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Autore Discussione: Impressioni Multivar 2000 new Beverly 300 ie  (Letto 34222 volte)
galb1
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« inserita:: Maggio 21, 2011, 02:16:26 pm »


Ciao a tutti.

Oggi ho fatto montare il famoso multivar 2000 sul mio beverly 300 ie new.
Tramite il forum sono riuscito ad avere molte informazioni.

Sono stati montati questi componenti:

Multivar 2000
Molla contrasto bianca
Mollette bianche frizione
Rulli da 15 grammi


Le cose che sono cambiate:

Accelerazione bruciante, ripresa ottima, andamento corposo e fluido, in un attimo è a 100.
Nota molto positiva per me è che ad un filo di gas lo scooter parte immediatamente.

Molto reattivo al comando del gas e mi ha stupito la pochissima rumorosità dei giri, che apparentemente sembrano più alti ma non si sentono affatto.

Molto soddisfatto del rendimento generale. E' chiaro che se già partiamo alla grande, figuriamoci tra 500/600 km dopo che si è assestato.

Il meccanico ha fatto un giro di prova e mi ha confermato che è una bomba.


Consiglio vivamente a chi volesse avere più prestazioni di montarlo, merita.
Io ho speso 170 euro con montaggio.

Ancora non ho potuto provare la velocità di punta, perchè la settimana scora ho fatto cambiare i pneumatici, per un problema di scanelatura e vibrazioni anteriore.

Messe Metzler Fellfree, molto buone, equilibrate, messi pesi maggiorati sul manubrio.
Vibrazioni sparite.

Grazie al forum, per i grandi consigli che vengono scritti.  laugh

Ciao

Giorgio

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« Risposta #1 inserita:: Maggio 21, 2011, 09:32:53 pm »

ottima relazione!!
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 21, 2011, 11:19:13 pm »

ottimo! forse un pelo salato il prezzo...io preso su ebay a 92 euro compresa spedizione e montato a 37 euro di manodopera..che comprendeva anche il montaggio della frizione malossi..e parlo di milano
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 22, 2011, 12:21:46 am »

ottimo! forse un pelo salato il prezzo...io preso su ebay a 92 euro compresa spedizione e montato a 37 euro di manodopera..che comprendeva anche il montaggio della frizione malossi..e parlo di milano
frizione e variatore malossi....come ti trovi con questa impostazione?
che settaggio hai?
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 23, 2011, 02:43:57 pm »

variatore montato come esce, molla bianca e rulli da 15, la frizione molle gialle..io mi trovo molto bene..bello scatto e sale bene..persi 4-5 km di allungo..mi piacerebbe sapere come va coi 15.5.. capendo se parte strillando un pelo meno..e allunga un attimo in più (senza perdere in maniera rilevante lo scatto...qualcuno mi sa pronosticare i risultati? per il resto la frizione stacca bene.. più alta ma non da bruciarti via tutto dopo 3000 km. ripresa ottima con ripartenze sempre secche

simo
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 25, 2011, 12:12:19 pm »

Rieccomi Amici.

Ho fatto i primi 90 km con il malossi ecco le impressioni:

Molto rapido ad arrivare a 130 km di tachimetro, vibrazioni contenute, giri abbastanza alti.

Velocità di punta in pianura 140 km con vibrazioni abbastanza elevate e motore con giri alti.

Velocità in discesa di 145 km scarsi, ma motore imballato e vibrazioni fastidiose.

Ho notato con piacere che il tiro è vigoroso sempre, anche in salita velocità fino a 130 km in brevissimo lancio.

La ripresa è vigorosa, da 70 km aprendo a 3/4 o a manetta  il gas,  arriva velocemente
a 130 km, corposa, prepotente.


Oggi ho fatto 40 km ( 20km andata + 20 km ritorno), con sosta per far riposare il beverly e fumarmi una bella svansica.

Ebbene negli ultimi 10 km era molto più fluido, più sciolto, più lineare.

Temperatura acqua sempre nella norma. Nessun trafilo di olio nel sottocoppa, reparto carter.

E' uno spasso, sembra di essere ritornati ragazzi...

Unico neo, è un odore abbastanza presente di calore, non so spiegarmi, come quando era in rodaggio,  oppure dovuto ad eccessivo calore del motore.

Comunque una vera bomba. Mi auguro che i giri si abbassino un pochino e che la velocità di punta migliori,
ossia arrivare a 145 scarsi senza essere imballati.


Veramente OTTIMO.

Penso proprio che questa taratura vada molto bene.

Ciao 

Giorgio
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 25, 2011, 02:02:21 pm »

Ciao,
il variatore ha bisogno di quasi 1000 km per assestarsi: i giri scenderanno dopo 7-800km, e solo allora ti renderai conto di come va. Per mia esperienza, la velocita'  massima migliorera', ma resterai imballato, in confronto all'originale.
vingiul


p.s.: ho chiuso il doppione.
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 26, 2011, 07:43:28 pm »

in che senso imballato vingiul..
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 26, 2011, 08:09:28 pm »

Ciao,
@simo80
Citazione
ossia arrivare a 145 scarsi senza essere imballati.
imballato = altissimo di giri.
Dopo un migliaio di km di percorrenza col Malossi (ma vale per tutti i variatori, inclusi gli originali) i giri scenderanno di un bel po', rispetto ad appena montato; ma i giri resteranno sempre piu' alti con un Malossi, rispetto all'originale.
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 26, 2011, 09:22:39 pm »

ah ok. mi mancava il termine!  Cheesy
in effetti io ne ho fatti un migliaio..i giri si sono abbassati, la molla di contrasto si è  ammorbidita un pò..

vingiul secondo te coi rulli da 15.5 perdo in maniera percepibile nello scatto e guadagno quanto in allungo? ti tingrazio

simo
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 27, 2011, 06:29:01 am »

Ciao,
con mezzo grammo in piu' non te ne accorgi quasi: nello scatto perdi pochissimo, ed in allungo non e' detto che guadagni, se i rulli sono leggeri il motore non ce la fa a salire.
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 27, 2011, 09:23:47 am »

vingiul secondo te coi rulli da 15.5 perdo in maniera percepibile nello scatto e guadagno quanto in allungo?

Ciao Simo80,

per curiosità, adesso che hai fatto 1000 km ed i giri si sono abbassati, come ha sempre sostenuto il buon Vingiul, quanto riesci a fare di velocità di punta, più che altro è lineare fino alla max velocità?

Perchè vorresti i 15.5 gr. per averlo più calmo..

Giorgio  Wink
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 27, 2011, 02:02:22 pm »

mah guarda era per vedere se coi 15.5 qualcosa in allungo potevo recuperare..a differenza di vingiul io per esperienza coi malossi ho sempre avuto 3-4 km/h di perdita finale..
prima segnava 145, per il momento arriva a 140...con erogazione ottima intendiamoci, bello lineare...li prende prima..ma fa un pelo meno

simo
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« Risposta #13 inserita:: Maggio 27, 2011, 02:30:11 pm »

beh io ho montato i 15.5 proprio ieri dopo aver fatto un controllo ... e quasi 1000 giri di motore alla partenza si sono andati a far benedire d'incanto  Grin Grin la potenza è sempre la stessa ma i giri motore si sono abbassati inevitabilmente  Cool Cool ovvio è più corposo ai medi regimi ma devo ancora vedere che combina al max prima anche ero sui 140 (tachimetro piaggio) coi 15 gr adesso devo vedere  Cool Cool
Cmq sia per adesso mi va bene perchè così dovrei andare meglio in autostrada al nazionale poi si vedrà Cheesy
« Ultima modifica: Maggio 27, 2011, 02:31:48 pm da street_hawk » Registrato

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« Risposta #14 inserita:: Maggio 27, 2011, 04:07:01 pm »

Ciao,
@simo80
considera che ho un 400, e la situazione e' diversa rispetto alle cilindrate inferiori, non fosse altro che per la maggior potenza del motore, e che la cinghia puo' salire di piu', senza problemi (impossibile nelle cilindrate minori).
Il punto e' che l'abbassamento di giri del motore dovuto al maggior peso dei rulli impedisce al motore di avere spinta sufficiente ad aumentare la velocita' in piano, puo' essere controproducente nelle salite, e poco influente in discesa.
vingiul
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