarco
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #22 inserita:: Maggio 30, 2011, 01:01:12 am » |
|
@ sirius... si discute della velocità, non xke è veloce, ma xke è un kiodo!!!!! avrà sicuro qlk problema, e soprattutto, non è un 125 , ma un 250!!!!
siccome il motore l'ho comprato usato e non so ki lo ha tenuto prima credo abbia gli ingranaggi del 125 perchè sta sempre alto di giri, abbiamo messo i rulli di 15,5g fino a 120 sta tutto kiuso ma dopo i 120 comincia a salire e a urlare fino ad arrivare a 140 e si blocca ma urla tantissimo...
|
|
|
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Livorno
|
|
« Risposta #23 inserita:: Maggio 30, 2011, 02:51:31 pm » |
|
strano che urli anche con il torque malossi... a me quando lo misi 4 anni fa abbassò i giri a talpunto da dover girare con rulli da 12 grammi sul multivar. a mio avviso hai qualche rasamento di troppo al variatore oppure la rilavorazione nn è stata fatta bene... da ciò che descrivi sembra che tu abbia "accorciato" l'ultimo rapporto del variatore!
|
|
|
|
|
|
adriarco
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #24 inserita:: Maggio 30, 2011, 05:25:09 pm » |
|
strano che urli anche con il torque malossi... a me quando lo misi 4 anni fa abbassò i giri a talpunto da dover girare con rulli da 12 grammi sul multivar. a mio avviso hai qualche rasamento di troppo al variatore oppure la rilavorazione nn è stata fatta bene... da ciò che descrivi sembra che tu abbia "accorciato" l'ultimo rapporto del variatore!
nono il variatore è buono stava sul 125 e andava molto bene ....ma puo essere perchè monta la frizione del 125? o non centra niente?
|
|
|
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Livorno
|
|
« Risposta #25 inserita:: Maggio 31, 2011, 04:12:34 pm » |
|
il variatore del 125 ha il mozzo più corto.. occhio.
|
|
|
|
|
|
Flybyt
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Palermo
Flybyt - L'EX muggito più forte del west
|
|
« Risposta #26 inserita:: Maggio 31, 2011, 04:40:05 pm » |
|
IL Mio beverly 250 fa 220 ma a 190 comincia un po a vibrare... forse devo cambiare l'alettone posteriore... è stato scalfito da un aquila che ho investito in fase di decollo da fiumicino.... comunque che io sappia il 250 fa 100 km/h in discesa e col vento a favore... p.s. Valentino Rossi ora ha preso un SH! baci ai pupi
|
|
|
FLYBYT PALERMO BEVERLY 400 I.E. ++++++++++++++++++++++++++++++++
|
|
|
djWilly
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #27 inserita:: Maggio 31, 2011, 07:19:07 pm » |
|
IL Mio beverly 250 fa 220 ma a 190 comincia un po a vibrare... forse devo cambiare l'alettone posteriore... è stato scalfito da un aquila che ho investito in fase di decollo da fiumicino.... comunque che io sappia il 250 fa 100 km/h in discesa e col vento a favore... p.s. Valentino Rossi ora ha preso un SH! baci ai pupi
l'ironia è ok, ma il senso di qll ke hai scritto, e soprattutto l'utilità non la vedo!!! cmq contento tu...
|
|
|
|
|
|
adriarco
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #28 inserita:: Maggio 31, 2011, 09:22:10 pm » |
|
ma che vuol significare il tuo commento ? bhooo certo che c'ène sono di tipi strani hahahha .....
|
|
|
|
|
|
Flybyt
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Palermo
Flybyt - L'EX muggito più forte del west
|
|
« Risposta #29 inserita:: Maggio 31, 2011, 10:55:59 pm » |
|
eh si... sono proprio strano... me lo dico ogni volta che mi guardo allo specchio... scusate se vi ho arrecato disturbo....
comunque la mia era solo semplicemente e soltanto una battuta.... una semplicissima battuta... niente di più... è più forte di me quando leggo la parola velocità associata ad uno scooter mi scappa la battuta.... non ci posso fare nulla..... scusate ancora....
baci ai pupi...
|
|
« Ultima modifica: Maggio 31, 2011, 10:58:10 pm da Flybyt »
|
FLYBYT PALERMO BEVERLY 400 I.E. ++++++++++++++++++++++++++++++++
|
|
|
|