Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: marmitta akrapovic  (Letto 15552 volte)
aldrovandaker
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

la paura fa 90 il mio beverly 180!!!!!!

« Risposta #15 inserita:: Maggio 19, 2011, 01:41:20 am »

....io vabbè non posso parlare... pure sulla ninja avevo montato l'akrapovic... apposta è stato amore a prima vista pure per questa!
comunque preferirei l'akrapovic, sicuramente oltre ad essere più bella ed adatta al nostro scooter, è anche molto più leggera di quella del gp800, e soprattutto omologata!!!!
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #16 inserita:: Maggio 19, 2011, 08:23:06 am »

questo scarico è bellissimo ma spendere 400 euri per me NON ESISTE PROPRIO. Con 400 euro mi inizio a fare una bella preparazione del motore, tipo camme, testata e qualcos'altro  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
u_pacch
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

« Risposta #17 inserita:: Maggio 19, 2011, 08:56:39 am »

Omologata??? Che parolone Shocked
Qualsiasi scarico monti non è omologato fino a visita presso la motorizzazione e aggiornamento del libretto. L'omologazione che dici tu è quella fornita dalla casa costruttrice, la quale, davanti ad un pubblico ufficiale che capisce qualcosa di moto o auto che sia, diventa carta straccia.

Altra cosa: voi dite "dedicata" ma da che mondo e mondo montando solo uno scarico su uno scooter si hanno miglioramenti? Se la compressione del motore rimane invariata, cambiando lo scarico non si hanno assolutamente miglioramenti, anzi avreste rumore assordante, maggiori consumi e calo delle prestazioni. Se ALAZAR 300i.e. parla di un miglioramento ai bassi con lo scarico del gp800 non prendetela come una balla a tutti gli effetti; forse non avete letto che per montarlo vengono aggiunte due flange. Per esperienza personale di un lavoro fatto sulla macchina vi dico che avendo svuotato il silenziatore originale e avendone messo un secondo più piccolo ma pieno, la stessa è migliorata ai bassi...

Detto questo al posto vostro mi farei due conti e sinceramente 400€ per una sola marmitta per di più brutta non li spenderei MAI.
aldrovandaker
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Maggio 19, 2011, 10:33:19 am »

vi rispondo con 2 proverbi:
1 il mondo è bello perchè è vario...
2 e come dice l'articolo QUINTO... chi c'ha i soldi in mano a vinto!!!!!!!
perciò quello che piace a me, non deve piacere ad un'altro, se no saremmo un branco di pecore che agiscono tutte alla stessa maniera.
e poi uno coi soldi suoi ci fa quello che vuole giusto???

ps. nessuno mette in dubbio la eccellente preparazione di alazar. ma ricorda che ha 20anni
e a me hanno insegnato che l'ESPERIENZA è la sommatoria delle fregature prese nella vita,
perciò vuoi o non vuoi quanto potrà essere preparato su questo campo??? non penso che a 3 anni invece di giocare col ciuccio gli facevano ciucciare  uno scarico!
poi può darsi che stiamo davanti al LEONARDO DA VINCI del XXI° secolo e ancora non lo sappiamo.
se dovessi scegliere tra un 20 enne, e un team di ingegneri di tutte le età specializzato in scarichi, secondo voi chi scelgo?? Grin Grin Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Maggio 19, 2011, 05:48:22 pm da aldrovandaker » Registrato

aldrovandaker
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Maggio 19, 2011, 10:36:10 am »

questo scarico è bellissimo ma spendere 400 euri per me NON ESISTE PROPRIO. Con 400 euro mi inizio a fare una bella preparazione del motore, tipo camme, testata e qualcos'altro  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin
ah dimenticavo, tu hai perfettamente ragione.. sicuramente otterrei dei MIGLIORAMENTI veri! però il tipo di modifiche che dici tu, non tutti lo farebbero, perchè molti di noi cercano un mezzo affidabile che ti porti a destinazione 365 giorni all'anno! in tutte le condizioni  climatiche... e facendo una preparazione del genere dubito che l'affidabilità resti invariata!!! Cheesy Cheesy Cheesy
« Ultima modifica: Maggio 19, 2011, 05:49:31 pm da aldrovandaker » Registrato

ony
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Maggio 19, 2011, 12:34:57 pm »

Dopo le camme,testata ed altro sempre arrivi al punto dello scarico! : Wink
beverly 500
u_pacch
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Maggio 19, 2011, 12:45:49 pm »

Hai ragione anche tu aldrovandaker solo che io personalmente mi fido molto di più delle valutazioni di un prodotto che fa un ragazzo qualunque con un minimo di esperienza a riguardo piuttosto che di un marchio che dice "baggianate" pur di vendere i suoi prodotti. Può essere anche studiato alla NASA quello scarico solo che io finché non avrò il parere di qualcuno che l'ha effettivamente provato su un Beverly originale la penserò sempre allo stesso modo.
Lo scarico del gp800 è studiato per una moto bicilindrica da 800cc e se ALAZAR e marrocco mi dicono che l'hanno provato e va bene io ci credo perché loro è pur vero che li vendono però non credo vogliano vendere fregature.
Questa è la differenza tra un marchio e una persona...
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #22 inserita:: Maggio 19, 2011, 02:58:27 pm »

Hai ragione anche tu aldrovandaker solo che io personalmente mi fido molto di più delle valutazioni di un prodotto che fa un ragazzo qualunque con un minimo di esperienza a riguardo piuttosto che di un marchio che dice "baggianate" pur di vendere i suoi prodotti. Può essere anche studiato alla NASA quello scarico solo che io finché non avrò il parere di qualcuno che l'ha effettivamente provato su un Beverly originale la penserò sempre allo stesso modo.
Lo scarico del gp800 è studiato per una moto bicilindrica da 800cc e se ALAZAR e marrocco mi dicono che l'hanno provato e va bene io ci credo perché loro è pur vero che li vendono però non credo vogliano vendere fregature.
Questa è la differenza tra un marchio e una persona...

è vero ke alla fine i gusti sono gusti, ma tu xò superi ogni limite...
come fai a dire ke è brutta??? ma l'hai vista bene???
di posticcio qll del gp ha tutto... a cominciare dalla linea, ke col beverly non c'entra proprio niente!!!
se i marchi facessero le cose solo x venderle  senza avere ne resa ne qulità (come  dici tu), esisterebbe solo il fai da te e nessuno comprerebbe nulla!!!) vivi nelle favole. svegliati...
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

tourer nel cuore

« Risposta #23 inserita:: Maggio 19, 2011, 03:36:25 pm »

occhio djwilly....upacch non ha detto che le aziende vendono prodotti scarsi non di qualità Wink anche se a mio parere le aziende spendono molti più soldi nella pubblicità che nel produrre prodotti di qualità Wink...mio parere
si può sempre scegliere...da che parte stare
u_pacch
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Maggio 19, 2011, 04:27:33 pm »

La marmitta l'ho vista benissimo e continuo a vederla ma ti dico che non mi dice assolutamente niente. Ha una linea che a me non convince. Quella del gp800 può sembrare posticcia a te ma io appena l'ho vista mi sono innamorato; sarà forse perché segue la linea del mio beverly che ormai di grigio o cromato non ha più niente. Non sono mai stato intenzionato a cambiare la marmitta ma da quando ho visto quella voglio metterla a tutti i costi.
Tornando al discorso dei marchi tengo a ridirti che l'akrapovic come tutti gli altri marchi tendono a produrre cose basandosi sulla carta ovvero sui dati che la casa costruttrice fornisce di ogni mezzo. Studiati questi dati creano di prodotti che non vengono provati sulle moto e quindi non sempre danno i risultati sperati. Per questo io tengo a preferire cose che altri hanno provato e giudicato positivamente...
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #25 inserita:: Maggio 19, 2011, 04:46:33 pm »

La marmitta l'ho vista benissimo e continuo a vederla ma ti dico che non mi dice assolutamente niente. Ha una linea che a me non convince. Quella del gp800 può sembrare posticcia a te ma io appena l'ho vista mi sono innamorato; sarà forse perché segue la linea del mio beverly che ormai di grigio o cromato non ha più niente. Non sono mai stato intenzionato a cambiare la marmitta ma da quando ho visto quella voglio metterla a tutti i costi.
Tornando al discorso dei marchi tengo a ridirti che l'akrapovic come tutti gli altri marchi tendono a produrre cose basandosi sulla carta ovvero sui dati che la casa costruttrice fornisce di ogni mezzo. Studiati questi dati creano di prodotti che non vengono provati sulle moto e quindi non sempre danno i risultati sperati. Per questo io tengo a preferire cose che altri hanno provato e giudicato positivamente...

la tua idea è di tutto rispetto... ma dico io, (gusti a parte)... avrebbero venduto così tante akrapovic se poi la resa non fosse delle migliori??? e non parlo solo del beverly... guarda se ogni moto sportiva o supersportiva ke si possa kiamare tale, nella sua versione + estrema monta una akrapovic, oggi addirittura "di serie"... bhè penso ke tanto male non devono andare... non penso vadano forte solo sulla carta.
cmq contento tu di quel "coso" sotto lo scooter... ciaooooo
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #26 inserita:: Maggio 19, 2011, 05:54:39 pm »

cmq per la cronaca  Grin a Caserta sia per il 300 (forse anche i vecchi 250/300) che 400 o 500 lo scarico viene 340 €
Street_ Hawk ...  Grin Grin
aldrovandaker
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Maggio 19, 2011, 06:08:29 pm »

cmq per la cronaca  Grin a Caserta sia per il 300 (forse anche i vecchi 250/300) che 400 o 500 lo scarico viene 340 €
ottimoooooooooo spero solo che sia compatibile con il mio del 2004....
ony
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Maggio 19, 2011, 06:31:22 pm »

L'akrapovic come tutti gli altri marchi tendono a produrre cose basandosi sulla carta ovvero sui dati che la casa costruttrice fornisce di ogni mezzo. Studiati questi dati creano di prodotti che non vengono provati sulle moto e quindi non sempre danno i risultati sperati,mentre i tecnici della Gilera sono molto più bravi:studiano una marmitta per il gp 800 che invece dà ottime prestazioni al beverly 500 (40 cv).Stiamo attenti a non spargere la voce,altrimenti quelli della Gilera si accorgono che il nexus ha lo stesso motore del beverly e la montano anche loro.Sarebbe un peccato poi, che con un idea uscita dal forum si prendessero loro i meriti.
beverly 500
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #29 inserita:: Maggio 19, 2011, 06:42:50 pm »

gerry ma 340 qst col doppio finale, oppure qst qui 

http://www.akrapovic.it/Images/product/full/s-pi3so1-hrss.jpg

Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?

io sono interessato alla seconda e vorrei sapere se oltre a nuovo 300 monta anke sul mio 250i.e
ciaooooo
  Stampa  

Vai a: