siche
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« inserita:: Maggio 11, 2011, 01:39:39 pm » |
|
ho un beverly 500, e ogni tanto succede che iniziano a fischiare i freni anteriori. lo fa con il caldo, con il freddo, con la pasticche nuove e con quelle "vecchie". freno e negli ultimi metri iniziano a fischiare i freni... trooopo fastidioso!!! qlcn sa dirmi il perchè???
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #1 inserita:: Maggio 11, 2011, 02:30:22 pm » |
|
probabile che si siano indurite le pasticche e poi quelle piaggio originali sono una vera porcheria ... potresti provare a cambiarle con delle sinterizzate al prossimo change oppure smontarle e provare a smussarle a 45 gradi lungo tutto il perimetro ... potrebbero essersi scalinati i dischi quel poco che quando freni a lungo fischino toccandone qualche sporgenza ...
|
|
|
|
|
|
d.damian
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #2 inserita:: Maggio 11, 2011, 03:24:36 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
djWilly
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #3 inserita:: Maggio 11, 2011, 04:32:14 pm » |
|
si ok... spera solo xò, ke l'indurimento delle pastikke non faccia si ke si rovinino anke i tuoi diski... se fiskiano non attendere ke arrivino alla fine, cambiale subito, tnt x qll ke costano non ne vale la pena!!! ciaooo
|
|
|
|
|
|
d.damian
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #4 inserita:: Maggio 11, 2011, 05:00:12 pm » |
|
ma lo scooter è nuovo,
solo 2000km
cambio gia le pasticche??!!??!!
|
|
|
|
|
|
djWilly
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #5 inserita:: Maggio 11, 2011, 11:07:39 pm » |
|
bhè se è nuovo, fattele sostituire in garanzia!!!
|
|
|
|
|
|
d.damian
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #6 inserita:: Maggio 12, 2011, 09:30:23 am » |
|
sostituirli in granzia!!!? per poi avere di nuovo la stessa marca di freni e stare di nuovo al punto di partenza? possono sostituire, ma mettono sempre la stessa marca!!
|
|
|
|
|
|
djWilly
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #7 inserita:: Maggio 12, 2011, 11:19:13 am » |
|
si ma se fiskiano a 2000 km non è una questione di marca, c'è qlcs ke non va. xke non ho sentito altri beverly nuovi ke hanno problemi ai freni. non penso ke con materiale nuovo si continui ad andare male. prova, tanto non costa nulla. la garanzia esiste x qst.
|
|
|
|
|
|
alfauno
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Benevento
|
|
« Risposta #8 inserita:: Maggio 13, 2011, 07:09:10 am » |
|
Anch'io ho un problema ai freni anteriori: cambiate le pastiglie, a bassa velocità fischia e il disco destro si scalda. Ho rimosso la pinza destra, ho spinto dentro i pistoncini, ho centrato il fodero forcella e stretto le viti a brugola. Ma non è servito a nulla. La ruota è un pò frenata. Ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #9 inserita:: Maggio 13, 2011, 08:00:02 am » |
|
Ciao, se i pistonsini della pinza sono liberi, la pinza potrebbe essere troppo a destra o troppo a sinistra: metti dei rasamenti sotto la pinza, prova a camminare e controlla. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
alfauno
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Benevento
|
|
« Risposta #10 inserita:: Maggio 13, 2011, 07:48:04 pm » |
|
Hai centrato il problema! Ho smontato la pinza, infatti un pistoncino è fuori mentre l'altro è tutto dentro, quindi la pinza destra è spostata all'interno ruota, ci vuole una rondella sotto. Ecco spiegato il consumo anomalo delle vecchie pastiglie. Ho letto il manuale officina: quando si monta l'asse ruota bisogna centrare la pinza ruotando il fodero e dopo stringere le due viti a brugola. Ho provato, ma il fodero non ruota per niente e poi quando stringo le brugole torna tutto come prima!
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Maggio 13, 2011, 07:51:41 pm » |
|
Ciao, innanzitutto devi sbloccare il pistoncino, usa una pinza a scatto, blocca il buono e frena per farlo uscire un po', puliscilo e lubrificalo. Poi rimetti la pinza e controlla che sia centrata, altrimenti intervieni con i rasamenti (2, uno sotto ogni perno). vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
jared
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #12 inserita:: Maggio 14, 2011, 12:41:33 pm » |
|
Ti fischiano i freni perchè freni troppo.Vacci più leggero sui freni
|
|