LupinIII
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« inserita:: Maggio 23, 2011, 03:25:24 pm » |
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salve ragazzi, ho un problema al mio scooter ( veramente ce l'ho da quando l'ho comprato USato....ma un amico mio mi ha fatto notare sta cosa). In pratica quando metto in moto il mio Cruiser 250 accellerando fa un rumore strano proveniente penso dalla frizione; come se ci fossero viti allentate. Però man mano che lo scooter si riscalda il rumore diminuisce. Inoltre questo rumore lo fa soprattutto quando accellero poco sui 20/30km H. Sapete che può essere?? non vorrei dar ragione al mio amico che pensa ad un problema alla frizione.
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 23, 2011, 03:28:07 pm » |
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E' certamente la frizione...
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LupinIII
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 23, 2011, 03:30:04 pm » |
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cioè?? sta partendo??
Lo scooter è stato usato solo per passeggiate mai tirato....inoltre ha solo 13 mila km.
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djWilly
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 23, 2011, 03:37:32 pm » |
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secondo me possono essere anke gli smorzatori del variatore... io ho lo stesso problema, e in qst settimana conto di cambiarli, visto la spesa esigua di 3 euro (1 per gommino)... e poi hanno 5000 km, credo sia il caso. dacci una controllata, magari risolvi con una spesa minima. e aprendo il carter, controlli anke lo stato di tutta la trasmissione. ciaooo
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LupinIII
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 23, 2011, 04:14:31 pm » |
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io ho gia comprato i rulli ( che dovrei cambiare gia) e la cinghia ( il libretto dice 20mila km) ma visto che devo gia cambiare i rulli cambio anche la cinghia ma vorrei attendere i 15mila almeno no???
Puo essere questo?? ( rulli consumati)
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djWilly
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 23, 2011, 06:23:01 pm » |
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ma insieme ai rulli ai comprato anke i 3 smorzatori del variatore?
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vingiul
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 23, 2011, 06:26:15 pm » |
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Ciao, ma insieme ai rulli ai comprato anke i 3 smorzatori del variatore? noti ai ricambisti anche come cursori? Sono quasi certamente loro l'origine del rumore. E -loro- non conviene aspettare troppo a cambiarli, se sono danneggiati il danno che provocano e' grave. vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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djWilly
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 23, 2011, 08:23:06 pm » |
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si, alcuni li chiamano cursori, altri smorzatori... cmq si, hai centrato al primo colpo. tu ogni qnt km li cambi???
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LupinIII
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 23, 2011, 08:49:03 pm » |
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no non ho comprato gli smorzatori....xke devo?? che sono?? Quindi mi conviene cambiare cinghia e rulli ora a 13 mila km senza aspettare i 15/20mila??
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djWilly
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 23, 2011, 08:59:37 pm » |
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allora x esperienza personale ti dico ke la cinghia (sta scritto ke si cambia a 12mila sul libretto), ma 15 mila ce li fai, non di +, io l'ho spezzata a 17mila. xò gli ultimi km li fai malissimo, xke la trasmissione è super rumorosa, e lo scooter non si muove da terra... (la chinghia ti permette di portare la potenza del motore alla ruota, è fondamentale...) quindi dopo qll esperienza ti consiglio ke 12mila possono bastare. cambia tutto cinghia rulli e cursori. i cursori sono quei 3 gommini che stanno ai lati della piattella del variatore.. per capirci, sono quelli rossi in qst foto, che stanno sulla piattella nera... http://www.google.it/imgres?imgurl=http://img212.imageshack.us/img212/9900/variojr0.jpg&imgrefurl=http://www.motoclub-tingavert.it/t224347s.html&usg=__vlAC9R5XynVUV-p2Yd2Vkm1NOZQ=&h=600&w=800&sz=95&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=EURrYjtec8szsM:&tbnh=150&tbnw=194&ei=xq3aTYn6OoPFswaY_tz3Ag&prev=/search%3Fq%3Dcursori%2Bvariatore%26hl%3Dit%26biw%3D1366%26bih%3D623%26gbv%3D2%26tbm%3Disch&itbs=1&iact=hc&vpx=347&vpy=257&dur=1734&hovh=194&hovw=259&tx=147&ty=105&sqi=2&page=1&ndsp=18&ved=1t:429,r:7,s:0costano 1 euro l'uno, ma sono importantissimi. se si consumano, il variatore si muove, e potresti sfilettare l'albero motore... quindi sostituiscili subito!!! anke se magari credi ke potresti faci qlk km in +, cambiali senza rammaricarti, meglio lo tratti il porcello, + km macinerà senza darti problemi. ciaooooo
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LupinIII
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 28, 2011, 03:53:02 pm » |
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oggi ho cambiato la cinghia e i rulli del mio beverly ( 13mila km) , visto che mi aveter consigliato di farlo ora ( dato il rumore) senza attendere i 20mika KM del libretto.
Carter pulito con diluente e compressore....Rulli, i 3 smorzatori e cinghia cambiati...tutto bene, ma come faccio a vedere se la cinghia vecchia era da sostituire?? a me sembrava nuova anche se l'ho sostituita.
Inoltre volevo sapere se è normale che il collettore della frizione faccia il giochetto che entra ed esce, visto che dopo aver rimontato tutto quando il Porco è a motore acceso , fermo sul cavalletto, si sente un rumorino tipo vite che vibbra.
HELP ME.
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« Ultima modifica: Maggio 28, 2011, 03:55:30 pm da LupinIII »
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djWilly
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 28, 2011, 07:16:30 pm » |
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il gioco entra esci il lo deve fare.... però una volta serrato il dado con la pistola deve bloccarsi e non fare + nulla. proprio in qst giorni abbiamo parlato in un altro post della cinghia. allora, misura 22mm. se la misuri col calibro ti rendi conto ke fino a 20, 19,5 può andare... sotto i 19.5 è da buttare. spero di essere stato chiaro. ciao
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