Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: perchè fischiano i freni???  (Letto 9294 volte)
siche
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Maggio 11, 2011, 01:39:39 pm »

ho un beverly 500, e ogni tanto succede che iniziano a fischiare i freni anteriori.

lo fa con il caldo, con il freddo, con la pasticche nuove e con quelle "vecchie".

freno e negli ultimi metri iniziano a fischiare i freni... trooopo fastidioso!!!

qlcn sa dirmi il perchè???

Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Maggio 11, 2011, 02:30:22 pm »

probabile che si siano indurite le pasticche e poi quelle piaggio originali sono una vera porcheria ... potresti provare a cambiarle con delle sinterizzate al prossimo change oppure smontarle e provare a smussarle a 45 gradi lungo tutto il perimetro ... potrebbero essersi scalinati i dischi quel poco che quando freni a lungo fischino toccandone qualche sporgenza ...
Street_ Hawk ...  Grin Grin
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Maggio 11, 2011, 03:24:36 pm »

fischiano anche le mie, ho quelle originali, il gommista mi mise uno spray sui dischi per far togliere quel fastidioso fischio, per un po ha funzionato, ora siamo di nuovo al punto di partenza, nel forum ho letto che sono molto buone le pastiglie malossi, quando cambierò........................................  Grin Grin Grin Grin Grin
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Maggio 11, 2011, 04:32:14 pm »

fischiano anche le mie, ho quelle originali, il gommista mi mise uno spray sui dischi per far togliere quel fastidioso fischio, per un po ha funzionato, ora siamo di nuovo al punto di partenza, nel forum ho letto che sono molto buone le pastiglie malossi, quando cambierò........................................  Grin Grin Grin Grin Grin

si ok... spera solo xò, ke l'indurimento delle pastikke non faccia si ke si rovinino anke i tuoi diski... se fiskiano non attendere ke arrivino alla fine, cambiale subito, tnt x qll ke costano non ne vale la pena!!!
ciaooo
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Maggio 11, 2011, 05:00:12 pm »

ma lo scooter è nuovo,

solo 2000km

cambio gia le pasticche??!!??!!
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Maggio 11, 2011, 11:07:39 pm »

bhè se è nuovo, fattele sostituire in garanzia!!!
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Maggio 12, 2011, 09:30:23 am »

sostituirli in granzia!!!?Huh?

per poi avere di nuovo la stessa marca di freni e stare di nuovo al punto di partenza?

possono sostituire, ma mettono sempre la stessa marca!!  Grin Grin Grin
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Maggio 12, 2011, 11:19:13 am »

si ma se fiskiano a 2000 km non è una questione di marca, c'è qlcs ke non va.
xke non ho sentito altri beverly nuovi ke hanno problemi ai freni.
non penso ke con materiale nuovo si continui ad andare male. prova, tanto non costa nulla. la garanzia esiste x qst.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Benevento

« Risposta #8 inserita:: Maggio 13, 2011, 07:09:10 am »

Anch'io ho un problema ai freni anteriori:
cambiate le pastiglie, a bassa velocità fischia e il disco destro si scalda.
Ho rimosso la pinza destra, ho spinto dentro i pistoncini, ho centrato il fodero forcella e stretto le viti a brugola.
Ma non è servito a nulla. La ruota è un pò frenata.
Ciao a tutti
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Maggio 13, 2011, 08:00:02 am »

Ciao,
se i pistonsini della pinza sono liberi, la pinza potrebbe essere troppo a destra o troppo a sinistra: metti dei rasamenti sotto la pinza, prova a camminare e controlla.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
alfauno
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Benevento

« Risposta #10 inserita:: Maggio 13, 2011, 07:48:04 pm »

Hai centrato il problema!
Ho smontato la pinza, infatti un pistoncino è fuori mentre l'altro è tutto dentro, quindi la pinza destra è spostata all'interno ruota, ci vuole una rondella sotto. Ecco spiegato il consumo anomalo delle vecchie pastiglie. Ho letto il manuale officina: quando si monta l'asse ruota bisogna centrare la pinza ruotando il fodero e dopo stringere le due viti a brugola.
Ho provato, ma il fodero non ruota per niente e poi quando stringo le brugole torna tutto come prima!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Maggio 13, 2011, 07:51:41 pm »

Ciao,
innanzitutto devi sbloccare il pistoncino, usa una pinza a scatto, blocca il buono e frena per farlo uscire un po', puliscilo e lubrificalo. Poi rimetti la pinza e controlla che sia centrata, altrimenti intervieni con i rasamenti (2, uno sotto ogni perno).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
jared
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Maggio 14, 2011, 12:41:33 pm »

Ti fischiano i freni perchè freni troppo.Vacci più leggero sui freni
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #13 inserita:: Maggio 14, 2011, 03:39:35 pm »

Ti fischiano i freni perchè freni troppo.Vacci più leggero sui freni

Undecided Undecided Undecided Non esiste che i freni fischiano perchè si frena troppo... e te lo dice uno che frena PARECCHIO  laugh laugh laugh altrimenti ad una gara di motogp ti sembrerebbe di stare in una stazione ferroviaria se ad ogni frenata dovresti sentire un fischio a causa dei freni  Grin Grin Grin

Revisioniamo prima la pinza  Grin Grin che forse è meglio prima di spessorarla
La pinza che generalmente è autoregolante e calibrata per tornare nella giusta posizione a riposo verificate che la piastra che vedete in foto con le due viti lente scorra liberamente all'interno dei supporti in gomma della pinza stessa.
Mi spiego meglio la pinza quando frenate si sposta orizzontalmente nel verso delle viti difatti la piastra resta fissa al telaio o alla forcella ed il corpo della pinza scorre in base a quanto fuoriescono i cilindretti della stessa pinza sui due perni che dalla piastra si innestano nei gommini della pinza. Se uno dei due assi è a secco di grasso la pinza si sposta storta e non tornando nella posizione di riposo scalda pastiglie e disco e vi fa fischiare il freno  Sad Sad Sad
Bene UDITE UDITE quei gommini vanno ripuliti ed ingrassati di tanto in tanto in modo che la pinza una volta terminata la frenata torni al suo posto.
Per arrivare ad ingrassare quei gommini (ovvero il loro interno) basta una volta tolte le pastiglie dei freni tirare la piastra di fissaggio della pinza a voi ripulire e sgrassare gli assi di scorrimento fissati alla piastra. Ripulite anche i gommini del grasso vecchio ingrassare il giusto (io usai tempo fa il grasso per il correttore di coppia che cmq è un grasso ad alte temperature) non eccedete ne basta davvero un filo, altrimenti sporchereste disco e pastiglie e addio frenata, ed il gioco è fatto  Cool Cool

Don Gerry
« Ultima modifica: Maggio 14, 2011, 03:47:47 pm da street_hawk » Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: