Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Akrapovic su Beverly 300ie  (Letto 13500 volte)
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #15 inserita:: Maggio 23, 2011, 06:49:27 pm »

Ciao,
non ho idea della resa di questa marmitta su un 250/300, ma personalmente monterei solo un variatore. Uno scarico diverso dall'originale o non ha alcun effetto sula resa, oppure fa perdere qualcosa ai bassi per concederla in alto. Ma -IMHO- non vale la spesa.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Malat
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: Maggio 23, 2011, 07:09:31 pm »

Comunque andrebbe bene su un tourer questa marmitta??dico si puo mettere e funzionerebbe bene? e se assocciata ad un CVT fr 4
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Novara

« Risposta #17 inserita:: Maggio 23, 2011, 07:22:51 pm »

questi sono i modelli sulla quale può montare http://www.akrapovic.com/motorcycle-exhaust/products/piaggio/
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Maggio 23, 2011, 07:26:22 pm »

Si ma penso sia solo al bev nuovo.. xk il tourer è 2008 li parte dal 2009
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Maggio 24, 2011, 12:41:14 pm »

ragazzi se può intersssarvi Wink

http://www.akrapovic.com/typo3conf/ext/user_products/mod1/uploads/products/slip_on_street_legal_piaggio_beverly_300ie/piaggio_beverly_300ie_09_11partial_slip_on_.jpg

vorrei farvi notare che questo schema è riferito al 300 perchè sul 125 gli incrementi sono così irrosori che non li hanno nemmeno pubblicati....

come potete denotare dallo schema questo scarico vi fornisce un lieve incremento delle prestaizoni ai medi regimi e agli alti senza perdita di accelerazione, detto in modo papale papale lo scooter non perde nulla o quasi in accelerazione (se girate col db killer se lo levate addio..... cala soltanto...) e vi farà lo stesso allungo in un tempo inferiore.....
lo scarico è di tipo sli-on ovvero monta sul collettore originale e quindi lo si può montare su qualunque beverly dal 125 al 300 senza fatta alcuna distinzione, l'unica cosa da vedere è l'inclinazione della marmitta e eventualmente una staffa da far fare artigianalmente nel caso in cui gli attacchi non combaciano (un fabbro con una 20-30 e ve la fa tranquillamente)

morale della favola prestazionalmente parlando è identico alla gpr che non ti fa perdere nulla in accelerazione e ti migliora i medi regimi e ti fornisce lo stesso allungo in tempo inferiori... solo che la gpr costa 280€ e questa costa 400€..... per la serie montatela solo per fare gli sboroni e dire che ho la akrapovic sullo scooter perchè a livello di prestazioni non è chissà che.....  io all'inizio ero attirato poi dopo aver visto gli schemi direi che non ne vale per niente la pena..... perchè personalmente montando la gpr non è che siano chissà che gli incrementi a parte il sound e 400€ non li vale assolutamente quello scarico Wink

questa è la mia visione delle cose se volete ascoltarmi fatelo altrimenti montatelo e poi mi direte che avevo ragione visto che parlo per esperienza personale e non per sentito dire Grin Grin Grin se vi chiedete cosa centri io che ho il 125 nella sezione 300 il motivo è che col 210 ho la potenza simile a un 300 quindi so bene di quello di cui sto parlando Grin Grin Grin Grin
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserita:: Maggio 24, 2011, 06:22:50 pm »

Grazie per i preziosi consigli.. quindi per quanto riguarda il variatore dovrei andare su questo CVT Fr4.. dove posso trovarlo? il prezzo su internet si aggira sui 170.. mi sembra un pò troppo no? Lo scarico aspetto, visto che grossi benefici non ne avrà.. e poi dovrei riuscire a procurarmi un Akra per circa 300eu, a quel punto opterò per quello invece del Gpr.. che dite? potrebbe andare? Altri variatori come Polini, Jcosta ecc ecc... Huh?   Vorrei fare delle modifiche non drastiche ma definitive senza mettere mani più volte alla distribuzione... 
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserita:: Maggio 24, 2011, 07:13:30 pm »

il prezzo è solo qll... al momento non c'è altra possibilità di acquisto se non qll di moscatelli moto...
Utente non iscritto
« Risposta #22 inserita:: Maggio 24, 2011, 07:25:31 pm »

Ok.. Ho capito.. Un'ultima domanda, ne vale la pena spendere quella cifra per il Cvt? In cosa è migliore rispetto ad altri? Naturalmente sul 300... Graziee
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Maggio 25, 2011, 02:29:59 pm »

io che monto la gpr mi sento di consigliarti di montarla solo se aspiri a un sound più bello e prestazioni leggermente migliori nei medi ma non aspettarti miracoli se tornassi indietro quei soldi li risparmierei... poi va bè se a te piace montala pure Grin altrimenti la miglior cosa è lasciare lo scarico originale Grin
  Stampa  

Vai a: