Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Consiglio variatore  (Letto 8471 volte)
enriii
Utente non iscritto
« inserita:: Maggio 11, 2011, 09:11:54 pm »

Salve ragazzi, posseggo un beverly tourer 400, a tal proposito volevo chiedervi quale tra i variatori in commercio garantisce maggiori performance in accellerazione.
grazie mille!
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Imperia

« Risposta #1 inserita:: Maggio 11, 2011, 10:20:55 pm »

non so se il variatore originale del tourer sia come quello del mio 400 del 2006, del quale mi aveva subito sorpreso la "mollezza" in avvio. in quegli anni si è parlato del variatore dei primi modelli del 500 che invece garantiva accelerazioni brucianti.
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Maggio 12, 2011, 01:22:43 am »

non so se il variatore originale del tourer sia come quello del mio 400 del 2006, del quale mi aveva subito sorpreso la "mollezza" in avvio. in quegli anni si è parlato del variatore dei primi modelli del 500 che invece garantiva accelerazioni brucianti.
no vabbé io intendevo di quelli attualmente presenti sul mercato...quale mi consigliate?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Maggio 12, 2011, 08:11:53 am »

Ciao,
per partenze brucianti, in ordine decrescente:
- doppio variatore: a breve sara' commercializzato ufficialmente, non se ne sa ancora il prezzo, riscalda e consuma;
- JCosta: i rulli di ricambio (in effetti supposte) costano, se la taratura non ti soddisfa e non hai pratica di fai-da-te la spesa sarebbe altina;
- Polini - Malossi: i classici, il Malossi e' piu' facile da tarare, ma il Polini e' piu' "cattivo" in ripresa, suo handicap avere 9 rulli, che impediscono di fare mix di grammature;
- tornitura variatore: giocando con i rasamenti ed i rulli puo' dare molte soddisfazioni.
Oltre a questi, c'e' il CVT fr4: molto nuovo, pare che non penalizzi i consumi pur garantendo ripresa, ma non si sa nulla per certo.
Ho avuto il Malossi: con configurazione di fabbrica va bene, ma il divertimento e' con rulli da 14, anche se i consumi salgono rispetto ai rulli da 15 di circa 2 al litro. Attualmente ho un variatore tornito, rulli da 18.4 (originali), rasamento 1.3mm, molla bianca Malossi: buona accelerazione da fermo, un po' pigro a salire di giri al massimo, consumi intorno ai 30; con rulli da 16 e molla originale divertentissimo e potentissimo sia in partenza che in velocita' massima (su un tratto di strada in leggera salita (6-8./.) ha preso i 160, non ho avuto tratti in piano dove provarlo, ma i consumi erano intorno a 25; con i rulli 18.4 e la molla originale un po' troppo "addormentato", ma consumi di oltre 30 in autostrada a 110. Purtroppo NON riesco a trovare rulli di peso intermedio tra i 18.4 ed i 16, sarebbe da provare....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Maggio 12, 2011, 09:27:53 am »

io sul mio non ho montato ancora il variatore, quando lo farò la mia scelta sarà tra malossi e cvt fr4 , mi piacerebbe dare fiducia al cvt fr4, però devo ancora leggere in merito, studiare e chiedere agli esperti (tipo vingiul)  Grin Grin Grin Grin
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Maggio 12, 2011, 10:46:07 am »

Ma quando parlate del malossi intendete il multivar giusto?
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze

« Risposta #6 inserita:: Maggio 12, 2011, 10:51:52 am »

Ciao ti consiglio un variatore malossi multivar, accellerazione bruciante e allungo ottimo.
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Maggio 12, 2011, 11:29:19 am »

Ciao,
per partenze brucianti, in ordine decrescente:
- doppio variatore: a breve sara' commercializzato ufficialmente, non se ne sa ancora il prezzo, riscalda e consuma;
- JCosta: i rulli di ricambio (in effetti supposte) costano, se la taratura non ti soddisfa e non hai pratica di fai-da-te la spesa sarebbe altina;
- Polini - Malossi: i classici, il Malossi e' piu' facile da tarare, ma il Polini e' piu' "cattivo" in ripresa, suo handicap avere 9 rulli, che impediscono di fare mix di grammature;
- tornitura variatore: giocando con i rasamenti ed i rulli puo' dare molte soddisfazioni.
Oltre a questi, c'e' il CVT fr4: molto nuovo, pare che non penalizzi i consumi pur garantendo ripresa, ma non si sa nulla per certo.
Ho avuto il Malossi: con configurazione di fabbrica va bene, ma il divertimento e' con rulli da 14, anche se i consumi salgono rispetto ai rulli da 15 di circa 2 al litro. Attualmente ho un variatore tornito, rulli da 18.4 (originali), rasamento 1.3mm, molla bianca Malossi: buona accelerazione da fermo, un po' pigro a salire di giri al massimo, consumi intorno ai 30; con rulli da 16 e molla originale divertentissimo e potentissimo sia in partenza che in velocita' massima (su un tratto di strada in leggera salita (6-8./.) ha preso i 160, non ho avuto tratti in piano dove provarlo, ma i consumi erano intorno a 25; con i rulli 18.4 e la molla originale un po' troppo "addormentato", ma consumi di oltre 30 in autostrada a 110. Purtroppo NON riesco a trovare rulli di peso intermedio tra i 18.4 ed i 16, sarebbe da provare....
vingiul

lo sai ke esiste un kit della polini ke ti permette di crearteli da solo i rulli??? nel senso , ci sono i rulli da tot grammi a tot grammi... qll ke ho io è da 1 gr a 9 gr , a cui vanni aggiunti i coperchietti. io ce l'ho qst serie, la comprai x il 50ino... ma mi pare ke ci fosse anke la serie superiore ke andava da 9 a 16 mi pare... ogni rullo va fatto peso, + 1,1 di coperchietto.
a me l'hanno regalata con la polini da gara in alluminio, ma ci mancava, una marmitta da 400 euriiiiiii....
ah la cosa importantissima è ke quei rulli, andavano anke nel variatore originle, nn solo nel polini. se compravi una serie di coperchietti neri, anzikke quelli azzurri.
il costo era davvero irrisorio.
ciaooooo
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Maggio 12, 2011, 01:48:01 pm »

Mi hanno parlato di un certo malossi mhr, sapete qualcosa a riguardo?
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Maggio 12, 2011, 02:42:28 pm »

è il variatore della malossi... molto semplice nella taratura ed è ottimo rapporto qualità prezzo e costi di gestione. ciaooo
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #10 inserita:: Maggio 12, 2011, 05:11:50 pm »

io sul mio non ho montato ancora il variatore, quando lo farò la mia scelta sarà tra malossi e cvt fr4 , mi piacerebbe dare fiducia al cvt fr4, però devo ancora leggere in merito, studiare e chiedere agli esperti (tipo vingiul)  Grin Grin Grin Grin
Anch'io volevo dar fiducia al CVT-fr4 col tagliando dei 10000km ma siccome volevo usare il mezzo per le ferie quest anno volevo non avere noie e non fare da cavia per il nuovo CVT-fr4, comunque qua a Pistoia c'è uno dei pochissimi rivenditori del prodotto e dicono che ne hanno già montati quasi una decina e i clienti sono entusiasti sia con taratura sprint che morbida va sempre bene sia su mezzi Gilera 500fuoco che su Beverly che su Leonardosempre 500, il problema è secondo me la durata e il consumo delle parti scorrevoli del materiale che permette lo scorrimento rotraslante, penso sia materiale tipo teflon autolubrificante, l'affidabilità va verificata li e può essere quello il punto debole, bisogna vedere l'affidabilità con sul mezzo il massimo carico derivante anche dalla presenza del passeggero e bagagli

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Maggio 12, 2011, 05:45:29 pm »

morale della favola : il cvt fr4 è da consigliare?  Grin Grin Grin

Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Maggio 12, 2011, 07:59:13 pm »

è il variatore della malossi... molto semplice nella taratura ed è ottimo rapporto qualità prezzo e costi di gestione. ciaooo
e da preferire o meno al multivar?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #13 inserita:: Maggio 12, 2011, 09:00:01 pm »

Ciao,
il Multivar e' Malossi. Il MHR e' la versione piu' "racing" (non so se esiste per il 400), ma occhio al prezzo, se e' molto superiore non vale la pena.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #14 inserita:: Maggio 12, 2011, 09:59:18 pm »

morale della favola : il cvt fr4 è da consigliare?  Grin Grin Grin

per me è da consigliare
sto ancora dibattendomi sul metterlo o no
ma siccome ho fatto un po' di spese ultimamente mi sa che dovrò un po' rimandare

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: