enriii
Utente non iscritto
|
 |
« inserita:: Maggio 11, 2011, 09:11:54 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
deiu71
Beverlysta Senior

Scollegato
Provincia: Imperia
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Maggio 11, 2011, 10:20:55 pm » |
|
non so se il variatore originale del tourer sia come quello del mio 400 del 2006, del quale mi aveva subito sorpreso la "mollezza" in avvio. in quegli anni si è parlato del variatore dei primi modelli del 500 che invece garantiva accelerazioni brucianti.
|
|
|
|
|
|
enriii
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Maggio 12, 2011, 01:22:43 am » |
|
non so se il variatore originale del tourer sia come quello del mio 400 del 2006, del quale mi aveva subito sorpreso la "mollezza" in avvio. in quegli anni si è parlato del variatore dei primi modelli del 500 che invece garantiva accelerazioni brucianti.
no vabbé io intendevo di quelli attualmente presenti sul mercato...quale mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Maggio 12, 2011, 08:11:53 am » |
|
Ciao, per partenze brucianti, in ordine decrescente: - doppio variatore: a breve sara' commercializzato ufficialmente, non se ne sa ancora il prezzo, riscalda e consuma; - JCosta: i rulli di ricambio (in effetti supposte) costano, se la taratura non ti soddisfa e non hai pratica di fai-da-te la spesa sarebbe altina; - Polini - Malossi: i classici, il Malossi e' piu' facile da tarare, ma il Polini e' piu' "cattivo" in ripresa, suo handicap avere 9 rulli, che impediscono di fare mix di grammature; - tornitura variatore: giocando con i rasamenti ed i rulli puo' dare molte soddisfazioni. Oltre a questi, c'e' il CVT fr4: molto nuovo, pare che non penalizzi i consumi pur garantendo ripresa, ma non si sa nulla per certo. Ho avuto il Malossi: con configurazione di fabbrica va bene, ma il divertimento e' con rulli da 14, anche se i consumi salgono rispetto ai rulli da 15 di circa 2 al litro. Attualmente ho un variatore tornito, rulli da 18.4 (originali), rasamento 1.3mm, molla bianca Malossi: buona accelerazione da fermo, un po' pigro a salire di giri al massimo, consumi intorno ai 30; con rulli da 16 e molla originale divertentissimo e potentissimo sia in partenza che in velocita' massima (su un tratto di strada in leggera salita (6-8./.) ha preso i 160, non ho avuto tratti in piano dove provarlo, ma i consumi erano intorno a 25; con i rulli 18.4 e la molla originale un po' troppo "addormentato", ma consumi di oltre 30 in autostrada a 110. Purtroppo NON riesco a trovare rulli di peso intermedio tra i 18.4 ed i 16, sarebbe da provare.... vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
d.damian
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Maggio 12, 2011, 09:27:53 am » |
|
|
|
|
|
|
|
enriii
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Maggio 12, 2011, 10:46:07 am » |
|
Ma quando parlate del malossi intendete il multivar giusto?
|
|
|
|
|
|
francesco
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Firenze
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Maggio 12, 2011, 10:51:52 am » |
|
Ciao ti consiglio un variatore malossi multivar, accellerazione bruciante e allungo ottimo.
|
|
|
|
|
|
djWilly
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Maggio 12, 2011, 11:29:19 am » |
|
Ciao, per partenze brucianti, in ordine decrescente: - doppio variatore: a breve sara' commercializzato ufficialmente, non se ne sa ancora il prezzo, riscalda e consuma; - JCosta: i rulli di ricambio (in effetti supposte) costano, se la taratura non ti soddisfa e non hai pratica di fai-da-te la spesa sarebbe altina; - Polini - Malossi: i classici, il Malossi e' piu' facile da tarare, ma il Polini e' piu' "cattivo" in ripresa, suo handicap avere 9 rulli, che impediscono di fare mix di grammature; - tornitura variatore: giocando con i rasamenti ed i rulli puo' dare molte soddisfazioni. Oltre a questi, c'e' il CVT fr4: molto nuovo, pare che non penalizzi i consumi pur garantendo ripresa, ma non si sa nulla per certo. Ho avuto il Malossi: con configurazione di fabbrica va bene, ma il divertimento e' con rulli da 14, anche se i consumi salgono rispetto ai rulli da 15 di circa 2 al litro. Attualmente ho un variatore tornito, rulli da 18.4 (originali), rasamento 1.3mm, molla bianca Malossi: buona accelerazione da fermo, un po' pigro a salire di giri al massimo, consumi intorno ai 30; con rulli da 16 e molla originale divertentissimo e potentissimo sia in partenza che in velocita' massima (su un tratto di strada in leggera salita (6-8./.) ha preso i 160, non ho avuto tratti in piano dove provarlo, ma i consumi erano intorno a 25; con i rulli 18.4 e la molla originale un po' troppo "addormentato", ma consumi di oltre 30 in autostrada a 110. Purtroppo NON riesco a trovare rulli di peso intermedio tra i 18.4 ed i 16, sarebbe da provare.... vingiul
lo sai ke esiste un kit della polini ke ti permette di crearteli da solo i rulli??? nel senso , ci sono i rulli da tot grammi a tot grammi... qll ke ho io è da 1 gr a 9 gr , a cui vanni aggiunti i coperchietti. io ce l'ho qst serie, la comprai x il 50ino... ma mi pare ke ci fosse anke la serie superiore ke andava da 9 a 16 mi pare... ogni rullo va fatto peso, + 1,1 di coperchietto. a me l'hanno regalata con la polini da gara in alluminio, ma ci mancava, una marmitta da 400 euriiiiiii.... ah la cosa importantissima è ke quei rulli, andavano anke nel variatore originle, nn solo nel polini. se compravi una serie di coperchietti neri, anzikke quelli azzurri. il costo era davvero irrisorio. ciaooooo
|
|
|
|
|
|
enriii
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Maggio 12, 2011, 01:48:01 pm » |
|
Mi hanno parlato di un certo malossi mhr, sapete qualcosa a riguardo?
|
|
|
|
|
|
djWilly
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Maggio 12, 2011, 02:42:28 pm » |
|
è il variatore della malossi... molto semplice nella taratura ed è ottimo rapporto qualità prezzo e costi di gestione. ciaooo
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Maggio 12, 2011, 05:11:50 pm » |
|
Anch'io volevo dar fiducia al CVT-fr4 col tagliando dei 10000km ma siccome volevo usare il mezzo per le ferie quest anno volevo non avere noie e non fare da cavia per il nuovo CVT-fr4, comunque qua a Pistoia c'è uno dei pochissimi rivenditori del prodotto e dicono che ne hanno già montati quasi una decina e i clienti sono entusiasti sia con taratura sprint che morbida va sempre bene sia su mezzi Gilera 500fuoco che su Beverly che su Leonardosempre 500, il problema è secondo me la durata e il consumo delle parti scorrevoli del materiale che permette lo scorrimento rotraslante, penso sia materiale tipo teflon autolubrificante, l'affidabilità va verificata li e può essere quello il punto debole, bisogna vedere l'affidabilità con sul mezzo il massimo carico derivante anche dalla presenza del passeggero e bagagli
|
|
|
 non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
d.damian
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Maggio 12, 2011, 05:45:29 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
enriii
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Maggio 12, 2011, 07:59:13 pm » |
|
è il variatore della malossi... molto semplice nella taratura ed è ottimo rapporto qualità prezzo e costi di gestione. ciaooo
e da preferire o meno al multivar?
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Maggio 12, 2011, 09:00:01 pm » |
|
Ciao, il Multivar e' Malossi. Il MHR e' la versione piu' "racing" (non so se esiste per il 400), ma occhio al prezzo, se e' molto superiore non vale la pena. vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Maggio 12, 2011, 09:59:18 pm » |
|
per me è da consigliare sto ancora dibattendomi sul metterlo o no ma siccome ho fatto un po' di spese ultimamente mi sa che dovrò un po' rimandare
|
|
|
 non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
|